E la mia per pacata risposta...
Gentile servizio Clienti,
rimango allibito dalla sufficienza con cui l'istanza è stata seguita tanto dalla rete ufficiale Peugeot tanto quanto dal servizio clienti.
Ho denunciato l'inzio del manifestarsi della corrosione al veicolo più di anno fa all'officina della rete ufficiale Peugeot Ruggeri di Rimini: procastinata per un paio di mesi la necessità o meno di intervento da parte di un non meglio definito responsabile area, chiesta la segnalazione al servizio clienti e a distanza di più di un anno vedersi rispondere che il veicolo ha una decina di anni e le garanzie non sono comprese: i veicoli Peugeot hanno garanzia sulla corrosione passante di anni 12!
lo riportate nelle brochure promozionali, nei libretti tagliandi di uso e manutenzione, e se ne vantano i venditori!
In merito ai tagliandi effettuati non presso la rete ufficiale, sapete benissimo che le legge lo consente, allorchè siano utilizzati ricambi originali e siano presenti le fatture di tali operazioni. L'officina in questione è stata per anni ufficiale Peugeot, pertanto dei mezzi di tale gruppo ne è profondamente a conoscenza.
Ho fatto presente più volte al personale della Ruggeri di Rimini , la mia disponibilità a concorrere nella riparazione del veicolo purchè venisse riconosciuta dalla casa il danno non dovuto a mia trascuranza ma ad un effettivo difetto dei trattamenti protettivi su tutti i lamierati apribili del veicolo...e non voglio certo pensare di dover verificare il telaio del veicolo con il dubbio possa presentare gli stessi difetti!
Non sono disposto ad accettare la conclusione dell'istanza pertanto mi riservo di ricorrere a vie legali nei vostri confronti. La garanzia, mi ripeto, sui difetti dovuti alla corrosione è di anni 12, pertanto, un anno fa, pienamente dentro nei tempi garantiti, ed il danno oggettivo è presente ed ancora risolvibile.
Chiedo nuovamente un vostro urgente riscontro per un confronto in merito.