PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

san3
Peugeottista appassionato

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da san3 »

Le dimensioni interne del Tepee unite ai vetri posteriori apribili a compasso mi hanno subito fatto indirizzare sul clima automatico.
Il fatto che sia bizona non è un male, anzi ;-)
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

acaputo
Peugeottista curioso

Messaggio da acaputo »

a 10 mesi dall'acquisto sono al 1° tagliando del 20.000 km. domani porterò la mia outdoor 110 cv in officina e chiederò oltre a quanto previsto la sostituzioneanche di tutti i filtri;

inconvenienti riscontrati

-- rumorosità metallica avantreno ingravescente nonostante i 5 precedenti ricoveri in officina e sostituzioni di ferraglie varie;
-- rumorosità metallica nettamente avvertibile in fase di frenata-sterzata proveniente dalla testa dell'ammortizzatore anteriore di sinistra;
-- sensazione di ammortizzatori scarichi anteriori (saltellamenti. in fase di accelerazione pronunciata il muso si solleva troppo e bisogna correggere la traettoria perchè la vettura tira a dx e sin);
-- eccessivo gioco dello sterzo;
-- perdita di aderenza e saltellamenti del retrotreno nonostante la presenza dei nuovi ammortizzatori sostituiti a seguito delle stesse lamentele. ( il problema non è stato risolto, ma in compenso mi ritrovo adesso una vettura durissima sul posteriore a tutto danno del confort). inoltre, al passaggio sull'asfalto spaccato a "ragnatela" il ponte posteriore genera eccessive vibrazioni che risuonano per qualche secondo anche dopo aver superato tale tipo di tratto di strada.
-- rumorosità della porta posteriore sinistra;
-- rumorosità del portellone posteriore più volte regolato;
-- scricchiolio del sedile conducente;
-- scricchiolii della componentistica interna e vetro conducente che sbatte in alto a fine corsa;
motore: vuoto di potenza intorno al regime di coppia, presenza di fuligine sul turbocompressore, vibrazioni in 2° marcia in fase di accelerazione, la frizione a caldo inizia a strappare leggermente.

e tutto questo a solo........................ 10 mesi dall'acquisto e 20000 km

relativamente agli ammortizzatori dopo 26 pagine di forum e 1 anno e 1/2 dalla commercializzazione il problema rimane.

VIVA PEUGEOT E COMPLIMENTI AL SUO STAFF INGEGNERISTICO

SALUTI

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

:shock: :shock: Hai dipinto un "bel quadretto"... confortante! Scherzi a parte mi dispiace molto, so perfettamente come ci si sente... ma sono anche convinto che, purtroppo, "il fattore C" abbia ancora il suo peso. Facci sapere quanto, ti auguro, risolveranno e... mi piacerebbe molto sapere come hanno reagito di fronte all'elenco, tienici aggiornati!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3

Messaggio da san3 »

Fatto tagliando 20.000km: 226€ con tutti i controlli e le sostituzioni previste da Peugeot + inversione gomme.
non particolarmente economico ma accettabile.
Dato che da qualche settimana avvertivo vibrazioni al volante nelle rapide decelerazioni e un rumore metallico nelle sterzate a dx (anche in manovra) ho fatto provare al capo officina il mio Tepee.
Risultato: dischi ovalizzati (sostituiti in garanzia :chessygrin: ) e preso appuntamento per il 3 novembre per la sostituzione (sempre in garanzia :chessygrin:) della cremagliera dello sterzo :shock: .
Nonostante non li consideri "bei segnali" sono stato rassicurato dal resp. dell'off. che il guasto non pregiudica la sicurezza e che posso utilizzare la macchina senza problemi di sorta. Molto apprezzabile la professionalità e la disponibilità della concessionaria che ha proposto (e in parte già effettuato) i lavori autonomamente.
Al giorno d'oggi una cosa tutt'altro che scontata :thumbright:
Dopo i primi 9 mesi e 22.100km percorsi posso riassumere telegraficamente pro e contro del nostro beneamato:
PRO
- confort di marcia;
- abitabilità;
- motore brioso;
- consumi contenuti per la tipologia di vettura;
CONTRO
- rumorosità sospensioni sullo sconnesso;
- rumorosità cambio;
- spazzole tergi inadeguate.
Alla prossima ;-)

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

Che bidoni che c siamo comprati raga!!! E neanche a buon prezzo poi :razz:

A parte i scherzi per ora non ho riscontrato nulla di particolarmente preoccupante nel mio modello :scratch:

