PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

grip control

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: grip control

Messaggio da Lucadueruote »

uEILà! :applause: In genere non la metto mai in "naftalina" ma quest'anno per diversi motivi ho fatto uno stop di due mesetti... acc, mezza pippa lo sono sempre ma in questo momento :silent: moolto di più! #-o #-o Le foto sono attuali?

...scusate l'OT...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

[-o< ..scusate l'ot......la prima è del 30 ottobre 2010 dopo la prima nevicata (1536 s.l.m.) mentre la seconda e di fine maggio 2010... per tornare in argomento venerdì ritiro il "thule 973" a Verona (1 prezzaccio)....3 mtb sul portellone e carrellino portabimbi nel baule (enorme) e via si ricomincia con la fatica.....
ciao :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zod Namek »

gemini ha scritto:[-o< ..scusate l'ot......la prima è del 30 ottobre 2010 dopo la prima nevicata (1536 s.l.m.) mentre la seconda e di fine maggio 2010... per tornare in argomento venerdì ritiro il "thule 973" a Verona (1 prezzaccio)....3 mtb sul portellone e carrellino portabimbi nel baule (enorme) e via si ricomincia con la fatica.....
ciao :drunken:
gemini mi puoi far avere qualche foto dell'accessorio visto che conosco delle persone che sarebbero interessate al trasporto di bici e voglio vedere di convincerli a entrare nella tana del leone :roll:
Thx
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

ciao "Zod" ne abbiamo già parlato in questo link http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;, appena posso spedisco alcune foto...ciao :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Zod Namek

Messaggio da Zod Namek »

Ciao Gemini, grazie per il link al topic potrò usare molte informazioni utili per convincere i miei conoscenti.
Cmq una foto con il portabici montato sarebbe utilissima, sai una foto ben fatta vale più di mille parole...ciao
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

Zod Namek ha scritto:Ciao Gemini, grazie per il link al topic potrò usare molte informazioni utili per convincere i miei conoscenti.
Cmq una foto con il portabici montato sarebbe utilissima, sai una foto ben fatta vale più di mille parole...ciao
alla pagina 2 del suddetto forum c'è la foto del mio tepee con portabici thule backpac.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

ciao ragazzi ......sono al mare, vicino a ravenna in un bel camping e bla bla bla.....oggi sono andato con l'auto quasi fino in spiaggia per recuperare i giochi, gli asciugamani ecc. ecc. ed ho avuto modo di testare il grip controll........senza avevo molta difficoltà nel muovermi ma con il grip tutt'altra cosa......alcune persone se la ridevano e secondo mè alcuni pensavano ( ecco il solito pirla che si è impiantato).....bene bene... sono rimasti a bocca aperta...azionato il grip controll e via senza problemi :thumbleft:

Dank
Peugeottista curioso

Messaggio da Dank »

ciao a tutti
premessa:ma te gemini stai sempre in giro a divertiti?
allora questo gc e' efficace davvero?io ancora non l'ho potuto provare.....e ancora non mi convince....le gomme invece mi sembrano grandiose....ma sulla neve andranno bene? te gemini le metterai termiche??io sono proprio indeciso...
l'auto va alla stragrande...una tenuta bestiale che secondo me e' merito al 50% delle gomme...una guida piacevole e un consumo forse un po' elevato ma spero che migliori dopo i 3000km
l'altezza da terra ...e mi ripeto... non mi convince....si tocca con troppa facilità...
ciao a tutti...ditemi che ne pensate delle gomme per favore..ciaoooo

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

Dank ha scritto:ciao a tutti
premessa:ma te gemini stai sempre in giro a divertiti?............
ciao "Dank"..

