PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Lucadueruote »

Mais ha scritto:
Una piccola nota: sul sito peugeot, cercando il nostro partner non risulta tra i modelli "vettura", ma risulta solo tra quelli commerciali. Questo a mio modo di vedere già spiega molte cose ...
Dimenticavo! E' cosa nota... forse Fiat non annovera il Doblò tra i commerciali ma di fatto sappiamo benissimo che tipo di mezzo è... e non per questo mi piace di meno il Tepee. Lo so, mi piace lo stesso e... fine! :)
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Mi informerò per la rumorosità (ma parlavano già del nuovo o del vecchio ?), comunque quando ho provato un berlingo xtr, già a 80 kmh sentivo un fischio aerodinamico bello forte, che voi sul peugeot non lo avete ?

Il tetto zenith sarebbe molto bello anche per me, certo però che avendo avuto in precedenza tre auto con il tettuccio elettrico ti posso dire che dopo il primo anno i rumori provenienti da quel coso ti fanno abbastanza passare l'entusiasmo iniziale. Lo zenith è fisso lo so, ma neanche un rumorino da quella consolle centrale sottotetto ? Hmmm, dovete essere molto convincenti ... :razz:
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Il nuovo doblò l'hanno riprogettato per esser emolto pù vettura e meno commerciale. Non condivide quasi nulla con il vecchio, ha le sospensioni posteriori bilink e il pianale della punto evo.
Già solo il fatto che abbia i vetri elettrici posteriori (che non ha nemmeno il caddy nuovo per dire) è un'indicazione precisa del punto di partenza della ri-progettazione...
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Lucadueruote ha scritto:Se è quello che vuoi o ti piace... come ho scritto si tratta sempre di valutazioni personali. Oltre all'estetica posso dire che sul Tepee ci sono alcune cose a cui NON vorrei rinunciare e sono:
- la possibilità (con il pack sicurezza) di avere gli airbag a tendina anche per la seconda fila
- 3 sedili singoli in seconda fila
- tetto Zenith o panoramico con vano posteriore. Irrinunciabile! :thumbright:

Sul Doblò non c'è nessuna opzione in tal senso... esteticamente di primo acchito non mi piaceva per niente, ora devo dire che facendoci l'occhio mi è un pò migliorato ma, senza offesa, il Tepee mi piace molto mooooooltooooo MOLTOOOOOOO... di più! 8) Due cose che "invidio" al Doblò: i vetri della seconda fila abbassabili e la sesta marcia. Sarebbe bello potersi cucire addosso un'auto fin nei minimi particolari o soluzioni ma... o così o pomì per cui... :chessygrin:

PS: non per fare il criticone ma tieni anche presente che più o meno tutte le prove che ho letto parlano di una eccessiva rumorosità del Doblò... se devi fare parecchia autostrada può essere un aspetto da considerare. In ogni caso buon acquisto! :salute:
Forse non avevo capito ma gli "airbag a tendina" che leggo sul pack sicurezza sono quelli della seconda fila ?
Non capisco, dal configuratore di 4r mi dice che gli airbag laterali sono un optional, e che li devo includere per forza se seleziono i 3 sedili individuali della seconda fila, anche se ho già selezionato il pack sicurezza.
Mi sa che sto facendo confusione, cosa c'entrano i 3 sedili singoli della seconda fila con gli airbag laterali della prima fila ? E cosa comprende esattamente il pack sicurezza ?

Comunque, pensandoci veramente bene, dei 3 sedili singoli in seconda fila in definitiva non saprei proprio che farmene, dato che non ho bambini. Non ho proprio mai sentito l'esigenza di avere sedili singoli, basta che siano sdoppiabili 60/40 e via ...

Del tetto zenith, bello, ma l'esperienza mi dice che diventa rumoroso tutto l'insieme e attendo qualcuno che mi smentisca.
Il conce mi ha anche detto un mese fa che lo zenith non è nemmeno più ordinabile, ma forse questo vale solo in casa citroen, boh ?

L'auto la prenderei per tenerla a lungo, quindi rinunciare a tutto quello che alla lunga diventa scricchiolii insopportabili non mi pesa molto.

Devo dire appunto che su questo il doblò è molto più affine alle mie esigenze...

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Riassumendo... se è più affine alle tue esigenze fai bene a prendere quello. Io il Tepee ancora non ce l'ho! Per cui siamo quasi nelle stesse condizioni... semplicemnte lo preferisco. :chessygrin:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Continuo a guardare il doblò da tutte le angolazioni, e confermo la bruttezza assassina del frontale, ogni come lo guardi, di qualsiasi colore sia ...
Lunica cosa che mi può confortare è il pensiero che a noi italiani, per ricercare così tanto la bellezza in un auto, passatemela, dobbiamo proprio avere delle grandissime carenze di affetto.

Vediamo se a capodanno risolvendo la serata mi viene voglia di accettare quel muso ... :lol:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Mais ha scritto:
Vediamo se a capodanno risolvendo la serata mi viene voglia di accettare quel muso ... :lol:

:lol: :lol: Bè allora... buona serata! :happy6:

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

Mais ha scritto:Continuo a guardare il doblò da tutte le angolazioni, e confermo la bruttezza assassina del frontale, ogni come lo guardi, di qualsiasi colore sia ...
Lunica cosa che mi può confortare è il pensiero che a noi italiani, per ricercare così tanto la bellezza in un auto, passatemela, dobbiamo proprio avere delle grandissime carenze di affetto.

credo che anche un tedesco farebbe fatica ad accettare cotanta schifezza.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Il mio uso tipico, e quanto tipico intendo praticamente ESCLUSIVO sarebbe per:
- la spesa del sabato mattina, e per questo impiego non serve un granchè, sono pochi km in ambito cittadino, basta che abbia lo spazio per portare le borse della spesa
- 2/3 volte al mese spostamenti di lavoro di anche 300 e passa km totali, di cui 90% autostrada. QUI serve la sesta marcia, una buona silenziosità
- 1/2 week end al mese, in TUTTE le stagioni, gita in montagna con amici. QUI serve un buon tiro ai bassi (1600 diesel e niente di meno), affidabilità, comfort per 5 passeggeri (e con comfort intendo vetri elettrici posteriori e clima ben funzionante, hai voglia tu a rinfrescare dietro l'abitacolo quando riparti dopo aver lasciato una giornata intera l'auto al sole di agosto...).

