PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partner tepee informazioni
Re: Partner tepee informazioni
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:38, modificato 1 volta in totale.
alba
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Alla faccia dell'obiettività!cipo ha scritto:hai ragione !!!per me quelli che per loro fortuna dicono di non sentire (nulla o poco) o sono sordi oppure per loro e la prima macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:38, modificato 1 volta in totale.
alba
Ciao a tutti, scusate, ma ai nuovi possibili possessori non è molto chiaro se i nuovi modelli sono esenti o meno dal problema sospensioni, potrebbe esprimersi qualcuno che l'ha ritirato di recente ?
COmunque il mio consiglio, da sempre, è di NON prendere mai i modelli appena sfornati, i problemi di gioventù sono una cosa terribile da digerire ...
Grazie.
COmunque il mio consiglio, da sempre, è di NON prendere mai i modelli appena sfornati, i problemi di gioventù sono una cosa terribile da digerire ...
Grazie.
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km
-
- Peugeottista curioso
Olà gente ennesimo problema: quando attivo l'aria calda almeno x i primi 10 minuti l'abitacolo si riempie d puzza di bruciato, nella fattispecie sembra puzzo di elementi elettrici, roba da rimanere intossicati
.
Premetto che la mia auto ha 3 mesi e 3mila km
Ora vai dal conce, perdi mezza giornata, lascia l'auto, spera che la cosa si risolva presto, fatti venire a prendere....
....ke sbaglio passare da una tedesca a questa

Premetto che la mia auto ha 3 mesi e 3mila km

Ora vai dal conce, perdi mezza giornata, lascia l'auto, spera che la cosa si risolva presto, fatti venire a prendere....

....ke sbaglio passare da una tedesca a questa

Zenith 90cv FAP map 115cv
io ho ritirato la vettura da poco più di un mese e mezzo!Mais ha scritto:Ciao a tutti, scusate, ma ai nuovi possibili possessori non è molto chiaro se i nuovi modelli sono esenti o meno dal problema sospensioni, potrebbe esprimersi qualcuno che l'ha ritirato di recente ?
lo so che è presto per parlare di problemi,ma anomalie alle sospensioni non se ne sono verificate!
@daniquartz...anche a me esce la puzza di materiali elettrici (ad aria calda accesa)!ma penso sia normale,la machina è nuova,non credo sia da considerarsi un problema grave..tuttavia la puzza è davvero poca e sopportabile!
ma a quanto pare di odore di bruciato,nel tuo partner ne esce davvero molto..beh allora in quesso caso,ti consiglierei di portarla in officina!non si sa mai!!

