PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elenco interventi Sospensione Partner Tepee

bio partner tepeee
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/04/2009, 14:44
Località: Roma

elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da bio partner tepeee »

CIao a tutti,
:)
vorrei avere una lista delle persone che hanno fatto qualche intervento o almeno provato a farlo fare in officine Peugeot, relativamente al problema sospensioni, scodamento in curva, rumore.
il tutto per avere le idee chiare su quali siano le concessionarie che hanno ben chiara la situazione,
io sono stato addirittura fermato per strada da un signore che mi avvertiva che sul suo partner tepee il concessionario aveva sostituito gli ammortizzatori, purtroppo non ho chiesto quale concessionario lo avesse fatto...
fatemi sapere, io per ora alla filiale di Roma non ho risolto nulla ed ho un appuntamento giovedi 6 maggio... speriamo mi dicano qualcosa...
:cry:
Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Clima aut.bizona - Wip Nav - Vivavoce bluetooth - Pack Family - Pack Urban

bio partner tepeee
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/04/2009, 14:44
Località: Roma

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da bio partner tepeee »

oggi lavoravo, mia moglie ha consegnato la macchina,
quando l'ha lasciata alla Filiale di Roma hanno risposto prima che erano le gomme troppo gonfie...
poi dopo che mia moglie ha consegnato anche il codice degli ammortizzatori hanno risposto che sono a conoscenza del fatto e cambieranno per domani pomeriggio solo quelli posteriori...

ma come non erano le gomme troppo gonfie???

dimenticavo, hanno sottolineato che io sono troppo pignolo...
:shock:

l'altra volta avevano detto che era il mezzo molto alto...
;-)
Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Clima aut.bizona - Wip Nav - Vivavoce bluetooth - Pack Family - Pack Urban

jeans
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/03/2010, 18:44

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da jeans »

bella segnalazione grazie. continuiamo che la mia arriva a giugno! (almeno dovrebbe)

volatino
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/04/2009, 15:29
Località: AP

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da volatino »

Sostituite MOLLE sospensioni posteriori. (se necessario metto i codici, ora non li ho sottomano).
Prime impressioni positive, in generale più morbido sulle sconnessioni trasversali rispetto al senso di marcia, che mi facevano innervosire non poco, sballottandomi a destra e sinistra. Per contro, mi pare, che sterzando bruscamente destra sinistra a velocità sostenute, il mezzo sembra effettivamente più morbido, facendo un pò di "effetto pendolo" rispetto a prima dell'intervento. Sulle scodatine ancora non mi pronuncio. Bilancio complessivamente positivo, mi pare ance che il partner sia un pò meno "seduto" rispetto a prima sul posteriore, se guardato di profilo. vi aggiornerò, spero, sulle scodatine al posteriore.
Mi hanno consiglito/suggerito che una gommatura differente potrebbe influire sul fenomeno. Non so....confermerebe il giudizio dato da un utente qui sul forum di minore incidenza del fenomeno con gomme invernali.

Ah, dimenticavo. Una menzione per gentilezza, cortesia, ed efficienza all'officina PEUGEOT di Ascoli Piceno, Mercuri e Cappelli. Bravi Bravi :thumbright:

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da KORG »

Giusto, menzioniamo le concessionarie meritevoli:
La mia è Friso Auto di S. Angelo di Piove (Pd) che a parte le perplessità iniziali dovute al fatto che solo io avevo lamentato il problema, si son fatti carico della questione e me l'hanno risolta con professionalità. Inoltre non hanno certamente portato scuse come leggo in altri post.
Piuttosto, inseriamo i tipi di pneumatici che montiamo così possiamo fare dei confronti.
La mia monta Michelin Primacy 215/55/16
Ultima modifica di KORG il 12/05/2010, 11:59, modificato 2 volte in totale.
Peugeot 2008 Allure

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:46, modificato 1 volta in totale.
alba

bio partner tepeee
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/04/2009, 14:44
Località: Roma

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da bio partner tepeee »

se mi rispondono al telefono e mi dicono a che ora andarla a prendere...
mezz'ora che provo!
ecco: squilla!!!
no, linee occupate si prega di lasciare un messaggio! e 7!!!
Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Clima aut.bizona - Wip Nav - Vivavoce bluetooth - Pack Family - Pack Urban

san3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 139
Iscritto il: 01/10/2009, 16:16
Località: Ravenna

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da san3 »

