Lucadueruote ha scritto:Se è quello che vuoi o ti piace... come ho scritto si tratta sempre di valutazioni personali. Oltre all'estetica posso dire che sul Tepee ci sono alcune cose a cui NON vorrei rinunciare e sono:
- la possibilità (con il pack sicurezza) di avere gli airbag a tendina anche per la seconda fila
- 3 sedili singoli in seconda fila
- tetto Zenith o panoramico con vano posteriore. Irrinunciabile!
Sul Doblò non c'è nessuna opzione in tal senso... esteticamente di primo acchito non mi piaceva per niente, ora devo dire che facendoci l'occhio mi è un pò migliorato ma, senza offesa, il Tepee mi piace molto mooooooltooooo MOLTOOOOOOO... di più!

Due cose che "invidio" al Doblò: i vetri della seconda fila abbassabili e la sesta marcia. Sarebbe bello potersi cucire addosso un'auto fin nei minimi particolari o soluzioni ma... o così o pomì per cui...
PS: non per fare il criticone ma tieni anche presente che più o meno tutte le prove che ho letto parlano di una eccessiva rumorosità del Doblò... se devi fare parecchia autostrada può essere un aspetto da considerare. In ogni caso buon acquisto!

Forse non avevo capito ma gli "airbag a tendina" che leggo sul pack sicurezza sono quelli della seconda fila ?
Non capisco, dal configuratore di 4r mi dice che gli airbag laterali sono un optional, e che li devo includere per forza se seleziono i 3 sedili individuali della seconda fila, anche se ho già selezionato il pack sicurezza.
Mi sa che sto facendo confusione, cosa c'entrano i 3 sedili singoli della seconda fila con gli airbag laterali della prima fila ? E cosa comprende esattamente il pack sicurezza ?
Comunque, pensandoci veramente bene, dei 3 sedili singoli in seconda fila in definitiva non saprei proprio che farmene, dato che non ho bambini. Non ho proprio mai sentito l'esigenza di avere sedili singoli, basta che siano sdoppiabili 60/40 e via ...
Del tetto zenith, bello, ma l'esperienza mi dice che diventa rumoroso tutto l'insieme e attendo qualcuno che mi smentisca.
Il conce mi ha anche detto un mese fa che lo zenith non è nemmeno più ordinabile, ma forse questo vale solo in casa citroen, boh ?
L'auto la prenderei per tenerla a lungo, quindi rinunciare a tutto quello che alla lunga diventa scricchiolii insopportabili non mi pesa molto.
Devo dire appunto che su questo il doblò è molto più affine alle mie esigenze...
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km