PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da Lucadueruote »

lorenzo7310 ha scritto:Ciao a tutti
Sto per comprare il tepee outdoor sono indeciso se mettere il grip control.
Ho paura che sia una cosa inutile, anche perchè dovrei rinunciare ai cerchi in lega.
Ho letto le impressioni riguardo al rumore delle sospensione, ma devo preoccuparmi oppure è un problema sa poco?
Poi una unltima cosa.
Il tetto panoramico, dato che non esistono tendine parasole, non diventa dannoso in estate.
Voglio dire il sole non risulta fastidioso?
Grazie a tutti
Saluti
A presto
Lorenzo

Ciao, benvenuto! :salute: Posso dirti cosa ne penso: abito in fascia pedemontana e, anche se non l'ho mai provato, ho sempre ritenuto il Grip Control come un "gradito aiutino" in occasione di fondi innevati ma... se ho capito bene (correggetemi se sbaglio!) non è abbinabile al pack sicurezza (ESP e airbag a tendina) per cui se dovessi scegliere prevarrebbe il discorso sicurezza... con il GC c'è l'ESP ma non gli airbag a tendina e considerato le due "piccole pesti" che normalmente occupano la seconda fila propenderei per gli airbag. Nel mio caso, e fino ad ora, con un set di gomme invernali "d'ordinanza" me la sono sempre cavata per cui... dipende dalle tue esigenze. Per il tetto panoramico lascio la parola ad altri ma... è una cosa a cui non rinuncerei! E' veramente bello!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Lorenzo, da parte mia è la terza auto con tetto panoramico e sinceramente da quando ce l'ho non riesco più farne a meno. Ti dirò di più, trovo troppo piccolo quello della mia Tepee, però in ogni caso dà molta più "respirabilità" all' abitacolo. Per quanto riguarda le tendine, anch'io avevo lo stesso dubbio, ma visto che ce l'ho dall'estate scorsa, ho avuto modo di testarlo e non dà il minimo fastidio. A me piace troppo.
Il problema sospensioni, a quanto leggo è in via di risoluzione, oggi sono stato dalla mia conce ed hanno detto che si informano per poi provvedere all' eventuale sostituzione qualora Peugeot inviasse l'ok.
Per il resto, mi trovo benissimo, checchè ne dicano i delatori di questo tipo di auto, rimane che quando ci salgono rimangono a bocca aperta, soprattutto sulla mia, versione Zenith, che all'interno ha un tetto veramente stupendo e soprattutto di grandissima utilità e praticità (ci tengo pure la scatola dei kleenex :)))
Per i piccoli sbandamenti che ho letto in un altro post, anche la mia ha lo stesso problemino, che ho rilevato anche in autostrada, ma solo quando si trova dello sconnesso o le giunzione sui ponti, ma solamente in curva. Però al di là di questa percezione di sbandamento, di più no fa, forse perchè mi interviene l'esp (questo non lo so quantificare).
Peugeot 2008 Allure

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

oggi facendoci caso mi sembra di aver notato che gli ammortizzatori posteriori siano rumorosi come gli anteriori, solo che essendo più lontani si sentono meno.
I clienti francesi stanno gia avendo i loro ammortizzatori sostituiti e pare che il problema del rumore e dello sbandamento si risolvano con l'intevento.
spero vivamente che peugeot si dimostri seria e risolva il problema senza oneri per gli acquirenti.
Il mezzo è ottimo in tutti gli altri aspetti è un peccato che venga rovinato da queste magagne che non sono di poco conto.

Cambiando argomento: la radio dell'allestimento zenith non prevede l'ingresso per la chiavetta USB vero?
Ho trovato solo le prese RCA nel cassetto passeggero.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

il_b
Peugeottista curioso

Messaggio da il_b »

se non sbaglio, la presenza del bluetooth esclude la possibilita' dell'usb

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

sono appena stato dal concessionario.
Il meccanico ha provato l'auto e ha ammesso che gli ammo (soprattutto gli ant) sono rumorosi ma ha detto che al momento non ci sono comunicazioni ufficiali in merito.
Segnalerà il fatto a peugeot e staremo a vedere
cruise control

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

il_b ha scritto:se non sbaglio, la presenza del bluetooth esclude la possibilita' dell'usb
ho trovato la risposta sulla scheda tecnica.Lo zenith di serie ha il sistema "wip sound" che non prevede nè porta usb nè bluetooth.
il "wip bluetooth" ha entrambi.
cruise control

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:27, modificato 1 volta in totale.
alba

