Buongiorno,come da titolo il mio partner tepee a benzina del 2011 ha il seguente difetto :
spia motore accesa,per brevissimo tempo dopo accensione va a tre cilindri e la ventola gira velocemente;dopo poco il motore funziona bene ma la spia motore resta accesa e la ventola gira per un periodo abbastanza lungo;poi dopo 1/2 giorni la spia si spegne e tutto procede bene fino alla ricomparsa del difetto.
Dalla diagnostica OBD risulta "mancata accensione cilindro 3"
Ho invertito la bobina cilindro 2 con quella di cilindro 3,inutilmente.
Ho invertito la candela cilindro 2 con quella di cilindro 3,inutilmente.
Ho invertito iniettori inutilmente.
Ho letto molto sul forum ma non sono riuscito a risolvere,ho letto di un iscritto che per lo stesso problema gli hanno cambiato il sensore temperatura acqua,non so se ha risolto.
Ora provo anche a cambiare distributore benzina( fino ad ora sono andato da uno "economico"),vediamo se cambia.
Avete idee in merito
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Va a 3 cilindri e ventola in funzione
Re: Va a 3 cilindri e ventola in funzione
allora e' il cavo che va alla bobina che e' rotto...o il connettore che si collega alla bobina
pensandoci bene potrebbe essere che sta facendo la rigenerazione?
Si penso anche io che sta facendo la rigenerazione,ma la fa anche su un motore a benzina ? anche io avevo pensato al cavo,ma per sostituirlo la peugeot mi ha chiesto €.470,solo il cavo + manodopera.non pensi possa essere la benzina sporca ?
no perche avresti un problema piu grande che girare a 3
Comunque,cambio stazione di rifornimento e verifico meglio il cavo.Ti farò sapere