PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore cambio tepee benzina

roger62
Peugeottista curioso

rumore cambio tepee benzina

Messaggio da roger62 »

Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi mesi un partner tepee 1.6 benzina 120 cv con 79.000 km.
Sono molto contento in generale dell'auto a parte un rumore proveniente dal cambio (pare…)

La cosa strana è che il rumore è tipo un fischio che si manifesta SOLO a 55 km/h indipendentemente dalla marcia e dal numero di giri e solo se tengo in trazione l'auto, se rilascio l' acceleratore scompare o comunque diminuisce molto.
Se la tengo fissa a 55 km/h il fischio è molto forte.
E' anche vero che un fischio di sottofondo ce l'ho sempre quando rilascio l'acceleratore ma credo che sia normale.

Non so, sono molto indeciso sul da farsi, a parte che ho ancora la garanzia (60% de costo), ma non so se aprendo il cambio poi il problema si risolve. Non vorrei fosse altro ....

Qualcuno ha info o indicazioni da potermi dare ?

grazie, ciao
Carlo

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore cambio tepee benzina

Messaggio da sebas80 »

MI viene in mente la frizione come possibilità, più che il cambio. Hai provato a staccare la frizione appena arrivi sui 55km/h?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”