PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione in manovra Partner tepee outdoor

pasfer2010
Peugeottista curioso

Vibrazione in manovra Partner tepee outdoor

Messaggio da pasfer2010 »

Buona sera a tutti, apro questa discussione perché non ne vengo a capo e chiedo se questi PEUGEOT partner tepee in sterzata o in manovra si comportano stranamente come il mio, grosse vibrazioni in sterzata a destra e a sinistra.
Ultima modifica di sebas80 il 25/02/2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo parzialmente in maiuscolo

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazione in manovra Partner tepee outdoor

Messaggio da sebas80 »

Ciao,
come nuovo arrivato ti do il benvenuto sul nostro forum.
Devo però segnalarti un paio di cose:
1) innanzitutto il titolo: come vedi l'ho editato, poichè usare il maiuscolo sul forum equivale ad "urlare", quindi nei titoli il maiuscolo (a meno che non siano sigle tipo FAP, ABS, ecc.) non è consentito.
2) da nuovo utente ti invito a presentarti alla Community cliccando qui

Per quanto riguarda il tuo problema, anche io ho un outdoor ma questi problemi non ce li ho. Da l'idea di un problema legato alla convergenza. Hai già fatto fare un controllo in tal senso?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

pasfer2010
Peugeottista curioso

Si il controllo è stato fatto e risulta perfetto come attesta la documentazione rilasciatami del gommista che ha fatto le convergenze dopo la sostituzione della scatola dello sterzo che è stata cambiata in garanzia da un officina autorizzata Peugeot . La vettura in questione è un Peugeot partner tepee outdoor anno immatricolazione inizio 2014

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Potresti spiegarmi nel dettaglio cosa succede? cioè...senti rumore...come si muove il volante? Mi interessa soprattutto capire quando fai manovra, alle basse velocità quindi.

Perche te l'hanno sostituita la scatola? Che difetto faceva?

pasfer2010
Peugeottista curioso

Scusa sebas80 se non ho ancora risposto alle tue domande, purtroppo la mia storia ha dell'assurdo se non dell'incredibile e dico la verità: pensavo si potesse risolvesse in poco tempo ma purtroppo nel mio caso sembra che Peugeot non sappia trovate la soluzione per riparare la mia vettura, che è ferma in officina autorizzata dal 11-01-2016 e ancora più grossa e' che in tutto questo tempo non mi è stata concessa nemmeno una bicicletta.
Ora veniamo al problema, la scatola dello sterzo mi è stata cambiata in garanzia da un officina autorizzata perché quando sterzavo a sinistra si sentiva un sibilo abbastanza fastidioso proveniente dalla scatola dello sterzo e per questo è stata cambiata, faccio presente che in circa un anno e otto mesi la vettura non mi ha mai e ripeto mai dato problemi Che ora mi trovo, per farla corta un cliente Peugeot contentissimo, lo dimostra il fatto che ne ho comprate due praticamente precise.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ma con la scatola di sterzo nuova che ti è stata sostituita quanto tempo ci sei stato? Nel senso: è da subito che ha iniziato il problema? Ora l'hai portata nella stessa officina??

pasfer2010
Peugeottista curioso

Certo quando ho portato a casa la vettura ho notato una serie di problemi il primo poca stabilità nella guida e poi arrivato a casa ho notato delle vibrazioni facendo manovra che prima non faceva,il giorno dopo mi reco dal gommista dove erano state fatte le convergenze il quale anche lui dopo avere provato la vettura, nota una poca stabilita nella guida e quindi decide di ricontrollare le convergenze e i documenti in mio possesso lo dimostrano convergenze e campanatura perfette, quindi riporto la vettura in officina dove era stato fatto il lavoro e gli faccio notare il problema.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Onestamente non so cosa pensare precisamente dal punto di vista tecnico: o ti hanno messo una scatola che non vale niente, o hanno fatto qualche ca**ata quando hanno montato la nuova scatola e hanno rotto qualche altra cosa....anche perchè non si capisce da gennaio cosa sta facendo la macchina là. Per come me la stai raccondando secondo me dovresti metterli in mora tramite un legale.

pasfer2010
Peugeottista curioso

So di essere dalla parte della ragione e quindi non intendo in nessun modo ritirare la vettura fino a quando non sarà riparata perfettamente . Peugeot Italia e' a conoscenza del mio problema ma sembra non sentire .

