PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti in attesa del Partner Tepee?

Mario23
Peugeottista curioso

Quanti in attesa del Partner Tepee?

Messaggio da Mario23 »

Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere, se possibile, chi di voi è in attesa di entrare in possesso del suo Peugeot Partner Tepee - premium/zenith/outdoor che sia!
Sono della zona di Bologna e ho ordinato un Partner Tepee Zenith 1.6 HD 110 cv.
Firma del contratto 30/06/09.
Naturalmente, niente data di messa a disposizione ma, purtroppo, me ne sono accorto il 30 settembre, quando ho telefonato al concessionario per sapere che fine aveva fatto la mia macchina.
Prima telefonata, il venditore mi dice che "la vede in arrivo"...
Non ho capito come può "vederla in arrivo"... dal momento che tre settimane dopo "l'avvistamento" ancora non si è fatto vivo nessuno!
Seconda telefonata, un paio di settimane dopo la prima:
a quanto sembra i concessionari possiedono un programma che permette loro di vedere in che stato si trova un macchina che sta per uscire dalla fabbrica!
Peccato che quel giorno il software pare non ne volesse sapere affatto di funzionare!
Ma guarda un po'!!!!
I casi sono due: o mi hanno letteralmente preso per i fondelli, oppure la stanno spingendo a mano... e ci vorrà ancora qualche mese!

So che per alcuni modelli Peugeot, che hanno avuto un buon successo di vendite, ci sono diversi mesi di attesa;
ecco, mi chiedevo, e vi chiedo quanto hanno dovuto aspettare per la consegna quelli di voi che sono già entrati in possesso del loro Partner Tepee, e da quanto stanno aspettando in media altri come me, che ancora non hanno le loro "chiavi" in mano!
Grazie a chiunque voglia darmi una risposta!

dodo70
Peugeottista curioso

Re: Quanti in attesa del Partner Tepee?

Messaggio da dodo70 »

Io non faccio testo, lo ho ordinato da due settimane e sul contratto ho scritto 90 gg, anche se dubito che mi arriverà a cavallo di Natale. Ho paura che mi sposteranno la consegna dopo la Befana.
In bocca al lupo.

Mario23
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario23 »

Beh, almeno potrai immatricolarla nell'anno nuovo!
A me il ritardo nella consegna mi penalizza anche da questo punto di vista.
Oltre a non poter ancora disporre del mezzo, di cui ho estrema necessità, in questa situazione di "nebbia" potrei trovarmi a dover immatricolare una macchina che poche settimane dopo è già diventata vecchia di un anno!

Almeno tu puoi essere soddisfatto perché sul contratto è stata messa una data di consegna.
Sul mio contratto, il campo della data è desolatamente vuoto.
In questo caso dubito di poter accampare diritti legali o di potermi avvalere della facoltà di recedere dal contratto.
Non credo che la data di sottoscrizione del suddetto faccia testo.
In fondo, dice solo quando è stato firmato.
E' vero che il venditore anche con me ha parlato di consegna a 90 giorni, ma se n'è guardato bene dal mettere nero su bianco la sua affermazione.
Ne ha "parlato e basta".
A quanto pare è un'omissione che commettono spesso!
Magari ti dicono "...tre mesi ma potrebbero anche consegnarla prima".
In realtà, come ho potuto constatare leggendo su questo forum, delle due consegnano quasi sempre dopo, salvo rari casi.
In moltissimi casi invece, "molto dopo".
Un mio caro amico sta aspettando da più di 5 mesi ormai.
Non è lo stesso modello ma è comunque una Peugeot!

Va bene... che possiamo dire ancora?!

Aspettiamo!!
In bocca al lupo anche a te per il tuo Partner e grazie per la tua opinione...

san3
Peugeottista appassionato

Messaggio da san3 »

Sono di Ravenna e ho firmato il 27 settembre.
Anche sul mio contratto non ci sono indicazioni sul termine di consegna ed anche a me il venditore ha comunicato che dovrò attendere circa 90gg.
Non ho fretta e non ho esigenze particolari, per cui mi sta più che bene immatricolarlo ad anno nuovo, ma è chiaro che il tuo caso è diverso, dunque hai tutte le ragioni per essere contrariato.
In compenso sono stato obbligato a modificare l'ordine perchè avevo superato il num max di optionals concessi da Peugeot (nessuno lo sapeva ma è 15!!!) :shock: :shock: :shock: e senza sconti o riduzioni di prezzo ho dovuto togliere il pack URBAN con l'accordo che cruise control e sensori di parch.post. mi verranno montati in conc.prima della consegna.
Insomma anche qui un comportamento non esattamente "limpido".
Incrocio le dita per te..ma anche un pò per me :-&
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

Mario23
Peugeottista curioso

Messaggio da Mario23 »

Grazie dell'incrocio-dita San3... e auguri anche a te perché possa arrivarti la nuova macchina entro i 90 gg canonici!
Ho scoperto che la prassi (perché spesso di prassi si tratta) di omettere la data di consegna è abbastanza comune.
A quanto pare, la data in cui si firma il contratto non ha niente a che vedere con la consegna.
Voglio dire, se ti hanno detto "a voce" che ci vogliono 90 gg, non si possono calcolare dalla data della firma!
Teoricamente potrebbero consegnare una macchina anche un anno dopo; in questo modo, sempre teoricamente, il cliente non può nemmeno avvalersi della clausola di rescissione del contratto e pretendere la restituzione della caparra (raddoppiata) per rivolgersi altrove.
Io credo che con un avvocato la "faccenda" prenderebbe una piega diversa...

Tuttavia, il problema per me non si pone più, perché la mia Partner è finalmente giunta dal rivenditore!!!
Giovedì o venerdì porto il mio vecchio "bidone" dal concessionario e me ne esco con la macchina nuova!

Ora, incrocio io le dita per te!!!
Ciao e grazie

Galbandrea
Peugeottista curioso

Messaggio da Galbandrea »

Anche io sono in attesa del Partner Tepee, il contratto l'ho fatto il 24 ottobre 2009 a Pavia. Il concessionario non si è mai fatto sentire. In fase di stipula del contratto parlava di 2 mesi, ma scadendo sotto natale mi ha detto che sarebbe arrivata a gennaio.
Loro non si sono mai fatti sentire. A gennaio li ho chiamati e mi hanno prospettato la fine di febbraio. Li ho sollecitati ad inizio febbraio ma mi hanno detto solo che avevano il numero di telaio ma non sapevano quando sarebbe arrivata e che mi avrebbero fatto sapere. Naturalmente si sono guardati bene dal farlo. Ora li ho chiamati e dicono che la previsione è per la prima settimana di marzo! Comunque ad oggi sono quasi 4 mesi che aspetto. NON fidatevi dei venditori sui tempi di consegna (che poi poverini non hanno colpa se il cliente si arrabbia con loro!)

Saluti a tutti i fortunati che sono già riusciti ad averla!

Andrea
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6hdi 90cv FAP - 7 posti

Galbandrea
Peugeottista curioso

Messaggio da Galbandrea »

E' arrivata! Dopo 130 (centotrenta) giorni è arrivata!
Adesso devo andare solo a controllare dal concessionario che sia completa di tutto ciò che avevo ordinato!

Ciao

Andrea
Peugeot Partner Tepee Outdoor 1.6hdi 90cv FAP - 7 posti

Torna a “Partner Tepee”