E' qui che il berlingo/partner diventa inaccettabile, e per cui, DEFINITIVAMENTE non è un'auto per i week end, perchè NON è un'auto, ma un FURGONE. Non esista che debba condannare i miei amici a delle saune, ma come si fa ad accettare vetri a compasso e bocchette che NON rinfrescano caxxo ditemelo ????

O avete dei bambini freddolosi, o non caricate mai delle persone dietro oppure li odiate a morte, quale delle 3 ??

:mrgreen:

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

certo è che se si cerca un'auto silenziosa il tepee e da evitare.
il motore è silenzioso ma torno a ripetere che il problema per me sta negli ammo che sono rumorosi su asfalto rovinato.
sarei curioso di sostituirli con un ammo di un'altra marca tipo monroe (i nostri sono sachs) per vedere se va meglio
in autostrada comunque è perfetto e farei cambio solo con un galaxy, sharan o alhambra ma col valore del tepee lo prendi solo usato.
Le plastiche non mi sembrano ne meglio ne peggio delle concorrenti.
cruise control

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

mais il clima non funziona affatto male.
comunque se vuoi stare sul sicuro vai con galaxy sharan o alhambra, con 20000 € trovi degli ottimi usati.
cruise control

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

Mais ha scritto: E' qui che il berlingo/partner diventa inaccettabile, e per cui, DEFINITIVAMENTE non è un'auto per i week end, perchè NON è un'auto, ma un FURGONE. Non esista che debba condannare i miei amici a delle saune, ma come si fa ad accettare vetri a compasso e bocchette che NON rinfrescano caxxo ditemelo ????

O avete dei bambini freddolosi, o non caricate mai delle persone dietro oppure li odiate a morte, quale delle 3 ??

:mrgreen:
Il fatto dei vetri a compasso l'avevo digerito e tollerato, una mancanza evidente ma da preventivo, ma quando ho scoperto ke le 3 bocchette posteriori del tetto zenith sono solo per far circolare aria e quindi scollegate dal sistema di aerazione principale, la mia espressione è stata la stessa del tipo ke compra la fotocamera a porta portese e scartandola ci trova il sasso :(
Zenith 90cv FAP map 115cv

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Ma come non funziona affatto male ?
Parli del manuale o automatico ?
No perchè ho sentito molti dire che è un po' deboluccio, se poi ci aggiungi che in seconda fila non ha alcuna bocchetta che sputa fuori aria fredda, unita ai finestrini che non si aprono a me pare una CONDANNA A MORTE dei miei poveri compagni di viaggio.

Sono quelle piccole sciocchezze (o almeno così ti sembrano quando, accecato d'amore, FIRMI il contratto...) che poi invece immediatamente scopri essere dannatamente importanti.
Un po' come la terza fila di sedili, se non è un'auto da 5 metri come il caddy a passo lungo, sono TOTALMENTE INUTILI. Tutti quelli che ce li hanno lo dicono, eppure qualcuno ancora li compra...

Per un'auto che, come l'outdoor o la sorella xtr tentano di vendersi come "l'auto perfetta per le gite in monatgna con amici e famiglia", sono difetti ATROCI. Tu bello bello ganzo ganzo te ne vai tronfio del tuo grip control (che sono convinto sia un'altra mezzasega ... anzi una sega completa) pagato l'ira di Dio e poi uccidi i tuoi amici/parenti alla prima giornata di sole estivo ? Ma ce ne rendiamo conto ??

Sapete poi cosa ho letto del doblò ??
"[...] nuove sospensioni posteriori, che però rispondono in maniera secca quando si transita su sconnessioni dell’asfalto o piccole buche [...]"
ehm, come dire, sembra dannatamente simile a qualcosa che ho già sentito ... o no ?

Oh mamma, fermate il mondo, voglio scendere ...

Chi mi regala 40mila euro per comprarmi un altro x-trail ? + un'altra decina di mila euro per mantenerlo gli anni successivi ovviamente si intende ...

Mais
Peugeottista novello

Messaggio da Mais »

Sto facendo un piccolo sondaggio tra i miei amici chiedendo cosa fareste al ritorno da un trek in montagna ad agosto se scopriste che l'auto non ha bocchette funzionanti dietro, non ha tetto elettrico e i vetri sono a compasso.

Questa la prima risposta: <<sfondiamo il tetto a calci, dopo aver fatto un corso rapido di kung fu via palmare
e ovviamente malediciamo la casa automobilistica>>

Beh, ecco, rende l'idea ...

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

ascolta bello io cerco di essere obiettivo e non voglio dipingere il mezzo per quello che non è.
il grip control manco ce l'ho e non lo voglio.
i difetti la macchina ce li ha, come ce le hanno tutte, però io caldo questa estate non ne ho avuto.
Come dice dani le bocchette posteriori (dello zenith) rimandano l'aria dell'abitacolo, non hanno capacità di raffreddare e scaldare è un semplice ventilatore e questo sembra un pò una presa per il qulo ma tutto sommato il clima manuale questa estate ha fatto il suo mestiere.
cruise control

Torna a “Partner Tepee”