PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner tepee 1.6 HDi Fap Outdoor...dubbi

cla970
Peugeottista curioso

Partner tepee 1.6 HDi Fap Outdoor...dubbi

Messaggio da cla970 »

Ottimo motore il 1.6 HDI fap, ma la versione Outdoor non è stata proprio una bella trovata. :scratch:
Problemi sulle sospensioni,(dondolio, saltellamenti...) :scratch: :scratch: problemi sulla scatola dello sterzo (rumori, vibrazioni...) :scratch: :scratch: :scratch: , non parliamo poi dell' allarme suona a suo piacimento, costringendo a disinserirlo.All'apertura delle porte, con chiusura centralizzata, si illuminano sempre le 4 frecce! (Vabbè che siamo prossimi a Natale!). :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Io sono stato penso un buon pegiottista e ho avuto diverse auto peugeot, ma come comportamento è stata quella che mi è piaciuta di meno. :thumbdown:
Credo che una vettura di quel valore commerciale pagata circa 23.000 Euro due anni fa, dovrebbe dare qualche soddisfazione di più, anche dal punto di vista del materiale di finitura.Nasce è vero come veicolo commerciale, ma la versione passegero meriterebbe un pò più di attenzione, non siete daccordo con me?
Adesso l'ho venduta e per miglior valutazione dell'usato, ho cambiato marca sono passato alla CUGINA Citroen e devo dire sono rimasto stupito delle finiture e delle accortezze che hanno.A parità prezzo ti danno molto di più, e mi spiace dirlo essendo stato affezionato alla Peugeot per tanti anni.
Un saluto a tutti i forum peugeottisti. :wave:

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Re: Partner tepee 1.6 HDi Fap Outdoor...dubbi

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao, se non sono troppo curioso quale cugina hai scelto? Concordo per quanto riguarda il prezzo ma... :scratch: IMHO mi sembra che sia così per tutte! E' vero, il Tepee non ha plastiche morbide ma se mettiamo da parte questo aspetto non mi sembra abbia meno di molte altre berline di classe media... ovviamente è una valutazione personale, però come ho detto sono curioso... 8) dove, secondo te, avrebbe meritato un pò più di attenzione?
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cla970
Peugeottista curioso

Messaggio da cla970 »

Bè non mi piaceva fare pubblicità, ma visto che lo chiedi si tratta di una C3 Picasso 1.6 HDI FAP.Pagata 23.000 Euri anche questa.
La differenza fondamentale, ma neanche poi troppo sono le dimensioni: 4078 X 2050 X1670; è effettivamente un pò più piccola, ma per il resto nulla da invidiare.Come facevi notare tu la differenza delle plastiche, dei tessuti, dell'insonorizzazione(quest'ultima mi ha colpito particolarmente).
A livello di praticità, la maggior funzionalità dei sedili posteriori:scorrono come quelli anteriori, lo scienale si può regolare come quelli anteriori.La possibilità di reclinarli e attraverso un escamotages con il doppio fondo del baule, portare tutto su un piano unico per i carichi ingombranti, e nella mia versione puoi reclinare anche il sedile del passeggero.Puoi portare pacchi lunghi fino a 2,40MT larghi 80/90CM!Non solo, ma la cappelliera la riponi nel doppio fondo del baule.Luci di cortesia ovunque: sugli specchietti esterni, sopra la pedaliera,sotto il cassetto, nel cassetto.Comandi vetri elettrici sul lato delle portire, non sulla plancia.Tasca portire molto ampia: ci stà persino una bottiglia da 1,5 lt!Cassetto portaoggetti refrigerato.Consideriamo che sono tutti e due monovolume.Sono piccole cose, però mi da l'impressione che abbiano fatto maggior attenzione ai dettagli.Quello che voglio dire è che mi sembra molto caro per quello che ti dà.Attenzione lo stesso paragone lo possiamo fare con il Berlingo,sono uguali.Allora Peugeot come Citroen doveva creare un modello alterntivo tipo la C3 Picasso, per persone più esigenti,amanti di un pò più di lusso ma non l'ha fatto.

