PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manuale d'officina

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

manuale d'officina

Messaggio da scarpasot »

allora 'sto manuale d'officina siamo riusciti a tirarlo fuori? [-o<
Lo sto aspettando con ansia per cambiare gli altoparlanti posteriori!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: manuale d'officina

Messaggio da Gian »

scarpasot ha scritto:allora 'sto manuale d'officina siamo riusciti a tirarlo fuori? [-o<
Lo sto aspettando con ansia per cambiare gli altoparlanti posteriori!
.....mi sa che con quel "tono" .......di persone disposte a darti il manuale ne troverai molte :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: manuale d'officina

Messaggio da scarpasot »

non era mia intenzione essere scortese o maleducato...solo che se ne era parlato qualche tempo fa e poi non avevo sentito più niente.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

nihgair
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2011, 10:35

Re: manuale d'officina

Messaggio da nihgair »

ciao anche io sarei molto interessato al manuale d'officina.... sono abituato prima a studiare i manuali e poi a metterci il sederino sopra...purtoppo con le auto.... il manuale non è mai a corredo quindi sarei molto grado a chi mi volesse aiutare!

grazie in anticipo lascio la mia email xxxxxxxxx

dimenticavo il primo lavoretto che devo fare e cambiare i freni....!!! si lo so nulla di complicato....ma mi piace avere il conforto e tutte le informazioni possibili....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


******messaggio editato da bobkent cancellando l'email personale, che per regolamento è vietato inserire*******

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: manuale d'officina

Messaggio da eralvigg »

...ho molta esperienza di tuning sulle moto, e lì reperire i manuali d'officina non è semplice... se non hai un meccanico dell'assistenza amico devi un pò arrangiarti, ma in genere si riescono ad acquistare in via ufficiale o non... per le auto è diverso, non te li vendono anche perchè è proibito effettuare interventi sui mezzi di locomozione se non sei un operatore specializzato... certo per smontare gli altoparlanti non credo sia necessario il manuale, il supporto è inserito ad incastro e con qc vite per bloccarlo... per il resto, io sull'auto le mani non ce le metterei mai :oops:
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: manuale d'officina

Messaggio da KORG »

L'ho cercato anch'io, ma per ora nada de nada....per la Scenic l'avevo, ed era comodissimo...uffi!
Peugeot 2008 Allure

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 332
Iscritto il: 29/12/2010, 12:29
Località: Benevento

Re: manuale d'officina

Messaggio da eralvigg »

:scratch: magari oggi le officine hanno tutto in rete e non esistono più i manuali cartacei...
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: manuale d'officina

Messaggio da Gian »

eralvigg ha scritto::scratch: magari oggi le officine hanno tutto in rete e non esistono più i manuali cartacei...
So per certo che Citroen sulle sue ultime auto lavora in questo modo
Manuali precaricati sul Proxia e diagnosi, rilevamento codice errore a possibilità di consultare il manuale direttamente all'argomento di cui interessa, oltre ad un interfaccia in rete dove nel caso l'assistenza dell'officina non riesca a risolvere il problema, possibile chiedere aiuto alla "piattaforma" dove un tecnico comodamente seduto dietro una scrivania e dal sul computer, analizza e visualizza il difetto dell'auto in questione operando in tempo reale senza perdita di tempo per lui e per il cliente.

Direi niente male, peccato che le auto moderne, siano ancora troppo flagellate da malfunzionamenti elettronici. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
KORG
Peugeottista veterano
Messaggi: 333
Iscritto il: 19/07/2009, 14:02
Località: Padova

Re: manuale d'officina

Messaggio da KORG »

Si, infatti, Gian. Ho visto con la mia che quando glie l'ho portata, l'hanno "connessa" con la "piattaforma" del tecnico e poi me l'hanno riconsegnata in attesa di sapere come "operare"...Certo, bello tutto ciò, ma sono del parere che l'officina perda molto in fantasia, in capacità di risolvere i problemi secondo esperienza, secondo la bravura del meccanico. Sulle auto fuori garanzia, mi affido ad una piccola officina, dove risolvono i problemi seguendo l'istinto e soprattutto l'esperienza e, garantisco, riescono a fare miracoli, con costi notevolmente inferiori rispetto alle concessionarie. Personalmente mi fido più di loro che di una "piattaforma"., anche perchè ho notato che "di loro" non ci mettono nulla, si limitano a fare quel che gli viene detto, nella maggior parte dei casi sono io che gli dico quale può essere il problema e, spesso, li vedo "cascare dal pero"...
Peugeot 2008 Allure

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: manuale d'officina

Messaggio da maicolì »

Ciao ragazzi,i manuali officina non sono facili da reperire,è vero,comunque un'azienda inglese,la Haynes,li distribuisce in varie lingue ma non in italiano....io lo scaricato nella versione inglese ma non mi sosdisfa pienamente in quanto non spiega tutto....se vi interessa andate su emule e dicidate Haynes e modello in questione! :thumbright:

enricodare
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/01/2012, 21:18

Re: manuale d'officina

Messaggio da enricodare »

ciao maicolì, sul sito Haynes nin ci sono i manuali del partner, o sbaglio io?
Partner Tepee Outdoor 2012 16v 84KW disel verde Parsamos - ESP, tetto Zenit, Pack family, Pack Outdoor, Pack urban

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: manuale d'officina

Messaggio da maicolì »

Ciao a te,probabilmente è un modello ancora recente...io ho un ranch eli ho trovati...se non risulta sul sito ufficiale non lo trovi neppure su (per esempio) emule;utorrent;etc. Io l'ho trovato su emule ma in inglese....appena sò qualcosa ti faccio sapere,intanto spero che tu possa trovare info. In bocca al lupo!

enricodare
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 05/01/2012, 21:18

Re: manuale d'officina

Messaggio da enricodare »

ciao maicolì, effettivamente quelli del partner vecchio ci sono, il nuovo è una chimera!
Partner Tepee Outdoor 2012 16v 84KW disel verde Parsamos - ESP, tetto Zenit, Pack family, Pack Outdoor, Pack urban

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: manuale d'officina

Messaggio da maicolì »

Non sò neppure se li faranno ancora dato che le officine hanno oramai l'accesso diretto online con le case costruttrici....i manuali cartacei sono "preistorici" di questi tempi!! Comunque,con un pò di intuito e pazienza,si riescono a risolvere tante cose...chiaro,bisogna avere anche passione e un pizzico di bravura nel fare le cose ma con i prezzi che ci sono oggi bisogna arrangiarsi,dove si può ovviamente,da soli!! ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32126
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: manuale d'officina

Messaggio da Gian »

....Se il problema fosse il motore, si potrebbe prendere in considerazione quello di un altra leonessa dotata dello stesso motore con la medesima potenza e norma antinquinamento. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Partner Tepee”