orbene......... ho deciso. cambio macchina a qualsiasi costo ........
la mia nuovissima partner outdoor del dicembre 2009 mi viene valutata euro 10.000
bè, ho preso un bel BID 1 (bid-one) e come si dice dalle mie parti .... c.....to e mazziato.
DI CERTO SE SUPERO QUESTO FOSSO, MAI PIU' PEUGEOT. LO GIURO SU TUTTI I SOLDI CHE HO SPESO ......
approfitto per inviare a tutti voi auguri e buona fortuna per il 2011.
la mia nuovissima partner outdoor del dicembre 2009 mi viene valutata euro 10.000
bè, ho preso un bel BID 1 (bid-one) e come si dice dalle mie parti .... c.....to e mazziato.
DI CERTO SE SUPERO QUESTO FOSSO, MAI PIU' PEUGEOT. LO GIURO SU TUTTI I SOLDI CHE HO SPESO ......
approfitto per inviare a tutti voi auguri e buona fortuna per il 2011.
almeno qua se ne può parlare, dalle sorelle cercano di bannarti ...
Bene quindi niente peugeot.
Niente coreane per lo stesso motivo immagino (ma 7 anni di garanzia conteranno pure a qualcosa o no? immagino pure là che problemi al motore te li risolvono, per tutto il resto "la macchina è così", giusto?).
Niente VW perchè ultimamente i problemi fioccano pure là (ho provato a seguire un forum sul touran e sono rabbrividito)
Il tourneo fa schifo
Il caddy è VW
Il kangoo è orrendo
Non parliamo del doblò
Toyota hanno fatto caxxate astronomichie di recente
mercedes ultimamente lascia molti a piedi
Bmw occorre fare un mutuo
Mi sa che l'unica scelta che mi rimane, se ne trovo ancora uno (è fuori produzione ma lo vedo ancora in listino) è un bel FRV, o in alternativa, rinunciare al furgone e passare alla insight che si è schifiltosa, ma almeno hai la certezza assoluta che non avrai problemi.
ho riassunto decentemente?
Bene quindi niente peugeot.
Niente coreane per lo stesso motivo immagino (ma 7 anni di garanzia conteranno pure a qualcosa o no? immagino pure là che problemi al motore te li risolvono, per tutto il resto "la macchina è così", giusto?).
Niente VW perchè ultimamente i problemi fioccano pure là (ho provato a seguire un forum sul touran e sono rabbrividito)
Il tourneo fa schifo
Il caddy è VW
Il kangoo è orrendo
Non parliamo del doblò
Toyota hanno fatto caxxate astronomichie di recente
mercedes ultimamente lascia molti a piedi
Bmw occorre fare un mutuo
Mi sa che l'unica scelta che mi rimane, se ne trovo ancora uno (è fuori produzione ma lo vedo ancora in listino) è un bel FRV, o in alternativa, rinunciare al furgone e passare alla insight che si è schifiltosa, ma almeno hai la certezza assoluta che non avrai problemi.
ho riassunto decentemente?
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km
Ah, dimenticavo, scordatevi pure nissan perchè ve lo dico io...
Giusto, Mais...io dico, ma ci rendiamo conto che NESSUNA casa automobilistica è esente da anomalie? Perchè dobbiamo per forza sputare sulle nostre Tepee? Scommetto che nessuno ha letto, un paio di mesi fa, che anche alla Giulietta si piegava il pedale freno, ma Toyota è stata messa alla berlina dai telegiornali, della Giulietta nemmeno una parola....ed è solo un esempio (non parliamo delle BMW che hanno le testate che si crepano!)...a questo punto mi rimane solo la Tata??
Peugeot 2008 Allure
Si ma io parlavo seriamente, intendo dire, sto valutando davvero Honda per quell'unica GRANDISSIMA dote da tutti riconosciuta: l'affidabilità.
Leggendo in giro ho trovato solo un paio di grida del tipo "Probleminoooooo! ....... Ah no scusate avevo la batteria scarica ..."
Mi viene male a leggere queste cose, pensando a tutti i fegati e i capeli bianchi che sono partiti per le nostre disperazioni automobilistiche, ma chi ce lo fa fare ?
Quando ti capita un problema tutte le considerazioni su bellezza (che tanto svanisce in un anno o due al massimo) e design vanno a farsi benedire, e purtroppo tutti ti dicono chedevi solo pagare e pregare che non succeda a te, bella consolazione!
Io dopo una xsara sfigatissima, una x-trail rovinata dai meccanici, ora non potrei proprio MAI soportare di buttare via altri ventimila euro.
Non accetto in alcun modo il "paga e prega", e honda è l'unico costruttore che ti dà questa tranquillità.
Boh, vediamo se trovo un frv km 0... In alternativa forse mi butterò sul doblò, orrido si, ma per 500 euro in meno, listino alla mano, ho l'equivalente di un outdoor 1600 super accessoriato con:
- in più: sesta marcia, vetri elettrici posteriori, start&stop, clima automatico che funziona anche per quelli dietro (piccola nota polemica ih ih ih), portelloni con bloccaporte (vi ci voglio vedere se avete parcheggiato in discesa...), airbag a tendina
- in meno: no tetto zenith neanche a pagamento, no tre sedili singoli seconda fila, no sospensioni da carriola (seconda nota polemica)
Penso che a prenderlo bianco un po' si stemperi la bruttezza assassina del frontale, e hai il vantaggio di un'auto più diffusa di berlingo/partner (affermazione da verificare, potrei autocensurarmi
) ) e che quindi i meccanici conoscono meglio.
insomma, voi cosa ne pensate ?
Leggendo in giro ho trovato solo un paio di grida del tipo "Probleminoooooo! ....... Ah no scusate avevo la batteria scarica ..."
Mi viene male a leggere queste cose, pensando a tutti i fegati e i capeli bianchi che sono partiti per le nostre disperazioni automobilistiche, ma chi ce lo fa fare ?
Quando ti capita un problema tutte le considerazioni su bellezza (che tanto svanisce in un anno o due al massimo) e design vanno a farsi benedire, e purtroppo tutti ti dicono chedevi solo pagare e pregare che non succeda a te, bella consolazione!
Io dopo una xsara sfigatissima, una x-trail rovinata dai meccanici, ora non potrei proprio MAI soportare di buttare via altri ventimila euro.
Non accetto in alcun modo il "paga e prega", e honda è l'unico costruttore che ti dà questa tranquillità.
Boh, vediamo se trovo un frv km 0... In alternativa forse mi butterò sul doblò, orrido si, ma per 500 euro in meno, listino alla mano, ho l'equivalente di un outdoor 1600 super accessoriato con:
- in più: sesta marcia, vetri elettrici posteriori, start&stop, clima automatico che funziona anche per quelli dietro (piccola nota polemica ih ih ih), portelloni con bloccaporte (vi ci voglio vedere se avete parcheggiato in discesa...), airbag a tendina
- in meno: no tetto zenith neanche a pagamento, no tre sedili singoli seconda fila, no sospensioni da carriola (seconda nota polemica)
Penso che a prenderlo bianco un po' si stemperi la bruttezza assassina del frontale, e hai il vantaggio di un'auto più diffusa di berlingo/partner (affermazione da verificare, potrei autocensurarmi

