PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quale gasolio?

raftenor
Peugeottista appassionato

Re: quale gasolio?

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: anke io credo che le case costruttrici dovrebbero parlare chiaro una volta per tutte! :mad:
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......Con le euro 6 e certamente con le euro 7 i gasoli normali andranno a sparire come per altro mi è stato confermato da un benzinaio oltre che aver letto vari articoli dalle principali riviste del settore auto e camion poiché anche tutte le case costruttrici di quest'ultimi hanno seri problemi a rientrare nelle normative euro 6 e 7 dove a nulla varrebbero investimenti milionari su motori e sistemi di iniezione e gestione se poi li si alimenta con gasolio di scarsa qualità.
Assolutamente da evitare l'uso di tutti i gasoli speciali nei vecchi motori diesel a precamera quelli costruiti per lavorare con gasoli "grassi" al alto tenore di zolfo idoneo a lubrificare le pompe di iniezione che si usavano un tempo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

raftenor

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: beh.. credo userò il blu diesel, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: allora
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

reverendo5
Peugeottista curioso

Messaggio da reverendo5 »

ragazzi ieri ho ritirato la mia 208..ho messo i primi 20 euro di gasolio normale..poi ieri sera(x sbaglio) ho messo 20 euro di blu diesel..che dite ho fatto na cavolata???

raftenor

Messaggio da raftenor »

:D no! Si possono mischiare; però, a quanto pare, è meglio il blu diesel

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

reverendo5 ha scritto:ragazzi ieri ho ritirato la mia 208..ho messo i primi 20 euro di gasolio normale..poi ieri sera(x sbaglio) ho messo 20 euro di blu diesel..che dite ho fatto na cavolata???
La cavolata la facevi se invece di mettere gasolio mettevi benzina, allora dovevi smontare il serbatoio e svuotarlo.

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

Gian ha scritto:.......Con le euro 6 e certamente con le euro 7 i gasoli normali andranno a sparire come per altro mi è stato confermato da un benzinaio oltre che aver letto vari articoli dalle principali riviste del settore auto e camion poiché anche tutte le case costruttrici di quest'ultimi hanno seri problemi a rientrare nelle normative euro 6 e 7 dove a nulla varrebbero investimenti milionari su motori e sistemi di iniezione e gestione se poi li si alimenta con gasolio di scarsa qualità.
Assolutamente da evitare l'uso di tutti i gasoli speciali nei vecchi motori diesel a precamera quelli costruiti per lavorare con gasoli "grassi" al alto tenore di zolfo idoneo a lubrificare le pompe di iniezione che si usavano un tempo.
;-)

scusa: solo per curiosità, QUANTO vecchi dovrebbero essere i diesel non "adatti" ai nuovi gasoli?
a che anno si riferiscono i diesel a precamera che citi?
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

508 ha scritto:
Gian ha scritto:.......Con le euro 6 e certamente con le euro 7 i gasoli normali andranno a sparire come per altro mi è stato confermato da un benzinaio oltre che aver letto vari articoli dalle principali riviste del settore auto e camion poiché anche tutte le case costruttrici di quest'ultimi hanno seri problemi a rientrare nelle normative euro 6 e 7 dove a nulla varrebbero investimenti milionari su motori e sistemi di iniezione e gestione se poi li si alimenta con gasolio di scarsa qualità.
;-)

scusa: solo per curiosità, QUANTO vecchi dovrebbero essere i diesel non "adatti" ai nuovi gasoli?
a che anno si riferiscono i diesel a precamera che citi?
Nel caso dei diesel PSA tutta la serie XUD nelle varie cilindrate ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

diesel a precamera altrimenti noti come diesel a iniezione indiretta;
mah, date precise non ne ho, che mi ricordi io 30 anni fa guidavo un diesel a iniezione diretta; la primissima golf diesel 1600 aspirata era già un diesel iniezione diretta... ce l'aveva uno che ha fatto la naia con me, al cinema davano la "febbre del sabato sera", l'anno non lo ricordo :mrgreen:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....sino a qualche anno fa Mitsubishi utilizzava ancora un diesel 2,5 litri di cilindrata a iniezione indiretta.
;-)

raftenor

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: 1978 magna! :mrgreen:

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

l'altro giorno ho fatto un pieno di bludiesel dopo un annetto che mettevo solo gasolio normale e la differenza è enorme, sembra un'altra macchina.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

508
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 508 »

quoto!! :D :applause: \:D/ \:D/
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

magnaaole
Peugeottista veterano

Messaggio da magnaaole »

ieri ero quasi a secco, cominciava a singhiozzare... :cry:
in preda al panico ci ho versato dentro 3 lattine di redbull :o :
mi si sono aperte le portiere anteriori =P~ , hanno rotato di 90° sul proprio asse :? e d'un tratto stavo sorvolando il Gardaland e Sirmione :mrgreen: :drunken:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ragazzi ho provato anche io il bludiesel e nonostante avessi ancora mezzo serbatoio di gasolio normale quindi ho aggiunto 30 litri di bludiesel avendo così una miscela al 50% di gasolio normale e 50% di bludiesel la differenza si sente subito il motore diventa molto più silenzioso e regolare ai bassi giri dovrò testare l'intervallo di rigenerazione del fap se ne beneficia, e i consumi . Consiglio di provarlo mettetene almeno mezzo pieno e sentirete la differenza.

Torna a “Partner Tepee”