PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio autoradio

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ci potremmo mettere le cuffie!! \:D/ :-w)
alba

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

:scratch:.... per chi non volesse effettuare il cambio autoradio e non volesse optare per la "usb box" ... se installata in conce dovrebbe essere senza bluetooth così ho inteso... e che in altri post la considerano problematica nonostante gli aggiornamenti software si potrebbe prendere in considerazione questa ”dension Gateway Five” (circa € 239 contro i 200 usb box)...si non sono pochi ma dobbiamo considerare che è completa di bluetooth :thumbright: e permette di leggere i titoli delle canzoni anche sul cdb dell'auto.. :) ..... qua vi posto la descrizione presa direttamente dal sito dension :
“Dension Gateway Five permette il collegamento dell'iPod o una chiave USB all'autoradio originale, fornendo l'ascolto di musica, il controllo e menù e la ricarica dell'iPod durante l'ascolto.Il Gateway Five ha integrata un'antenna per la connettivitá  Bluetooth per la musica in streaming e mobile vivavoce per la gestione delle chiamate, tramite la radio o i controlli al volante. Le informazioni vengono visualizzate direttamente sul quadro strumenti del cruscotto dell'auto.

Controllo
Sul Gateway Five é presente il nuovo tasto di scelta rapida funzionalità, che permette di associare i pulsanti del CD changer per la cartella desiderata, album, canzone o posizione menù. L'opzione Telefono permette di accedere alla rubrica e al registro delle chiamate (ricevute, perse, chiamate effettuate).
Compatibilità
Gateway Five è attualmente disponibile per:
VW (CAN) con l'RCD 210, RCD 300 e unità RCD 500, dotato di quadro strumenti sul quadro strumenti del cruscotto che supporti il testo (MFA highline - vedi in basso)
VW (BAP) per RCD 310, RCD 510, e RNS510Peugeot (CAN)Citroen (CAN)Audi (CAN)”


Immagine

Immagine

...buona serata :thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

Non ne sono sicuro ma mi sembra che con il WIP Bluetooth hai il Bluetooth, appunto, e la presa usb/aux in plancia inserita in uno dei due portaoggetti cilindrici mentre l'usb box è sistemato nel cassettino ma senza Blue... sempre se ho capito bene! :?
Ovviamente da queste due soluzioni mi aspetto che le info sui file vengano visualizzate sul cdb... me lo confermate?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

....così parlando con il conce....loro non installano il wip bluetooth perchè più complicato (??????), istallano solo la usb box che comunque è sempre più esoso installarla dopo che non durante l'ordine dell'auto.....
ciao :drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

Lucadueruote ha scritto:.............Ovviamente da queste due soluzioni mi aspetto che le info sui file vengano visualizzate sul cdb... me lo confermate?
....a questo link (tot. 40 pag.) è trattato l'argomento "USB Box" http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=255 e centralmente trovi la spiegazione dell'amico "Jack Nicklaus" come utilizzarla e qui puoi vedere due video di come funziona la "USB Box" su una peugeot 307 con display tipo "C" http://it.youtube.com/watch?v=9RfQQvb_oKY[/video]
e qui su una peugeot 308 con display tipo "A"
http://www.youtube.com/watch?v=koer3hGF ... re=related[/video],

.... ora non avendo l'auto sotto mano non sò che tipo di display monta, se il tipo "A" oppure il "C"....
ciao, Franco
:drunken:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
Lucadueruote
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 31/07/2009, 14:37
Località: (TO)

Re: Cambio autoradio

Messaggio da Lucadueruote »

WOW! Grande... ora me li guardo. :thumbright: Ad occhio mi sembra comunque il tipo "A", almeno ci assomiglia. Però mi devo correggere, la presa con il WIP Blue è sì in plancia ma non dove ho, erroneamente, scritto ma nel cassettino DIN sotto l'autoradio. Pensavo che il WIP fosse installato direttamente in fabbrica... boh, vado a guardarmi topic e filmatini...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

