PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Partner tepee informazioni
Re: Partner tepee informazioni
Fidati Daniquartz, le dettano fino ad un certo punto: i soldi in mano li abbiamo NOI, e loro sono lì che languono! Vogliono solo ricavare sempre oltre il massimo! Io me le son sempre vendute per conto mio e poi, coi contanti in mano, calano le braghe che è un piacere, soprattutto in questi periodi di magra!
Peugeot 2008 Allure
Guarda che io non sto digerendo nulla e non smonto nulla.KORG ha scritto:Mi sa tanto di quello che tenta di smontare qualcosa in tutti i modi, pur di digerire qualcos'altro che non gli piace in partenza. Allora: Io il Tepee ce l'ho da agosto 2009, faccio l'agente di commercio, di strada ne macino e di caldo pure. Ho il tetto Zenith ed il clima automatico bi-zona: MAI PATITO CALDO nè io nè i miei figli o passeggeri sui sedili posteriori. Il tetto rumoroso?? Ma che barzellette stiamo cercando? Tepee rumoroso in autostrada? Suvvia, se non volete sentir rumore prendete altro, non un derivato commerciale (anche il Doblò è, comunque, si voglia o no, un derivato commerciale).
Ho indicato le mie esigenze e i motivi per cui ritengo che,con queste esigenze, il tepee e il berlingo non vano bene.
Altri hanno altre esigenze, buon per loro.
Io tra un po' di spazio per i bagagli in più e un po' di comfort in più preferisco nettamente il secondo.
Pensa che stavo guardando in questo momento il roomster con occhi diversi da quelli con cui l'ho guardato fin d'ora.
È un po' più piccolo, ma con 1000 e passa euro in meno di listino ti porti a casa lo "scout", rialzato e super accessoriato, con tanto di tetto panoramico "BIG", protezione sotto motore,ecc insomma la versione outdoor di skoda.
Problema?
Come ho appena finito di dire, è VW e ultimamente ne combinano di caxxate, però dentro è moooolto più raffinata (guardate le foto degli interni beige della roomster scout).
In definitiva,sto solo cercando di valutare tutti i pro e i contro e non sentitevi colpiti nell'onore, come detto, i difetti li hanno tutti, il doblò è orrendo, ecc. ecc.
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km
Beh, sul posteriore non ci sono dubbi, sul frontale a mio personalissimo parere sono abbastanza orridi tutti, si salva solo il berlingo che ha un muso diverso, molto più bello di tutti secondo me.KORG ha scritto:L'ho composta "al volo"....buon divertimento
Prossimo FURGONCINO ECONOMICO BIANCO LAVATRICE Partner Tepee Outdoor 112 (2+di quelli di Korg) CV FAP + pack sicurezza + pack urban + pack style + wip bluetooth + garanzia 5 anni/120.000 km
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
KORG ha scritto:L'ho composta "al volo"....buon divertimento
Korg... GRAZIE!

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
KORG ha scritto:Fidati Daniquartz, le dettano fino ad un certo punto: i soldi in mano li abbiamo NOI, e loro sono lì che languono! Vogliono solo ricavare sempre oltre il massimo! Io me le son sempre vendute per conto mio e poi, coi contanti in mano, calano le braghe che è un piacere, soprattutto in questi periodi di magra!
Mah... secondo me ci sono dei margini ma in definitiva quoto Daniquartz. Però anche in senso contrario... cioè... le regole le fanno loro anche nel senso che, con una determinata cifra in mano, puoi acquistare quello che loro propongono. E qui che, secondo me, il Tepee o mezzi simili (per dimensioni, capacità di carico e cose così ) naturalmente al netto degli sconti ( e questo per qualsiasi auto) vanno valutati...

Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli
Comfort? Mi piace l'argomento. Tra autostrada e statali, in 30 anni che faccio questo lavoro, di chilometri penso di averne percorsi non pochi. Ho avuto tedesche (Opel e Bmw) francesi (Peugeot, Citroen e Renault) Italiane (Fiat e Lancia) e tra tutte come comfort di guida purtroppo per te metto tra i primissimi posti proprio il Tepee. Non mi succedeva da anni di tornare la sera senza la classica "schiena rotta" o di percorrere 600 km in un giorno sentendone relativamente il peso. Se poi uno si siede sul cruscotto è affar suo (se dobbiamo valutare quello), ma io di solito per il comfort valuto la selleria. Per i posti posteriori non andiamo a guardare il divanetto del Caddy, che è tristissimo. Se poi consideriamo l'affidabilità dei motori Peugeot penso che abbia poche rivali, dato che, soprattutto sui diesel, ha aperto molte strade impensabili per altre case automobilistiche (chi si ricorda il famoso e tanto decantato 1,3 diesel della Fiat Uno, che poi invece non era altro che un derivato della vecchia Peugeot 204 che al tempo era uscita di produzione)...oppure i diesel commerciali (e non) Fiat e Lancia che fino alla Ulysse e Phedra(tanto affidabili) non erano altro che i Peugeot......e potrei andare avanti.....
Peugeot 2008 Allure
Roomster: non prenderò mai in considerazione Skoda, non solo per il marchio, ma per quel che VW vorrebbe farci intendere: non possono far pagare tagliandi ed assistenza prezzi da delirio!!!!! Ma stiamo scherzando? Se poi le mettiamo sul piano di valore residuo........guardatevi in giro le quotazioni (al rientro, se ve le rientrano) dell'usato....non dico siano brutte, per nulla, ma a mio avviso i soldi li investo diversamente.
Peugeot 2008 Allure
Beh, Korg, che invece le citroen/peugeot te le valutano bene?
E il tepee che qui qualcuno dice che dopo nemmeno un anno viene valutato 13000?
Tutte le auto che non siano bmw o mercedes o VW vengono svalutate alla follia, quindi bisogna prenderle per tenerle, e per tenerle bisogna che non abbiano robaccia che tende a scricchiolare al primo colpo di sole.
Non è un discorso contro il tepee, è una regola universalmente riconosciuta per non smenarci gran soldi, poi se uno come dici tu pensa che, si, ci smeno dei gran soldi, però nel frattempo me la sono goduta, ha anche lui le sue buone ragioni.
Io dopo varie esperienze tenderei a evitare questo tipo di cose, ma ognuno la vede a modo suo.
E il tepee che qui qualcuno dice che dopo nemmeno un anno viene valutato 13000?
Tutte le auto che non siano bmw o mercedes o VW vengono svalutate alla follia, quindi bisogna prenderle per tenerle, e per tenerle bisogna che non abbiano robaccia che tende a scricchiolare al primo colpo di sole.
Non è un discorso contro il tepee, è una regola universalmente riconosciuta per non smenarci gran soldi, poi se uno come dici tu pensa che, si, ci smeno dei gran soldi, però nel frattempo me la sono goduta, ha anche lui le sue buone ragioni.
Io dopo varie esperienze tenderei a evitare questo tipo di cose, ma ognuno la vede a modo suo.
Ti faccio un esempio: mio fratello, con una Toyota Corolla S.w. ed io con una 307 sw (2003-2006), ha avuto una svalutazione di gran lunga superiore a me. Sinceramente non mi aspettavo di ricavare quel che ho ricavato. Stesso discorso vale per la Renault Scenic che ho preso nel 2006 e venduta nel 2009 quando ho preso la Tepee...in pratica ci ho rimesso l'Iva (ovvio) ed ho ricavato circa 2500 - 3000 euro in più rispetto a quel che mi hanno proposto le concessionarie. Non è una questione di marchio, perchè molti partono dal presupposto che le francesi per forza siano più svalutate di altre, ma di mercato. Una Scenic è ricercata, ad esempio, come un mercato sia normale che di nicchia (vedi per disabili o vedi per uso lavoro), lo può avere la tepee. Certe auto che non sono nè carne nè pesce, intendo con vano carico inferiore o che "scimmiottano" certe fasce di mercato, di estimatori o chi cerca qualcosa di "pratico" ne trovano molti ma molti di meno, con le conseguenze che tutti ben sappiamo.
Peugeot 2008 Allure
Eh ma non ho capito, non credi che il tepee outdoor o il berlingo xtr cerchino solo di "scimmiottare" un suv?
Quale giudizio credi che ci sarà tra qualche anno del famigerato grip control o di quelle belle evidenziate fasce sul frontale?
Io sento già le risate ora, per questo pensavo proprio, nel caso estremo, di prendere il tepee premium e di infarcirlo di optional essenziali tralasciando quelli che cigolano o che non avranno alcun valore tra un po'.
Ora come ora non ho la più pallida idea di cosa prenderò, so solo che devo aspettare l'esito del mio SACROSANTO reclamo, e poi vedremo.
magari mi costringeranno e tra una settimana avrò sotto il culo il mio xtr, ma per adesso non voglio pensarci e parto per il mio meritatissimo capodanno in montagna.
Auguri a tutti, buon 2011!
Quale giudizio credi che ci sarà tra qualche anno del famigerato grip control o di quelle belle evidenziate fasce sul frontale?
Io sento già le risate ora, per questo pensavo proprio, nel caso estremo, di prendere il tepee premium e di infarcirlo di optional essenziali tralasciando quelli che cigolano o che non avranno alcun valore tra un po'.
Ora come ora non ho la più pallida idea di cosa prenderò, so solo che devo aspettare l'esito del mio SACROSANTO reclamo, e poi vedremo.
magari mi costringeranno e tra una settimana avrò sotto il culo il mio xtr, ma per adesso non voglio pensarci e parto per il mio meritatissimo capodanno in montagna.
Auguri a tutti, buon 2011!
Scusa? E dove lo vedi uno scimmiottamento di suv????? Se parli dello Yeti, magari si...
Comunque buone vacanze!
Comunque buone vacanze!
Peugeot 2008 Allure
-
- Peugeottista curioso
Cmq alla faccia della svalutazione, in tutti i concessionari che sono stato nonostante la poco onorevole valutazione del mio tepee hanno ammesso che auto di questa tipologia, multispazio, nn rimangono più di un mese nel parcheggio usato.
Provate a cercare un berlingò o tepee anke vecchia generazione....io c ho provato, sono in ferie e d concessionarie ne giro tante, ma nn ce ne sono, eppure ne hanno vendute tantissime
Qual'è il segreto di queste auto che a volte vengono bistrattate e demonizzate ma forse anke rimpiante quando nn stanno più nel proprio garage??
Provate a cercare un berlingò o tepee anke vecchia generazione....io c ho provato, sono in ferie e d concessionarie ne giro tante, ma nn ce ne sono, eppure ne hanno vendute tantissime

