PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee informazioni

san3
Peugeottista appassionato

Re: Partner tepee informazioni

Messaggio da san3 »

Premesso che la Megane Grandtour da me lasciata lunedì al concessionario (dopo 6 anni di onorato servizio e 180.000km) mi ha sempre soddisfatto, è un pò presto per fare bilanci.
Però l'impressione iniziale del Tepee è ottima: posizione di guida rialzata (e rilassata), comoda, silenziosa, brillante (la mia versione della Megane era equipaggiata da un 1.5dci 82cv..), spaziosissima, insomma un altro mondo rispetto al concetto di auto tradizionale. Considera poi che se opti per la versione Outdoor ti ritrovi 3 sedili posteriori singoli asportabili completamente, addirittura con lo schienale regolabile. Al prezzo a cui l'ho portata via e riempita con gli accessori giusti non ti farà rimpiangere il cambio. Comunque provala per bene e fatti una tua opinione ;-) gli uomini sono soggetti strani e diversi tra loro.
Riguardo alla guida su neve, ho notato che il controllo di trazione e stabilità ti permette di "osare" un qualcosina in più senza correre rischi. Sicuramente altri del forum con più kilometri sulle spalle possono darti maggiori info.
Sul colore l'ho scelta bianca perché l'allestimento Outdoor e il tetto zenith secondo me gli giovano. Il venditore mi ha anche detto che un altro cliente vedendo il mio Tepee in attesa della consegna ha deciso di ordinarla uguale.
Non prometto niente perché sono un vero "cinghiale" :chessygrin: dell'informatica, ma se riesco posto qualche foto.
Ciao!
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

san3 ha scritto:Premesso che la Megane Grandtour da me lasciata lunedì al concessionario (dopo 6 anni di onorato servizio e 180.000km) mi ha sempre soddisfatto, è un pò presto per fare bilanci.
Però l'impressione iniziale del Tepee è ottima: posizione di guida rialzata (e rilassata), comoda, silenziosa, brillante (la mia versione della Megane era equipaggiata da un 1.5dci 82cv..), spaziosissima, insomma un altro mondo rispetto al concetto di auto tradizionale. Considera poi che se opti per la versione Outdoor ti ritrovi 3 sedili posteriori singoli asportabili completamente, addirittura con lo schienale regolabile. Al prezzo a cui l'ho portata via e riempita con gli accessori giusti non ti farà rimpiangere il cambio. Comunque provala per bene e fatti una tua opinione ;-) gli uomini sono soggetti strani e diversi tra loro.
Riguardo alla guida su neve, ho notato che il controllo di trazione e stabilità ti permette di "osare" un qualcosina in più senza correre rischi. Sicuramente altri del forum con più kilometri sulle spalle possono darti maggiori info.
Sul colore l'ho scelta bianca perché l'allestimento Outdoor e il tetto zenith secondo me gli giovano. Il venditore mi ha anche detto che un altro cliente vedendo il mio Tepee in attesa della consegna ha deciso di ordinarla uguale.
Non prometto niente perché sono un vero "cinghiale" :chessygrin: dell'informatica, ma se riesco posto qualche foto.
Ciao!
Grazie! :cheers: Aspetto con impazienza le foto!! :mrgreen: :mrgreen: Non importa se saranno "così così". Ho una 1.5 dci 100 cv del 2004 a quota 108.000... su alcuni aspetti meglio non parlare ma come meccanica è ok. Al momento ho un trittico di "papabili": 5008, Tepee e... (non dovrei dirlo qui :-#, ma piace alla capofamiglia ) nuova Grand Scenic.
PS: a quale cifra (e con quali optionals) l'hai portato a casa?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

complimenti, anch'io avrei tanto voluto l'outdoor bianco, ma non avevo tempo di aspettare tre mesi e ho preso lo zenith grigio.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

san3

Messaggio da san3 »

