La cavolata la facevi se invece di mettere gasolio mettevi benzina, allora dovevi smontare il serbatoio e svuotarlo.reverendo5 ha scritto:ragazzi ieri ho ritirato la mia 208..ho messo i primi 20 euro di gasolio normale..poi ieri sera(x sbaglio) ho messo 20 euro di blu diesel..che dite ho fatto na cavolata???
Gian ha scritto:.......Con le euro 6 e certamente con le euro 7 i gasoli normali andranno a sparire come per altro mi è stato confermato da un benzinaio oltre che aver letto vari articoli dalle principali riviste del settore auto e camion poiché anche tutte le case costruttrici di quest'ultimi hanno seri problemi a rientrare nelle normative euro 6 e 7 dove a nulla varrebbero investimenti milionari su motori e sistemi di iniezione e gestione se poi li si alimenta con gasolio di scarsa qualità.
Assolutamente da evitare l'uso di tutti i gasoli speciali nei vecchi motori diesel a precamera quelli costruiti per lavorare con gasoli "grassi" al alto tenore di zolfo idoneo a lubrificare le pompe di iniezione che si usavano un tempo.
Nel caso dei diesel PSA tutta la serie XUD nelle varie cilindrate508 ha scritto:Gian ha scritto:.......Con le euro 6 e certamente con le euro 7 i gasoli normali andranno a sparire come per altro mi è stato confermato da un benzinaio oltre che aver letto vari articoli dalle principali riviste del settore auto e camion poiché anche tutte le case costruttrici di quest'ultimi hanno seri problemi a rientrare nelle normative euro 6 e 7 dove a nulla varrebbero investimenti milionari su motori e sistemi di iniezione e gestione se poi li si alimenta con gasolio di scarsa qualità.
Assolutamente da evitare l'uso di tutti i gasoli speciali nei vecchi motori diesel a precamera quelli costruiti per lavorare con gasoli "grassi" al alto tenore di zolfo idoneo a lubrificare le pompe di iniezione che si usavano un tempo.
scusa: solo per curiosità, QUANTO vecchi dovrebbero essere i diesel non "adatti" ai nuovi gasoli?
a che anno si riferiscono i diesel a precamera che citi?