PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolatore limitatore di velocità

Anto1987
Peugeottista curioso

Re: regolatore limitatore di velocità

Messaggio da Anto1987 »

sebas80 ha scritto:Purtroppo in queste cose è anche questione di fare prove e vedere che succede. E' un po' una scommessa se vogliamo. Tieni conto che comunque anche prendendo tutti i pezzi corretti non è garantito in assoluto che le centraline siano perfettamente compatibili.
Stando al tuo OPR (11358) sembra che la macchina venisse e quipaggiata con optional sia con regolatore+limitatore che con solo regolatore.
A prescindere io tenderei più a tralasciarlo quel kit. Tra l'altro l'attivazione del solo regolatore con il kit riportato nel mio post del 01/04/2014 prevede una sorta di scrittura irreversibile sulla centralina, e si deve operare in un modo diverso da quello che poi ho attuato io, dove sono andato ad intervenire sui singoli parametri che mi serviva attivare (procedura reversibile). Anzi io avevo anche tentato all'inizio la procedura irreversibile perchè non riuscivo ad attivare il sistema, e invece la centralina è entrata in protezione (per fortuna!!!). Quindi se la tua prevede in partenza regolatore+limitatore o solo regolatore mi sento di sconsigliarti quel kit. Anche se ti interessa solo il cruise proverei con il manettino Cruise senza limitatore ma senza precluderti la possibilità un giorno di cambiarlo con quello del limitatore, e vedi se riesci a farlo andare, penso che non serva nemmeno il pedale se vuoi solo il cruise.
Ipotizzando che tu voglia mettere solo il Cruise, potresti prendere il manettino usato, in giro se ne trovano a frotte: così se pure non dovesse andare la spesa sarebbe contenuta

Solo Cruise: Codice ricambio 6242Z9
Cruise + limitatore: Codice ricambio 6242Z8

Magari la cosa utile sarebbe innanzitutto verificare con il diagbox se sulle centraline si trovano le singole voci per l'abilitazione del cruise.

Stavo un po' controllando gli schemi elettrici della tua 207 comunque: fa una cosa, metti la testa sotto il cruscotto vicino alla pedaliera, e conta un po' i fili che vanno all'interruttore del freno, e a quello dell'acceleratore. Sul freno dovrebbero esserci 4 fili, e sull'acceleratore 5. Dovrebbe esserci anche un'interruttore sulla frizione. A prescindere da quale dei due sistemi vai a mettere comunque questi cablaggi devono esserci. Se non ci sono manco questi cablaggi allora nisba, ci si deve fermare per forza :thumbdown:

Comunque trattandosi di una 207, si deve proseguire la discussione nel seguente topic che già parla di regolatore velocità per 207
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 39&t=21607" onclick="window.open(this.href);return false;
Innanzi tutto grazie mille per la disponibilità e la gentilezza..In effetti a me interessa principalmente il cruise...del limitatore posso farne a meno...quindi la mia macchina teoricamente dovrebbe essere gia predisposta...speriamo bene. Ho provato a guardare vicino ai pedali ma non riesco a vedere o meglio non so dove guardare, proverò a chiedere nel topic della 207...di nuovo grazie mille!!!
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: regolatore limitatore di velocità

Messaggio da sebas80 »

Anto1987 ha scritto: Innanzi tutto grazie mille per la disponibilità e la gentilezza..In effetti a me interessa principalmente il cruise...del limitatore posso farne a meno...quindi la mia macchina teoricamente dovrebbe essere gia predisposta...speriamo bene. Ho provato a guardare vicino ai pedali ma non riesco a vedere o meglio non so dove guardare, proverò a chiedere nel topic della 207...di nuovo grazie mille!!!
Ti ho postato un po' di immagini sulla sezione 207 per aiutarti. Proseguiamo lì ;-)
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”