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

cla970 ha scritto:Bè non mi piaceva fare pubblicità, ma visto che lo chiedi si tratta di una C3 Picasso 1.6 HDI FAP.Pagata 23.000 Euri anche questa.
La differenza fondamentale, ma neanche poi troppo sono le dimensioni: 4078 X 2050 X1670; è effettivamente un pò più piccola, ma per il resto nulla da invidiare.Come facevi notare tu la differenza delle plastiche, dei tessuti, dell'insonorizzazione(quest'ultima mi ha colpito particolarmente).
A livello di praticità, la maggior funzionalità dei sedili posteriori:scorrono come quelli anteriori, lo scienale si può regolare come quelli anteriori.La possibilità di reclinarli e attraverso un escamotages con il doppio fondo del baule, portare tutto su un piano unico per i carichi ingombranti, e nella mia versione puoi reclinare anche il sedile del passeggero.Puoi portare pacchi lunghi fino a 2,40MT larghi 80/90CM!Non solo, ma la cappelliera la riponi nel doppio fondo del baule.Luci di cortesia ovunque: sugli specchietti esterni, sopra la pedaliera,sotto il cassetto, nel cassetto.Comandi vetri elettrici sul lato delle portire, non sulla plancia.Tasca portire molto ampia: ci stà persino una bottiglia da 1,5 lt!Cassetto portaoggetti refrigerato.Consideriamo che sono tutti e due monovolume.Sono piccole cose, però mi da l'impressione che abbiano fatto maggior attenzione ai dettagli.Quello che voglio dire è che mi sembra molto caro per quello che ti dà.Attenzione lo stesso paragone lo possiamo fare con il Berlingo,sono uguali.Allora Peugeot come Citroen doveva creare un modello alterntivo tipo la C3 Picasso, per persone più esigenti,amanti di un pò più di lusso ma non l'ha fatto.
Non posso che quotare il tuo punto di vista, troppi soldi per materiali e finiture di basso livello.... :(
Zenith 90cv FAP map 115cv

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

complimenti, bellissima la C3 picasso, certamente più stilosa e rifinita del tepee,
ma sulla capacità di carico non ci sono paragoni.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Ero andato anch'io a vedere la C3 Picasso prima di prendere il tepee. Indubbiamente come finiture è superiore, ma quando ho aperto il baule.....
Peugeot 2008 Allure

cla970
Peugeottista curioso

Messaggio da cla970 »

Infatti il mio appunto è proprio sulle finiture ed accorgimenti.Ma perchè il Tepee non poteva essere un pò più stiloso e rifinito?Capisco che derivi da un veicolo commerciale, ma se produci un modello adatto al trasporto persone, devi essere un pò più esigente.Anche perchè il veicolo commerciale te lo porti a casa con 15.000€. (1.6. HDI Fap)
La versione OUTDOOR,è vero la più bella costa la bellezza di 23.500€! :shock: Ci sono 8500 di differenza e mi sembra che sia un pò tanto.Mettigli i sedili,una moquette un pò più bella, ma sempre 8.500 Euro.
Non discuto sulla capacità di carico, ma se ne sono approfittati un pò.
Ciaoo :)

daniquartz
Peugeottista curioso

Messaggio da daniquartz »

Raga non si sta discutendo sulla capacità di carico ma sui soldi ke gli diamo e quello che ci danno. :shock:
Per non parlare poi dei problemi meccanici dei rumorini e rumoretti e di un assistenza dalla professionalità decisamente approssimativa :mad:

Ovviamente se potessi tornare indietro i miei 20.000€ prenderebbero sicuramente vie diverse :mad:
Zenith 90cv FAP map 115cv

cla970
Peugeottista curioso

Messaggio da cla970 »

daniquartz ha scritto:Raga non si sta discutendo sulla capacità di carico ma sui soldi ke gli diamo e quello che ci danno. :shock:
Per non parlare poi dei problemi meccanici dei rumorini e rumoretti e di un assistenza dalla professionalità decisamente approssimativa :mad:

Ovviamente se potessi tornare indietro i miei 20.000€ prenderebbero sicuramente vie diverse :mad:
Hai perfettamente ragione Quoto al massimo! :thumbright: :thumbleft: :thumbright: :thumbleft:

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:53, modificato 1 volta in totale.
alba

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Accidenti... naturalmente rispetto tutte le opinioni ma su alcune cose non mi trovo d'accordo. Non voglio fare l'avvocato del Tepee :D ma...in ordine sparso :? :
- ok, è un pò caruccia... come ho già scritto penso che lo siano tutte. D'altra parte il prezzo lo si sa già in partenza...
- i soldi "cacciati" e le dimensioni dell'auto sono strettamente correlati... ok, lo è anche la finitura ( e altre cose) ma confrontare le finiture su due auto dalle caratteristiche diverse non mi sembra logico. E' chiaro che una C3 Pica o una 5008 sono rifinite meglio ma hanno, indiscutibilmente, caratteristiche diverse. Mi pare che chi sceglie il Tepee lo fa sopratutto per le sue notevoli capacità di carico, confrontiamolo con il Doblò, il Kangoo, il Caddy o mezzi simili... 8)
- "materiali e finiture di basso livello"... ma... ne siamo sicuri? Non sarà morbida ma plastica è e plastica resta. Forse sarebbe più corretto parlare di qualità percepita. Che però non vuol dire qualità del materiale... anche se rigida può essere di qualità, e se parliamo di rivestimenti non mi pare che le stoffe dei sedili o la moquette siano di bassa qualità...
- luci di cortesia, tasti sulle portiere... ok, ma quanti vani portaoggetti sparsi per tutta la vettura ci sono? Ognuno ha preferenze personali... non mi sento di dire che sia meglio avere luci dappertutto piuttosto che vani, cassettoni o roba simile... semplicemente preferisco queste cose alle altre.
- la qualità dell'assistenza non può essere riferita ad un singolo modello... casomai alla rete Peugeot in generale e, qui sì, ai singoli concessionari.

Naturalmente con questo non voglio dirvi "ma di che vi lamentate?"... anzi, fate benissimo a lamentarvi e rompere le scatole a chi se lo merita perchè TUTTE le auto sono pagate con soldi buoni... ci sono passato anche io, non con Peugeot ma ci sono passato... e da quanto leggo in giro, chi più chi meno, non ne esiste una immune da problemi. :salute:
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cla970
Peugeottista curioso

Messaggio da cla970 »

Certo la plastica è plastica, su questo non si discute, ma il modello di punta, in questo caso dovrebbe darti veramente di più.

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

cla970 ha scritto:Anche perchè il veicolo commerciale te lo porti a casa con 15.000€. (1.6. HDI Fap)
La versione OUTDOOR,è vero la più bella costa la bellezza di 23.500€
Secondo me parlando dei prezzi di listino si prendono solo degli abbagli.
Valutiamo quanto l'abbiamo pagata e non quanto costava.
Io il modello zenith metallizzato l'ho pagato 15700 dando dentro un usato da rottamare.
Con quei soldi,macchine nuove così grandi, con un buon motore, consumi umani e una linea decente ce ne sono poche.
E parliamoci chiaro la mia macchina vale quanto l'ho pagata non il prezzo di listino che secondo me non vuol dire un bel niente.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

cla970
Peugeottista curioso

Messaggio da cla970 »

scarpasot ha scritto:
cla970 ha scritto:Anche perchè il veicolo commerciale te lo porti a casa con 15.000€. (1.6. HDI Fap)
La versione OUTDOOR,è vero la più bella costa la bellezza di 23.500€
Secondo me parlando dei prezzi di listino si prendono solo degli abbagli.
Valutiamo quanto l'abbiamo pagata e non quanto costava.
Io il modello zenith metallizzato l'ho pagato 15700 dando dentro un usato da rottamare.
Con quei soldi,macchine nuove così grandi, con un buon motore, consumi umani e una linea decente ce ne sono poche.
E parliamoci chiaro la mia macchina vale quanto l'ho pagata non il prezzo di listino che secondo me non vuol dire un bel niente.
Quello era i prezzo di listino, ma anche la cifra che l'ho pagata! :shock:

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

[ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 8:53, modificato 1 volta in totale.
alba

Torna a “Partner Tepee”