Prezzo: 16.000€ + la mia Megane Grandtour del gen.2004.
Optionals: TUTTI ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Nell'ordine:
clima automatico bizona
pack urban
pack family
pack sicurezza
pack visibilità
pack stile
tetto zenith.
In pratica il conc mi ha ritirato la vecchia auto valutandola più di 8.000 € contro un valore di mercato di circa 3.000.. :thumbright:
Ne ho vista una bianca nella zona dove lavoro e me la sono immaginata con le modanature/cromature dell'outdoor + il tetto zenith e, nonostante i dubbi di mia moglie, l'ho ordinata.
Ora mi dico che ho fatto bene..e anche lei :chessygrin:

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Caro Lucadueruote,
Provengo dalla Scenic II (era del giugno 2006), e prima di decidere sono andato a vedere la Nuova Scenic......poi ho visto il Tepee.
Indubbiamente la Scenic come interni è più "sfiziosa" col cruscotto digitale ecc.. ma in quanto a praticità la Tepee è insuperabile.
In pratica la nuova Scenic come selleria e posto guida è perfettamente identica a quella che avevo io, non ho notato la minima differenza e ti dirò che, tutto sommato, con la Tepee mi trovo meglio.
Una delle cose che apprezzo di più (strano ma vero) sono le porte scorrevoli, che quando sei stretto si dimostrano fenomenali, e per me che ho un figlio di 10 anni, anche i vetri a compasso sono tutto sommato comodi (vediamoci il lato positivo) dato che era un continuo litigare in corsa perchè apriva i finestrini e, per quanto li bloccassi, si lamentava....in questo modo ho risolto il problema :D
I sette posti (Grand Scenic) te li sconsiglio, paghi di più, pesa di più per poi non usarli mai (2 volte in 3 anni per 2 km....non ne vale la pena) in quanto i passeggeri in terza fina non resistono per lunghi tragitti.
Solo un consiglio, tutto qui.
Ciao!
Peugeot 2008 Allure

Lucadueruote
Peugeottista veterano

KORG ha scritto:Caro Lucadueruote,
Provengo dalla Scenic II (era del giugno 2006), e prima di decidere sono andato a vedere la Nuova Scenic......poi ho visto il Tepee.
Indubbiamente la Scenic come interni è più "sfiziosa" col cruscotto digitale ecc.. ma in quanto a praticità la Tepee è insuperabile.
In pratica la nuova Scenic come selleria e posto guida è perfettamente identica a quella che avevo io, non ho notato la minima differenza e ti dirò che, tutto sommato, con la Tepee mi trovo meglio.
Una delle cose che apprezzo di più (strano ma vero) sono le porte scorrevoli, che quando sei stretto si dimostrano fenomenali, e per me che ho un figlio di 10 anni, anche i vetri a compasso sono tutto sommato comodi (vediamoci il lato positivo) dato che era un continuo litigare in corsa perchè apriva i finestrini e, per quanto li bloccassi, si lamentava....in questo modo ho risolto il problema :D
I sette posti (Grand Scenic) te li sconsiglio, paghi di più, pesa di più per poi non usarli mai (2 volte in 3 anni per 2 km....non ne vale la pena) in quanto i passeggeri in terza fina non resistono per lunghi tragitti.
Solo un consiglio, tutto qui.
Ciao!
Assolutamente... grazie! :salute: Il forum serve proprio per discutere, no? Quindi ogni parere o consiglio è utile...
"Punto" il Tepee da un sacco di tempo ma, credo, non bisogna "tapparsi gli occhi" per cui guardo anche ad altre alternative... concordo assolutamente sulla praticità del mezzo, sulle porte scorrevoli e, anche se un pelino meno, sui finestrini. Ho due "pesti" di 9 e 5 anni! ;-) In quanto ai 7 posti... è vero quel che dici, infatti è un'alternativa ma sopratutto come capacità di carico. In Francia vendono la Grand a scelta fra 5 e 7 ma non in Italì... però come costo, a conti fatti, la differenza sarebbe minima perchè mi tratterebbero un pelino meglio... vedremo. :drunken:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