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

pasfer2010 ha scritto:So di essere dalla parte della ragione e quindi non intendo in nessun modo ritirare la vettura fino a quando non sarà riparata perfettamente . Peugeot Italia e' a conoscenza del mio problema ma sembra non sentire .
Chi ha scritto a Peugeot Italia? Tu o un avvocato?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pasfer2010 ha scritto:Certo quando ho portato a casa la vettura ho notato una serie di problemi il primo poca stabilità nella guida e poi arrivato a casa ho notato delle vibrazioni facendo manovra che prima non faceva,il giorno dopo mi reco dal gommista dove erano state fatte le convergenze il quale anche lui dopo avere provato la vettura, nota una poca stabilita nella guida e quindi decide di ricontrollare le convergenze e i documenti in mio possesso lo dimostrano convergenze e campanatura perfette, quindi riporto la vettura in officina dove era stato fatto il lavoro e gli faccio notare il problema.
Ciao,
Intervengo solo per chiederti se son partiti a sostituire la scatola guida dando per scontato (non so su quale base) che la responsabile del problema fosse lei ?
MAH !!
Quali prove hanno fatto prima di sostituire la scatola guida ?
Visto che lo fa durante le manovre spero che almeno un meccanico si sia preso la briga di osservare per bene sia l'avantreno da sotto che il vano motore mentre un'altro compie la manovra per verificare cosa si sposta e come si sposta.
Le vibrazioni dove e come le percepivi ?
Sentivi dei colpi ? se si di che tipo ? metallici, tonfi, ecc ecc ?
Sono indizi estremamente importanti e nulla va lasciato al caso e trattandosi di un'auto nuova non mi stupirei se per esempio in fabbrica si siano dimenticati di stringere qualche vite.
Poca stabilità il ponte dietro è stato controllato ? la convergenza del ponte posteriore e campanatura sono giuste ?
Se fosse fuori va da se che anche davanti avrebbe un'indicazione errata, benché fosse entro i valori previsti dalla casa.
Sai quante prove si possono e si devono fare prima di arrivare a dire sostituiamo la scatola dello sterzo.
Hanno provato a sollevarla sul ponte con le ruote davanti completamente libere e ruotare tutto lo sterzo a dx e sx per verificarne eventuali impuntamenti, giochi, cedimenti, ecc ecc.
Probabilmente si son trovati spiazzati e il lungo fermo macchina potrebbe essere motivato dal fatto che sono in attesa che la casa estragga l'asso dalla manica per risolvere il problema, mentre il cliente aspetta appiedato !
E' inconcepibile un trattamento di questo tipo.
Scrivi a Peugeot Italia e chiedi che almeno ti venga messa a disposizione l'auto sostituiva trattandosi di un fermo della tua auto molto lungo che se non ho letto male è di quasi 2 mesi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pasfer2010
Peugeottista curioso

Ma che vergogna su questa vettura ho scoperto che è stata aperta un allerta sicurezza dal l'officina e Peugeot Italia non manda i pezzi richiesti per la riparazione.

pasfer2010
Peugeottista curioso

Telefonata a Peugeot Italia : La sua pratica è in lavorazione.
C'è qualcuno che segue questa discussione che può darmi dei consigli. Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pasfer2010 ha scritto:Telefonata a Peugeot Italia : La sua pratica è in lavorazione.
C'è qualcuno che segue questa discussione che può darmi dei consigli. Grazie
...Probabilmente In lavorazione presso la piattaforma nell'attesa di una soluzione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

cabirit
Peugeottista curioso

Messaggio da cabirit »

ciao,se fossi in tè e dopo tanta attesa comincerei a mandare qualche lettera a riviste del settore per l'accaduto o in alternativa
avvisa peugeot che lo farai se non si danno una mossa in modo da mettergli pressione

Alessandro.

Torna a “Partner Tepee”