insomma, voi cosa ne pensate ?
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Ciao Mais, benvenuto
Penso che, purtroppo, sull'affidabilità a priori nonostante alcuni marchi abbiano, lecitamente, una reputazione migliore alla fine non c'è molta sicurezza. Che negli ultimi 10 anni le auto saranno pure più sicure e con maggior tecnologia a bordo (è innegabile) ma su certe cose ci sia stato un pò troppo risparmio... come te solo l'idea di "buttare" altri 20mila euro mi fa terribilmente inc@..@re ed il "paga e prega" non ha alcun senso ma l'alternativa è non cambiare auto. Per cui... che dire? Ognuno fa le proprie valutazioni, se vuoi acquistarla lo fai. Forse più consapevolmente di qualche anno fa quando non c'erano i forum su cui leggere degli, eventuali, difetti. E sul fatto che si svaluti...
sarà anche vero che ci sono alcune auto che "tengono" di più ma il deprezzamento mi sembra sensibile su tutte. Poi se l'esigenza è di cambiare auto sovente e limitare la cosa allora la scelta si riduce ai modelli "di moda".
Venendo ai modelli in questione: a me il Doblò non piace molto ma va a gusti... alla fine lo trovo più caro che il Tepee, ognuno è libero di valutare i singoli accessori o equipaggiamenti in base alle proprie esigenze. Sulla diffusione non mi pare che ce ne siano più che i vari Tepee, Berlingo, Kangoo,Ranch ecc ecc. Di Caddy invece ne vedo molti meno.
Naturalmente sono opinioni personali... ma hai chiesto cosa ne pensavamo, no?

Venendo ai modelli in questione: a me il Doblò non piace molto ma va a gusti... alla fine lo trovo più caro che il Tepee, ognuno è libero di valutare i singoli accessori o equipaggiamenti in base alle proprie esigenze. Sulla diffusione non mi pare che ce ne siano più che i vari Tepee, Berlingo, Kangoo,Ranch ecc ecc. Di Caddy invece ne vedo molti meno.
Naturalmente sono opinioni personali... ma hai chiesto cosa ne pensavamo, no?