personalmente il "difetto" delle sospensioni (non tanto le anteriori, rumorose -in attesa di notizie su eventuali richiami-) quanto le posteriori, che saltellano sulle buche con oscillazioni laterali del mezzo e che soprattutto danno degli scossoni notevolissimi "destra-snistra" sulle sconnessioni o dossi presi non perpendicolarmente ma magari un pelo di traverso (spero che abbiate capito) mi ha un pò stancato.....spero che questo eventuale richiamo o sostituzione delle sosp. possa in qualche modo alleviare il problema....
PS: qualche tempo fa mi era saltata in mente l'idea di venderlo (non per le sospensioni ci mancherebbe) perchè in realtà io sono da sempre innamorato di una monovolume che non cito qui, ma che al momento dell'acquisto era fuori portata per il mio portafoglio...se qualcuno fosse eventualmente interessato ci possiamo sentire in pvt.
Ciao :thumbright:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

volatino ha scritto:personalmente il "difetto" delle sospensioni (non tanto le anteriori, rumorose -in attesa di notizie su eventuali richiami-) quanto le posteriori, che saltellano sulle buche con oscillazioni laterali del mezzo e che soprattutto danno degli scossoni notevolissimi "destra-snistra" sulle sconnessioni o dossi presi non perpendicolarmente ma magari un pelo di traverso (spero che abbiate capito) mi ha un pò stancato.....spero che questo eventuale richiamo o sostituzione delle sosp. possa in qualche modo alleviare il problema....
PS: qualche tempo fa mi era saltata in mente l'idea di venderlo (non per le sospensioni ci mancherebbe) perchè in realtà io sono da sempre innamorato di una monovolume che non cito qui, ma che al momento dell'acquisto era fuori portata per il mio portafoglio...se qualcuno fosse eventualmente interessato ci possiamo sentire in pvt.
Ciao :thumbright:
Sarà mica un S-Max? Un amico vende un Titanium 2000 td di fine 2007 con 70.000 km, fatti tutti da lui... praticamente garantito alla cifra che gli danno in concessionaria: circa 16.000 eurozzi. Confesso di aver fatto un pensierino pure su quello!

lorenzo7310
Peugeottista curioso

Messaggio da lorenzo7310 »

Ciao lucadueruote
Hai pensato al nuovo doblo.
Come ti sembra come alternativa?
Io lo trovo un pò più furgone, ma anche un pò più avanti....
Un saluto a tutti.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

lorenzo7310 ha scritto:Ciao lucadueruote
Hai pensato al nuovo doblo.
Come ti sembra come alternativa?
Io lo trovo un pò più furgone, ma anche un pò più avanti....
Un saluto a tutti.

Ciao! Sì, ci ho pensato... e ti riporto quanto scritto qualche post fa: "Il nuovo Doblò non mi piace molto esteticamente (visto solo in foto), a leggere qualche impressione sulle riviste sembra un pochino rumoroso, mi sembra si "faccia pagare" adeguatamente e, sviluppo in altezza a parte, il bagagliaio mi garba meno che quello del Tepee... questione di gusti ma, personalmente, non mi piace!"
Sicuramente è un'alternativa, ingombri, abitabilità e motori sono comparabili. Non l'ho ancora visto dal vivo ma misure alla mano "siamo lì". Se non mi sbaglio ho letto però da qualche parte di una possibile, futura, joint venture tra PSA e Fiat per un nuovo veicolo sui generis... se è vero però dovremo aspettare che quello appena presentato diventi vecchio!
I gusti comunque sono soggettivi per cui... buona scelta! :salute:

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

Lucadueruote ha scritto: Sarà mica un S-Max? Un amico vende un Titanium 2000 td di fine 2007 con 70.000 km, fatti tutti da lui... praticamente garantito alla cifra che gli danno in concessionaria: circa 16.000 eurozzi. Confesso di aver fatto un pensierino pure su quello!
No non è quello ti ringrazio....anche se l's-max è fantastico, mi piace davvero tanto.
considera che avevo girato anche per concessionari, per il partner mi danno indietro una cifra ridicola a fronte della quotazione di 12500-13000 proposta da quattroruote....quindi ho represso la mia insana pulsione :chessygrin:

san3

Messaggio da san3 »

Francamente non ho un'opinione positiva di FIAT, ma riconosco al Nuovo Doblò un aspetto accattivante. Motori EURO 5, sistema start&stop, controllo della trazione e di stabilità di serie, ma i freni a tamburo :shock: :shock: :shock: su macchine di quella stazza al giorno d'oggi dovrebbero essere banditi.
Inoltre un paio di prove su riviste specializzate lo descrivono un pò troppo rumoroso. Insomma - parere personale - più fumo che arrosto.
Domanda per Volatino: ma ste maledette sospensioni ti han dato problemi fin dall'inizio?? Ormai ho il terrore che anche il mio inizi, anche se l'ho ritirato soltanto lunedì sera :-&

volatino
Peugeottista curioso

Messaggio da volatino »

Ciao San,
si, sin dall'inizio. è un problema..relativo, se non fosse stato testimoniato da praticamente tutti gli altri e se non si fosse fatta menzione di quella "quasi" campagna di richiamo iniziata in Francia, se ho ben capito, lo avrei considerato come un difetto proprio dell'auto, e non ci avrei pensato più....in effetti però sulle buche è un pò fastidioso, chissà se al limite, a volte, potrebbe anche causare qualche situazione pericolosa; se puoi, prendilo con l'esp.

riguardo il rumore alle sosp anteriori, l'ho immediatamente fatto notare alla concessionaria, dopo un giro di prova il mecca non ha ben capito, forse mi sono spiegato male io...al prox tagliando facciamo un giro insieme...comunque è un rumore di....boccola...non so come spiegarmi, un clonk-clonk che si sente a bassa velocità, in rotonda ad esempio, o parcheggiando...

san3

Messaggio da san3 »

Ciao Volatino.
Come detto in post precedenti la mia ha l'ESP ;-) .
Non sono ancora a 1000km ma per ora su rotonde - e Ravenna ne è la patria - e parcheggio tutto sembra regolare. Al conc ho spiegato che nel forum parecchi possessori del Tepee si lamentavano di problemi alle sospensioni e che probabilmente la casa madre stava pensando ad un richiamo.
Mi ha detto che non ne era a conoscenza, ma che si sarebbe informato. Secondo lui il mio esemplare essendo stato prodotto da pochissimo, può aver giovato di una qualche miglioria, ma la riprova l'avremo fra un pò di tempo e kilometri.
Ad ogni modo devo sentirlo fra un paio di settimane per il feedback del gradimento (le solite indagini sul livello di soddisfazione del cliente) e ti farò sapere se ci sono novità al riguardo (sempre che non compaiano i difetti famosi prima della telefonata..).
Cambiando discorso, qualcuno che ha l'allestimento Outdoor sa dirmi se si ritrova i battitacco in metallo col logo nelle portiere anteriori?
Ciao e grazie!

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

Anche il mio conc non sapeva nulla del problema ammortizzatori ma non mi stupisco.
Non voglio parlare male del mio ma in generale il livello di conoscenza dei venditori è basso.
Ho fatto diversi concessionari prima di acquistare il mio e io, che mi ero letto attentamente la brochure, ne sapevo sempre più di loro.
Tra le varie c@g@te uno mi ha detto che il tagliando si fa ogni 15000km quando il mezzo sul display indica ogni 20000.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Torna a “Partner Tepee”