Quindi si continua a macinar km :mrgreen:
Zenith 90cv FAP map 115cv

elmaro
Peugeottista curioso

Messaggio da elmaro »

daniquartz ha scritto:Che bidoni che c siamo comprati raga!!! E neanche a buon prezzo poi :razz:

A parte i scherzi per ora non ho riscontrato nulla di particolarmente preoccupante nel mio modello :scratch:

Quindi si continua a macinar km :mrgreen:

FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA BENE DEL "BESTIO" :wooow:
Cavolo.....il mio non è ancora arrivato e già credevo di aver preso un cesso con le ruote a sentire i commenti di qualcuno di voi!!!! :razz:
Non vedo l'ora che arrivi e poi vi faccio sapere
ciao a tutti
Peugeot Partner 1.6Hdi 8v 112cv Outdoor Bianco - Pack family - Pack sicurezza - Clima aut. - Pack comfort - tetto zenith

san3

Messaggio da san3 »

Forse ho utilizzato un tono un pò freddino e non si è capito bene, ma nonostante i problemi di gioventù (a cui peraltro la concessionaria sta facendo fronte egregiamente e, soprattutto, gratuitamente) il mio giudizio sul mezzo è positivo.
E di km ne macino un bel po' anch'io ;-)

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Hmmm... il costo del tagliando mi sembra più che accettabile. :) In giro c'è ben di peggio, e non di poco! Poi, nessuno me ne voglia ma... penso che alla fine su di un forum siano di più le voci di chi ha avuto problemi che di chi non ne ha. E lo dico pensando "in generale", non di questo specifico forum...
Quella dei dischi ovalizzati però non l'avevo ancora sentita (sul Tepee), invece per quanto riguarda lo sterzo ad un amico hanno appena sostituito la scatola sterzo... ci sono voluti due controlli ma hanno risolto e siccome ha ricevuto un trattamento onesto e corretto da parte della concessionaria è contento così. Come sempre l'atteggiamento di chi vende o assiste fa "la differenza"...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3

Messaggio da san3 »

Concordo pienamente Lucadueruote: in questi casi l'atteggiamento di chi ti ha venduto la macchina è FONDAMENTALE.
E io non ho di che lamentarmi, anzi. ;-)

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti girando qua e la sul sito peugeot mi sono fermato a vedere sto "cassone" ... ma lo sapete che mi piace???? e pure tanto...
sto pensando di andare in conce e farmi fare un preventivo...mi piace il 1.6 110 cv hdi outdoor con tetto zenith e perchè no il grip contoll (qualcuno ha montato il grip control sul tapee?? fatemi sapere se è solo una spesa inutile...)
lo giudicavo male, certo esteticamente fuori non è che sia una mostro in bellezza, ma paragonato al nuovo doblò o a tanti monovolume (con meno spazio), non mi dispiace... peccato che a sentir voi ha molti problemi...
cmq come va in autostrada? la ripresa per un sorpasso è dignitosa oppure bisogna stare accodati???
e poi in caso di vento, si sente molto oppure si comporta bene???
grazie delle mille risposte che già so che mi darete...
N.B. il "cassone" era in senso ironico nn me ne volete a male....ciaoooo

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

MarcoM ha scritto:ciao a tutti girando qua e la sul sito peugeot mi sono fermato a vedere sto "cassone" ... ma lo sapete che mi piace???? e pure tanto...
sto pensando di andare in conce e farmi fare un preventivo...mi piace il 1.6 110 cv hdi outdoor con tetto zenith e perchè no il grip contoll (qualcuno ha montato il grip control sul tapee?? fatemi sapere se è solo una spesa inutile...)
lo giudicavo male, certo esteticamente fuori non è che sia una mostro in bellezza, ma paragonato al nuovo doblò o a tanti monovolume (con meno spazio), non mi dispiace... peccato che a sentir voi ha molti problemi...
cmq come va in autostrada? la ripresa per un sorpasso è dignitosa oppure bisogna stare accodati???
e poi in caso di vento, si sente molto oppure si comporta bene???
grazie delle mille risposte che già so che mi darete...
Guardo io sono passato da una classe B200 a questa e mi trovo meglio per spazio comodità e confort di viaggio. :)

Ho il 90cv con centralina rimappata, perke questa unità è sicuramente sottodimensionata per la potenza espressa, soprattutto con aria condizionata in funzione e pieno carico. :pale:

Cosi ho dai 15 ai 20cv in più avvicinandomi ai 110 della versione più potente e ti assicuro con questi cavalli il brio nn manca ne per fare sorpassi ne per tenere medie elevate.