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:40, modificato 1 volta in totale.
alba
Sto continuando a fare configurazioni, il doblò è maggiormente configurabile, partendo dalla emotion bianco santerellina (disponibile anche con il dualogic...) aggiungo quelle poche cose che mi interessano (cruise control, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, ruota di scorta normale, barre longitudinali portapacchi, sensori park posteriori, sedile guida reg. altezza e lombare + poggiabraccio) mi ritrovo a spendere di listino:
- 22.640 per il dualogic 90cv
- 21.920 per il mjet 105 cv cambio manuale
e mi ritrovo airbag a tendina, esp, asr/msr, hba e hill holder, start&stop, bloccaporte, vetri elettrici posteriori, presa 12v nel tunnel centrale, sesta marcia tutto di serie.
Lascio appositamente fuori dalla configurazione l'autoradio (450 euro per una cd mp3 mi sembra fuori di testa, io sulla C1 con 170 euro ho messo una sony con mp3, usb, ipod, bluetooth e telecomando e la trovo perfetta), comunque 4 casse + due tweeter ci sono già, al massimo se dovessero essere di scarsa qualità poi le cambierò.
Il corrispondente partner è il tepee 1600 hdi premium fap che con barre al tetto, pack sicurezza, pack urban e wip bluetooth viene 22.221.
Quindi, se conto anche l'autoradio sony da 170 euro da mettere sul doblò, il partner viene 130 euro in più del doblo 1600 105 cv.
Questi 130 in più mi danno:
- retrovisori esterni ripiegabili elettricamente (ecco, questa cosa si mi mancherebbe proprio)
- retrovisori in tinta (non me ne può fregare di meno, soprattutto se l'auto è bianca con le modanature laterali nere)
- coprivano bagagli rigido (che c'è anche sul doblò come optional ma non lo voglio, il coprivano a tendina è MOLTO più comodo quando devi caricare roba alta nel bagagliaio, sperimentato sull'x-trail...)
Quindi, riepilogando, con 130 euro in meno sul doblò ho:
- hill holder, start&stop, bloccaporte, vetri elettrici posteriori, presa 12v nel tunnel centrale, sesta marcia in più
- retrovisori esterni in tinta e ripiegabili elettricamente, coprivano bagagli rigido in meno
A me bastava anche solo la sesta marcia per pagare un po' di più (farò per l'80% autostrada), ma se addirittura costa meno, beh rinuncerò ai retrovisori ripiegabili elettricamente.
Una piccola nota: sul sito peugeot, cercando il nostro partner non risulta tra i modelli "vettura", ma risulta solo tra quelli commerciali. Questo a mio modo di vedere già spiega molte cose ...
- 22.640 per il dualogic 90cv
- 21.920 per il mjet 105 cv cambio manuale
e mi ritrovo airbag a tendina, esp, asr/msr, hba e hill holder, start&stop, bloccaporte, vetri elettrici posteriori, presa 12v nel tunnel centrale, sesta marcia tutto di serie.
Lascio appositamente fuori dalla configurazione l'autoradio (450 euro per una cd mp3 mi sembra fuori di testa, io sulla C1 con 170 euro ho messo una sony con mp3, usb, ipod, bluetooth e telecomando e la trovo perfetta), comunque 4 casse + due tweeter ci sono già, al massimo se dovessero essere di scarsa qualità poi le cambierò.
Il corrispondente partner è il tepee 1600 hdi premium fap che con barre al tetto, pack sicurezza, pack urban e wip bluetooth viene 22.221.
Quindi, se conto anche l'autoradio sony da 170 euro da mettere sul doblò, il partner viene 130 euro in più del doblo 1600 105 cv.
Questi 130 in più mi danno:
- retrovisori esterni ripiegabili elettricamente (ecco, questa cosa si mi mancherebbe proprio)
- retrovisori in tinta (non me ne può fregare di meno, soprattutto se l'auto è bianca con le modanature laterali nere)
- coprivano bagagli rigido (che c'è anche sul doblò come optional ma non lo voglio, il coprivano a tendina è MOLTO più comodo quando devi caricare roba alta nel bagagliaio, sperimentato sull'x-trail...)
Quindi, riepilogando, con 130 euro in meno sul doblò ho:
- hill holder, start&stop, bloccaporte, vetri elettrici posteriori, presa 12v nel tunnel centrale, sesta marcia in più
- retrovisori esterni in tinta e ripiegabili elettricamente, coprivano bagagli rigido in meno
A me bastava anche solo la sesta marcia per pagare un po' di più (farò per l'80% autostrada), ma se addirittura costa meno, beh rinuncerò ai retrovisori ripiegabili elettricamente.
Una piccola nota: sul sito peugeot, cercando il nostro partner non risulta tra i modelli "vettura", ma risulta solo tra quelli commerciali. Questo a mio modo di vedere già spiega molte cose ...
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
Se è quello che vuoi o ti piace... come ho scritto si tratta sempre di valutazioni personali. Oltre all'estetica posso dire che sul Tepee ci sono alcune cose a cui NON vorrei rinunciare e sono:
- la possibilità (con il pack sicurezza) di avere gli airbag a tendina anche per la seconda fila
- 3 sedili singoli in seconda fila
- tetto Zenith o panoramico con vano posteriore. Irrinunciabile!
Sul Doblò non c'è nessuna opzione in tal senso... esteticamente di primo acchito non mi piaceva per niente, ora devo dire che facendoci l'occhio mi è un pò migliorato ma, senza offesa, il Tepee mi piace molto mooooooltooooo MOLTOOOOOOO... di più!
Due cose che "invidio" al Doblò: i vetri della seconda fila abbassabili e la sesta marcia. Sarebbe bello potersi cucire addosso un'auto fin nei minimi particolari o soluzioni ma... o così o pomì per cui... 
PS: non per fare il criticone ma tieni anche presente che più o meno tutte le prove che ho letto parlano di una eccessiva rumorosità del Doblò... se devi fare parecchia autostrada può essere un aspetto da considerare. In ogni caso buon acquisto!
- la possibilità (con il pack sicurezza) di avere gli airbag a tendina anche per la seconda fila
- 3 sedili singoli in seconda fila
- tetto Zenith o panoramico con vano posteriore. Irrinunciabile!

Sul Doblò non c'è nessuna opzione in tal senso... esteticamente di primo acchito non mi piaceva per niente, ora devo dire che facendoci l'occhio mi è un pò migliorato ma, senza offesa, il Tepee mi piace molto mooooooltooooo MOLTOOOOOOO... di più!

PS: non per fare il criticone ma tieni anche presente che più o meno tutte le prove che ho letto parlano di una eccessiva rumorosità del Doblò... se devi fare parecchia autostrada può essere un aspetto da considerare. In ogni caso buon acquisto!

Ultima modifica di Lucadueruote il 28/12/2010, 12:32, modificato 1 volta in totale.