Come detto in altri post a me sono stati sostituiti solo i supporti in gomma degli ammortizzatori. Dall'intervento ho percorso circa 4.000km e devo dire che i miglioramenti ci sono stati, sia in termini di rumorosità che di comportamento generale. Anch'io come Volatino ho notato un aumento, non fastidioso, della "morbidezza". Ho dovuto anche effettuare qualche manovra brusca a velocità autostradale e il Tepee non ha reagito male.
Per contro ho verificato - sempre in autostrada - leggere vibrazioni allo sterzo nelle decelerazioni forti e improvvise (solo da macchina scarica però).
Riguardo i pneumatici, la mia è equipaggiata con dei Michelin Primacy HP 215/55/R16 (credo che sarebbero stati meglio gli ENERGY, soprattutto per i consumi ;-) ).
Cito la concessionaria F.lli Benelli di Ravenna che classifico come "bravina" (accoglienza buona, da rivedere alcuni atteggiamenti iniziali dell'officina).
Peugeot Partner Tepee 1.6hdi 110cv FAP tetto zenith bianco banchisa

volatino
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/04/2009, 15:29
Località: AP

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da volatino »

Allora, il codice delle nuove molle è ": GAP 5102AA

Pneumatici Continental contipremiumcontact2 205/65 R15

Ciao :-)

bio partner tepeee
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/04/2009, 14:44
Località: Roma

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da bio partner tepeee »

allora per ora dopo avermi detto che la macchina Testata su strada non ha nulla, su mia insistenza...
Sostituzione della scatola dello sterzo che "balla vistosamente" :shock:
inoltre nuovo giro con altro tester ed hanno scoperto che una fascetta e non ho ben capito cosa causavano un rumore facendo ballare qualche pezzo sul carter che copre la parte inferiore del motore!
:scratch:
vabbè mi guardo la 5008 che forse è meglio! :love:
Partner Tepee Outdoor 1.6 110cv grigio ferro
Clima aut.bizona - Wip Nav - Vivavoce bluetooth - Pack Family - Pack Urban

volatino
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 20/04/2009, 15:29
Località: AP

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da volatino »

beh in effetti non è che sia nato sotto i migliori auspici.... :?

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:47, modificato 1 volta in totale.
alba

acaputo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/12/2009, 15:23

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da acaputo »

partner outdoor

impressioni di guida dopo km 11000 e sostituzione ammortizzatore ant dx, tamponi sopra gli ammort. anteriori, e sostituzione ammortizzatori post.

l'avantreno sembra si stia smontando (a napoli si dice "scatenato") ed inizia a trasmettere strane vibrazioni che "risuonano " nell'abitacolo.
il rumore proveniente dall'avantreno e dagli ammortizzatori sta aumentando.
gli ammortizzatori anteriori sembrano adesso scarichi. quanto si viaggia su strade con asfalto spaccato a "ragnatela" bisogna correggere la direzione sterzando.
il retrotreno sbanda nonostante la sostituzione con ammortizzatori più "duri". in più trasmette vibrazioni all'abitacolo
in seconda marcia a circa 1700/1800 giri motore, si avverte una leggera vibrazione allo sterzo che scompare oltrepassata tale soglia. tale vibrazione non è avvertibile in altre marcie.
riguardo al consumo di gasolio sto al 16 km/litro
le due porte scorrevoli necessitano adesso di regolazione così come il portellone

sono assai stufo e quindi ho inviato al concessionario e a peugeot italia una messa in mora per la eliminazione dei difetti di conformità.
saluti

cipo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/01/2010, 15:17

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:47, modificato 1 volta in totale.
alba

acaputo
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 29/12/2009, 15:23

Re: elenco interventi Sospensione Partner Tepee

Messaggio da acaputo »

ciao cipo

ho letto che la sostituzione degli ammortizzatori e delle molle posteriori alla tua vettura hanno comportato un ammorbidimento della vettura.
caso contrario invecer con la mia; ha avuto solamente la sostituzione degli ammortizzatori posteriori, dell' ammortizzatore anteriore destro e dei due tamponi anteriori. il risultato è stato che la vettura si è enormemente irrigidità sul retrotreno tanto che le sbandate ora un pò più controllabili. inoltre, stranamente, rispetto alle condizioni in cui si trovava la vettura all'acquisto, a parità di carico, adesso va facilmente a fondo corsa sia sull'anteriore che sul posteriore.
la mia outdoor, di cui ero enormemente entusiasta all'inizio, mi delude giorno dopo giorno.
e pensare che a fronte di una maggior tranquillità e sicurezza, rinuncerei volentieri a quel centimetro in altezza in più.
vuoi riportare nelle pprossime mail i codici dei pezzi sostituiti'''''

ciao
acaputo

partner tepee outdoor

Torna a “Partner Tepee”