:-w) …..dopo tre anni di vacanze di una settimana.....ora con delle ferie arretrate.....mia moglie pure.......e vacanze solo in camping approfittando delle varie offerte con sconti …abbiamo recuperato il tempo perso.. \:D/
….guarda il g.c. lo testato solo sulla sabbia ed è stato sorprendente, in normale l'auto arrancava ma appena attivata la modalità sabbia sembrava non fermarsi mai, ho sterzato a destra e sinistra e l'auto andava dove volevo io, mi sono fermato e ripartito senza alcun minimo problema, era la classica stradina su e giù per le dune con tanta sabbia riportata in alcuni punti anche 30 cm, arrivato fino alla spiaggia, caricato giochi e altro e via di ritorno, per mè è stato positivo.... =P~
….avevo sentito dire che le gomme dovevano essere rumorose ma dopo 7.150 km di cui 3.000 in autostrada posso dire solo il contrario, per ora hanno una bella tenuta.......sono più di 20 anni che utilizzo gomme invernali e non penso che cambierò idea, l'unico neo è la differenza di prezzo dalle 205/65 R 15 (sul libretto) rispetto alle 195/65 r15 (che alcuni hanno omologato mentre sulla mia/nostra ??? no).....comunque il cambio vale sia per la sicurezza sia per prolungare la vita delle altre gomme..... :thumbright:
….l'altezza da terra? Per il momento non ho mai toccato il fondo.... :-w)
:-$ ….comunque se va bene a settembre di nuovo in vacanza... :roll:
Ciao Franco

alfio2001
Peugeottista curioso

Messaggio da alfio2001 »

scusate, le 205 65 15 del grip control sono catenabili?
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV pack family grip control lunotto apribile vetri oscurati

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

io non ho lo strip control, però ho la stessa misura di gomme e sono catenabili; 31 euro spedite a casa, le calze costano di più e in Italia non sono omologate ;-)
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

Ciao...durante l'inverno monto le gomme lamellari mentre il resto dell'anno utilizzo le sue originali (4 stagioni) e c'è un'enorme differenza di tenuta. Il problema delle catene sono che le gomme in questione son un pò più voluminose e si deve tenere conto degli ingombri tra ruota-sospensioni e braccetto. Io per le emergenze ho le catene da 9 mm ma su questa vettura non le ho mai utilizzate, nelle situazioni critiche ne sono sempre uscito egregiamente con il G.C.

gemini
Peugeottista veterano

Messaggio da gemini »

:applause: giusto giusto per ribadire l'utilità in certe situazioni.....che anche ieri durante la "Big Snow" e le strade così innevate con il G.C. ne sono uscito allegramente senza l'utilizzo delle catene... :applause:

Berbus

Messaggio da Berbus »

Concordo a favore del grip control, guardate questo post con tanto di video http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 03&t=48755" onclick="window.open(this.href);return false; un Grazie a folbo. :mrgreen:

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

ma oltre al video hai letto i pareri? perchè sono molto discordanti, e più di uno di quelli che hanno scritto si aspettava qualcosa di più da questo grip control; c'è chi è rimasto particolarmente deluso dall'abbinata grip control + gomme M+S montate di serie, che non sono la stessa cosa delle M+S con il simbolo della montagnetta e del fiocco di neve (quelle sono le vere gomme da neve invernali!!!)
Per me la differenza vera la fanno le gomme, la sensibilità del piede e un bel po' di esperienza che non guasta mai. Un congegno elettronico che regola e permette il pattinamento entro parametri fissi non può essere la soluzione alla mancanza di motricità sulla neve o sul ghiaccio.
Dire che il Grip Control ha evitato (o anche non evitato) problemi sulla neve è sempre un opinione (rispettabilissima) personale e opinabile, perchè nessuno ha mai fatto la prova nella medesima identica situazione con le stesse gomme e la stesso modello di auto senza il grip control.
Secondo me torna sempre valido il discorso del piede, della sensibilità e della dolcezza che serve nella guida su fondi con scarsa aderenza: vedo gente che sulla neve accellera, frena e sterza come se guidasse un gocart e poi s'incazzano se pur avendo le invernali vanno a sbattere o restano fermi con le 4 frecce.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Torna a “Partner Tepee”