...il WIP viene si installato in fabbrica ma solo se ordinato al momento del contratto o immediatamente dopo (10-20 gg al max).....io al tempo non lo reputavo necessario :scratch: , pensavo ad una radio nuova con BT (migliore radio + usb + bluetooth - €€) ed avevo risolto ma non avevo calcolato l'obbligo dell'interfaccia (€€) x non perdere alcune funzionalità del cdb e comandi al volante [-X .... così riflettendoci con calma era la soluzione migliore....circa, stessa spesa ma radio di serie (x chi si accontenta) ma meno appetibile dai mariuoli :piratecap: ....

.....ho questo dubbio che dalle varie foto (depliant e internet) si nota, in bella mostra un display multirighe che mi sembra il tipo "C" ma non vorrei che fosse abbinato solo con il WIP Bluetooth?????..... :scratch:
Ultima modifica di gemini il 19/01/2011, 23:10, modificato 1 volta in totale.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

....Il display del " cdb " dovrebbe essere questo: :scratch:
Immagine

... penso che questo video sia più giusto....non si vede bene ma è indicativo....

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 2c5KUwkHlU" onclick="window.open(this.href);return false;

:chessygrin:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

Lucadueruote ha scritto:WOW! Grande... ora me li guardo. :thumbright: Ad occhio mi sembra comunque il tipo "A", almeno ci assomiglia........
..purtroppo mi sà che hai ragione tu, dovrebbe esserci il tipo "A" mentre il display "C" dovrebbe essere abbinato ai sensori di parcheggio come diceva "san3"...
:thumbright:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

gemini ha scritto:...dalle varie ricerche che ho fatto con questa autoradio "Alpine CDE-126BT" e questa interfaccia "apf-d101ps", tot. circa €.270,00, si possono utilizzare i comandi al volante e vedere le info (?????? solo se l'autoradio le supporta ?????) sul display della vettura...
:-$
..quando arriverà l'auto deciderò ed eventualmente posterò i risultati.. :scratch:

Immagine


Immagine
[/quote]

...a questo punto, se il display è tipo "A", e visto la posizione della radio (alta e senza difficoltà di lettura) si possono risparmiare circa € 20,00 sull'interfaccia prendendo la "apf-s101ps" che non visualizza eventuali info che sul display a due righe sono sprecate.
8-[
Ultima modifica di gemini il 21/01/2011, 22:13, modificato 1 volta in totale.
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:06, modificato 1 volta in totale.
alba

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

... :scratch: ...oggi sono stato in conce e non sapevano dire con quale display sarebbe stata allestita la macchina.....deplorevole :thumbdown: :thumbdown:
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

Avatar utente
gemini
Peugeottista veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 16/11/2010, 1:50
Località: Trento

Re: Cambio autoradio

Messaggio da gemini »

:scratch: ...l'autoradio RD4 oltre ad avere la funzione destra/sinistra ha anche la possibilità davanti/dietro per regolare il suono....
[img][/img]Franco, Trento, "Leoncino" Tepee Outdoor, 03/2011,112 cv fap, Bianco, tetto zenith, grip control, pack family, pack style outdoor, 92.800 km

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: Cambio autoradio

Messaggio da cipo »

la tua e` una domanda ? se si >>mi sembra ci sia il fader :yahooo:
alba

plunktone
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2012, 13:32

Re: Cambio autoradio

Messaggio da plunktone »

ciao a tutti sono nuovissimo!!!
sto per acquistare un partner zenith in pronta consegna. molto bella e a buon prezzo. ma ho notato che l'autoradio che monta di serie è una pioneer e non mi sembra quella che ho visto montata su altri modelli che ho provato.
qualcuno ne sa qualcosa? sono gradite anche eventuali foto che sono impossibili da reperire su internet.
god bless you!!!!!

Torna a “Partner Tepee”