PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee

ontos
Peugeottista curioso

Re: Partner Tepee

Messaggio da ontos »

qualche altra dritta sui consumi a benzina e a gpl? nessuno ha la versione col nuovo motore vti 1600 ?

stefano dalmazzo
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano dalmazzo »

giangi71 ha scritto:Ciao Stefano e grazie, mi consola sapere che altri hanno aspettato così tanto, anche se il vero motivo dei ritardi non si sa.
Un mio collega ha ordinato ieri il nuovo Scenic, consegna prevista per sabato!!! Questione di fortuna.
i ritardi, o meglio i tempi, dipendono da:
comunicazione dell'ordine da parte del venditore - messa in produzione - produzione - trasporto al concessionario - immatricolazione

non ci sono oscuri segreti.

se al tuo collega la consegna del veicolo è avvenuto cosi in poco tempo, è evidente che era un auto in pronta consegna, della quale non ha potuto scegliere nulla (colore, optional). ovvio che se c'erano tanti modelli tra cui spaziare, non avrà avuto problemi a trovare il suo modello, ma sicuramente non l'anno prodotta dopo il suo ordine.

ritornando ai tempi, il problema non è quanto ci vuole, ma è che i venditori raccontano spesso e volentieri delle palle, quasi come se avessero paura che dicendo la verita perdono la vendita.
Partner Tepee 1.6 16V HDI 110 cv FAP® - rosso Tormalina - 7 posti

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

Ciao a tutti,
possiedo da aprile 2009 un partner tepee premium hdi 90 cv con cui ho fatto circa 20000km.
sono abbastanza soddisfatto del mezzo, ho una guida molto rilassata e quindi, se in autostrada non si superano i 110, i consumi massimi /minimi da me registrati oscillano fra i 5,4 e i 5 litri per 100 km, insomma non mi posso lamentare.
I pregi li avete già tutti sottolineati, voglio elencare dei difetti:

-visibilità laterale immettendosi da sinistra su strada principale, è davvero davvero limitata; il problema, grave a mio parere, è riportato anche nella prova del Berlingo su Auto se non sbaglio;
-sterzo, veramente non all'altezza, quanto di peggio si poteva fare, "plasticoso", finto, non ti dà la sensazione di dove siano le ruote....
-imperfezioni della strada: su dossi presi di "traverso", non perpendicolarmente, il mezzo dà dei notevoli scossoni...credo sia il prezzo da pagare a sospensioni piuttosto rigide, che comunque nel complesso si comportano bene.

Io l'ho preso in pronta consegna, ho avuto circa 4000 euro di sconto sul prezzo di listino.

Ciao ;-)

stefano dalmazzo
Peugeottista curioso

io non riesco a scendere sotto i 14 km/l, ho il 110cv con il fap. non vado ai 110 perchè ho difficoltà con cali di attenzioni pericoloi, ma comunque credo che tenersi sui 140 km/h non sia da considerarsi una velocità da pista.
sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.

per gli scossoni, sterzo ect, non posso che essere daccordo, credo che sia dovuto principalmente al fatto che i cerchi e le sospensioni siano le stesse del parter furgonato, con ben altre necessità. un cerchio più ampio e altri ammortizzatori avrebbero risolto gran parte di questi problemi.

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

Ciao Stefano,
oggi sono andato un pò più allegrotto in autostrada, diciamo, 120-130, su 500 km ho registrato un medio di 6 litri per 100 km, l'stantaneo a 130 segna anche più di 6, diciamo 6,5-7. c'è da dire che pioveva e c'era vento forte, insomma, si poteva anche fare di meglio, ma confermo qanto dicevo sopra, anzi rettifico che in piano si sta sotto i 5 solo fino a 105-110 (più 105 per essere sicuri), poi i consumi salgono essponenzialmente o quasi....
curiosità, a 150-160, che vengono raggiunti in un attimo, il consumo si attesta sui 10-11 l pr 100 km :mrgreen:

Tu pensavi meglio, nel senso speravi consumasse meno? dl resto con la nostra superficie frontale c'è poco da fare....il motore in assolto è parsimonioso, basta vedere che combina su altri mezzi...

A presto :thumbright:

stefano dalmazzo
Peugeottista curioso

ciao volantino,

pensavo meglio perchè era da anni che non guidavo per tanto tempo un diesel e mi ricordavo consumi migliori rispetto ad un benzina. tutto sommato sono soddisfatto del mezzo, mi ritrovo totalmente con i tui rilevamenti, io non ho il computer di bordo e faccio il calcolo tra litri immessi (da pieno a pieno) e km percorsi.
buono a sapersi che scendendo a 100 si ottengono questi ottimi risultati!
grazie, ciao.

ieri sera ho visto un partner outdoor, molto bella la mascherina frontale color alluminio che forma un quadrato.

Torna a “Partner Tepee”