Situazioni di vento forte non le ho mai provate, quindi a riguardo non posso aiutarti.

Ciao e buon viaggio col cassone :D
Ultima modifica di daniquartz il 07/10/2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Zenith 90cv FAP map 115cv

san3

Messaggio da san3 »

MarcoM non farti remore e provalo.
Ho la motorizzazione che a te interessa e posso garantirti che è valida anche su una vettura con la mole del Tepee (i sorpassi non sono assolutamente un problema, anzi ;-) ).
Metti in conto che la sezione frontale larga e scarsamente aerodinamica penalizza un pochino i consumi (che comunque si attestano sui 16km/lt) e l'assetto nelle giornate di vento. Però è comoda, silenziosa (non come la tua 308 ma quasi) ed è molto più maneggevole di quanto la stazza faccia pensare.
Sullo spazio interno dico solo che non ha eguali.
La tenuta di strada è sicura, le gommature generose (215/55), lo sterzo preciso (parliamo di un mpv sia chiaro) e le finiture adeguate al tipo di vettura (ad esempio il Berlingo all'interno dà una sensazione molto più "cheap").
L'autostrada è il suo pane, soprattutto se la doti di cruise-control.
I problemi ce le han tutte le auto, l'importante è trovare il concessionario che quando si presentano ne risponde e pensa a risolverteli.
Questo almeno il mio parere ;-)

Lucadueruote
Peugeottista veterano

MarcoM ha scritto:ciao a tutti girando qua e la sul sito peugeot mi sono fermato a vedere sto "cassone" ...
Non ti preoccupare... ho amici che lo definiscono in ben altro modo!! :)
Naturalmente io ribatto loro che non capiscono un beeep! :lol: :lol:
Scherzi a parte... i gusti son gusti e non si discutono ma è innegabile che il Partner Tepee sia un pò sottovalutato da alcuni. A livello di qualità percepita non ha, e probabilmente non vuole avere, le finiture di un'auto di categoria "superiore" ma (parere personale) alla fine non è mica tanto diverso da molte, moltissime auto che alla vista sembrano molto meglio! E poi... se piace dov'è il problema? :mrgreen:

tepee446
Peugeottista curioso

Messaggio da tepee446 »

salve a tutti!!!
ho preso anche io il nuovo Partner tepee,con motore 1.6 HDI 110 cv PREMIUM... :D
ordinato a inizio settembre,a giudicare dai vostri commenti,mi sa che arriverà fra un bel pò!!ahaah
volevo qualche informazione,o meglio qualche piccolo dettaglio..per cominciare vorrei chiedervi in cosa consiste il PACK FAMILY,visto che l'ho preso solo ed esclusivamente per la vaschetta porta oggetti tra i sedili...cos'altro offre in più?
inoltre sono un pò pentito di aver preso il clima manuale,anzichè quello automatico..a poposito di questo se c'è qualcuno che c'è l'ha,mi potrebbe dire come va..insomma il mezzo è grande,e mi hanno detto che potrebbe far fatica a riscaldare anche dietro...
grazie in anticipo!

lanterne
Peugeottista curioso

Messaggio da lanterne »

Salve (salvino ;-) ) a tutti,
quando non c'era internet ti compravi un'auto e dopo scoprivi tutte le magagne, forse si stava meglio quando si stava peggio (scherzo, eh :D ). Certo che a leggere di tutti 'sti problemi delle sospensioni rumorose è difficile decidersi a spendere svariate migliaia di euri ed incrociare le dita. Magari è vero che dieci che hanno problemi con l'auto vengono tutti a scriverlo e invece di cento che sono soddisfatti magari solo cinque vengono a scriverlo, è vero che (quasi?) tutte le auto hanno difetti, chi più chi meno. Però io vorrei cambiare l'auto non perché la mia non faccia il suo dovere, ma proprio perché è davvero a fine carriera ed ogni eventuale intervento (si rompe la cinghia? ci sono da cambiare gli pneumatici? ecc. ecc.) mi verrebbe a costare più del suo valore residuo. Però sapere già che quella nuova dopo un po' la devo portare in officina lo stesso (ho letto di qualcuno che ha sostituito gli ammortizzatori e dopo qualche migliaio di km il problema della rumorosità si è ripresentato per la seconda volta :shock: :shock: :shock: ) ... tanto vale che 18-20.000 euro me li tenga in tasca e continui a viaggiare col vecchio carretto. Help me, possibile che la questione sia così conosciuta e non ci siano notizie "ufficiali" sulla sua possibile soluzione? :scratch:

ciao

Torna a “Partner Tepee”