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Ciao a tutti.
Ritirato il Tepee Outdoor 1.6hdi 110cv fap :chessygrin:
Di primo acchito trovo il mezzo soddisfacente sotto tutti i punti di vista.
Silenzioso, ben rifinito, confortevole e con un "tiro" inaspettato. La posizone di guida e l'impugnatura del volante impongono un "cambio di mentalità" a chi come me ha sempre avuto station wagon tradizionali, però la sensazione di dominare la strada appaga molto. Leggendo i vostri post sul problema agli ammortizzatori, ho parlato col venditore chiedendo se anche in zona Ravenna qualche cliente avesse riscontrato l'inconveniente. Pare di no, però mi ha detto che avrebbe preso informazioni (la concessionaria è grande e copre sia Ravenna che Cesena). Riguardo il mio esemplare, secondo lui avendolo ordinato con moltissimi optionals è stato appena prodotto dunque potrebbe aver giovato di una qualche miglioria (ma non credo siano stati fatti richiami ufficiali in altri paesi). Ad ogni modo dopo pochi km tutto ok.
Terrò occhi ed orecchie aperte e se si verifica qualcosa di strano mi farò vivo.
Intanto un grazie a tutti per le preziose info.
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

complimenti!! :applause:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lorenzo7310
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo7310 »

Ciao san3
Non è che per caso hai montato anche il grip control.
io abito a Cesena ed in questo momento sta nevicando.
Magari puoi dirci come funziona e se vale i cerchi da 16.
Qualcuno a visto la nuova doblo.
Io sono rimasto un pò interdetto.
Secondo me il pregio è che il motore diesel è già euro 5 e questo è un punto a suo favore, ma la linea non è il massimo.
Impressioni da qualcuno di voi.
Un saluto a tutti.
A presto
Lorenzo

san3

Messaggio da san3 »

Ciao Lorenzo.
Non ho il grip control, ma il controllo di trazione e stabilità. Oggi posso dire che con la neve - seppur leggera - mi ha permesso una guida molto più tranquilla rispetto a quella che avevo con la vecchia auto (Megane II grandtour).
Sì è vero, il fatto che il 1.6hdi Peugeot sia "solo EURO4" è un pò una pecca, ma trovo il Tepee l'auto globalmente più convincente della sua categoria.
E ti giuro che prima di decidermi le ho viste tutte. Tutte tranne il Nuovo Doblò che è uscito adesso (il Tepee l'ho ordinato a fine settembre 2009).. :chessygrin:
Saluti a tutti.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Curioso, anche io valuto il Tepee come sostituzione della mia attuale auto, una... Megane Grandtour! :D Già che ci siamo: rimorsi? Contento? Non ho capito però cosa intendi con "guida molto più tranquilla"... questa mattina a causa della neve (15/20 cm.) e di una fetentissima patina ghiacciata sotto scendere da casa mia era come andare su di una slitta. Come tenuta su fondi infidi non mi sono mai trovato male (con gomme invernali eh!) , l' auto mi è sempre sembrata molto bilanciata. Comunque il GripControl mi incuriosisce molto... come ho già scritto però non rinuncerei ad una "manciata di sicurezza in più" sotto altri aspetti. Il nuovo Doblò non mi piace molto esteticamente (visto solo in foto), a leggere qualche impressione sulle riviste sembra un pochino rumoroso, mi sembra si "faccia pagare" adeguatamente e, sviluppo in altezza a parte, il bagagliaio mi garba meno che quello del Tepee... questione di gusti ma, personalmente, non mi piace! :thumbdown:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

san3

Messaggio da san3 »

Scusate se "martello", ma il bello di quest'auto è che ogni volta che penso di aver visto e controllato tutto, mi accorgo di aver tralasciato qualcosa.
Due domandine ai più rodati possessori:
- chi ha la versione Outdoor può dirmi se è normale avere 1 solo cassetto portaoggetti sotto i sedili anteriori (me lo trovo solo sotto al sedile guidatore e non a quello del passeggero). Negli equipaggiamenti indicati sulla brochure si parla di 2, dunque i conti sembrerebbero non tornare :scratch:
- i vostri esemplari hanno il battitacco in metallo con logo e marchio Peugeot alla base delle portiere anteriori? La versione Outdoor che avevo visto in conc il giorno della firma ce l'aveva, la mia no e non trovo niente al riguardo sulla brochure.. :scratch:
Grazie in anticipo per i Vs chiarimenti, non vorrei recarmi in concessionaria a lamentarmi di cose che non mi spettano.. ;-)
Saluti

Lucadueruote
Peugeottista veterano

@ san3 : Posta qualche foto! Per favore... :salute: non ho ancora visto un Tepee Outdoor bianco!! :mrgreen:

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Io ho uno Zenith ed ha i due cassetti ed il battitacco. Ma so che ci sono differenze tra i due modelli.
Peugeot 2008 Allure

Torna a “Partner Tepee”