PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partner tepee hdi 110 cv longevita' motore e componenti

spiri
Peugeottista curioso

partner tepee hdi 110 cv longevita' motore e componenti

Messaggio da spiri »

Ciao a tutti.
e' il mio primo post su questo interessante forum per cui mando un saluto e chiedo "permesso" come si fa sempre quando si sta per entrare per la prima volta.
eh eh comincio con il dire che mi e' dispiaciuto non trovare un settore specifico per il partner tepee che io considero vettura a tutti gli effetti.
La mia domanda e' questa. Io dovrei tra poco acquistare appunto Il partner tepee premium 110 cv.Il mio dubbio e' relativo alla longegita' di questo tipo di mezzo, a questo tipo di motore. Provengo da un seat inca ( versione seat del vecchio modello del caddy wolksvagen) 1900 sdi diesel aspirato, che ha a tuttora 255000km e che ancora va benissimo e non da problemi.
Vorrei sapere da chi ha esperienza di questo 1600 hdi 110cv, se potro' avere lo stesso tipo di performance. Ho letto da qualche parte in questo forum che i problemi vengono dati dalla frizione specialmente sul 110cv. Sapete se il problema e' stato risolto?
Grazie a tutti e buone vacanze per chi si trova in villeggiatura :) Spiri

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: partner tepee hdi 110 cv longevita' motore e componenti

Messaggio da pierix27 »

ciao benvenuto,
come vedi in firma ho il 90cv Fap in pratica sarebbe il 110cv in tutto tranne che per la taratura della centralina.
fino ad ora nessun problema ne di motore ne di frizione anzi credo sia il suo punto forte perchè consente di avere un ottima fluidità di marcia e nessuna vibrazione sui comandi, attenzione pero' si dice che la durata di quest'ultima non sia delle migliori sul 110cv fap non si è ancora ben capito se si tratta del materiale usato oppure della spinta poderosa del 1.6 hdi che arriva già a 1700giri. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

spiri
Peugeottista curioso

Messaggio da spiri »

Grazie Pieri della risposta...infatti e' quello che avevo letto anche io girando qui e la per la rete.Ne volevo conferma.Tra l'altro su questo sito con la funzione cerca ho scoperto che tanti hanno anche problemi con il filtro anti particolato...quindi converrebbe prendere un 90cv senza filtro? niente problemi di frizioni e di fap....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

spiri ha scritto:Grazie Pieri della risposta...infatti e' quello che avevo letto anche io girando qui e la per la rete.Ne volevo conferma.Tra l'altro su questo sito con la funzione cerca ho scoperto che tanti hanno anche problemi con il filtro anti particolato...quindi converrebbe prendere un 90cv senza filtro? niente problemi di frizioni e di fap....
io con tutta franchezza non posso che risponderti che la mia non ha mai avuto nessun problema ne di motore ne di Fap assolutamente, è un gioiellino.
non ho parole per descrivere cio' che vorrei dirti ma immagina il meglio che si puo', solo quando rigenera il fap diventa un po' sgorbutica "strattona" e nel momento in cui si accinge ad intasarsi.
certo volendo potresti prendere la 90cv no fap per toglierti ogni dubbio, ma cambiano molte componenti rispetto alla 110cv fap e alla 90cv fap, il turbo a geometria variabile, l'iniezione, centraline, frizione, camicie dei cilindri che sulla fap sono in "alluminio pressofuso" e tanto altro ancora. :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “Partner Tepee”