Qual'è il segreto di queste auto che a volte vengono bistrattate e demonizzate ma forse anke rimpiante quando nn stanno più nel proprio garage??

Zenith 90cv FAP map 115cv
- Lucadueruote
- Peugeottista veterano
daniquartz ha scritto:Cmq alla faccia della svalutazione, in tutti i concessionari che sono stato nonostante la poco onorevole valutazione del mio tepee hanno ammesso che auto di questa tipologia, multispazio, nn rimangono più di un mese nel parcheggio usato.
Provate a cercare un berlingò o tepee anke vecchia generazione....io c ho provato, sono in ferie e d concessionarie ne giro tante, ma nn ce ne sono, eppure ne hanno vendute tantissime![]()

Segreto=spazio.
A chi compra l'auto usata non par vero di pagare così pochi soldi per un'auto spaziosa e "da lavoro".
Al cliente dell'usato i rumori e gli scricchiolii non interessano molto, già se li aspetta, e compra l'auto effettivamente per quella che è: un furgone.
Chi invece compra la nuova si aspetta decisamente qualcosa di più, ammaliato dai depliant e accecato d'amore.
Ergo: chi la compra nuova la paga, chi la compra usata se la gode.
A chi compra l'auto usata non par vero di pagare così pochi soldi per un'auto spaziosa e "da lavoro".
Al cliente dell'usato i rumori e gli scricchiolii non interessano molto, già se li aspetta, e compra l'auto effettivamente per quella che è: un furgone.
Chi invece compra la nuova si aspetta decisamente qualcosa di più, ammaliato dai depliant e accecato d'amore.
Ergo: chi la compra nuova la paga, chi la compra usata se la gode.
-
- Peugeottista curioso
Questa secondo me è una verità.Mais ha scritto: Ergo: chi la compra nuova la paga, chi la compra usata se la gode.

Ce ne saranno sicuramente delle altre ma su questa a mio parere nn s può sindacare

Zenith 90cv FAP map 115cv