PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumorosità anteriore dx

tepee tepee
Peugeottista curioso

rumorosità anteriore dx

Messaggio da tepee tepee »

Salve,
ho un partner outdoor 1.6 110 cv hdi fap aquistato a febbraio 2009.Fortunatamente non ho riscontrato problemi ne con le sospensioni anteriori, ne con quelle posteriori (anche se un brutto testacoda l'ho fatto, ma credo per colpa mia e della velocità).
Ho riscontrato una rumorosità generale dell'abitacolo a causa, secondo me, della scarsa qualità delle plastiche di rivestimento.
L'unico rumore che mi urta i nervi, è quello proveniente dalla parte anteriore destra del motore in corrispondenza della ruota.
E' un rumore simile ad un CLO CLO CLO, specialmente sullo sconnesso, curvando a sinistra e quando spengo il motore. Ho notato che con la stagione calda questo rumore tende a sparire (luglio agosto) e con il freddo si accentua. L'officina de conc lo ha rilevato ma non sa che cosa potrebbe essere, la dovrei lasciare dei giorni per essere esaminata, ma non posso dato che sono un pendolare. Un altro problema abbastanza serio è quello che in presenza di forte pioggia entra acqua dal lunotto posteriore che è quello apribile separatamente dal portellone.
Qualcuno di voi ha gli stessi problemi e li ha risolti????????
Un grazie di cuore a tutti.
Sono a passato a peugeot dopo anni di ford, non me ne vorrei pentire.....AIUTATEMI!!!!!!!!!!!

tepee tepee
Peugeottista curioso

Re: rumorosità anteriore dx

Sono sempre io.....
volevo aggiungere che il CLO CLO CLO si sente specialmente con la frizione abbassata e poco con il motore in tiro, cioè a ruota libera sullo sconnesso ed in curva, con la frizione attaccata tende a diminuire.
Ciao di nuovo ....

barcam66
Peugeottista curioso

Messaggio da barcam66 »

ho avuto anche io l`ho stesso problema si sentiva anche facendo dx sx con il volante in rettilineo. a me anno detto che era il supporto motore da ingrassare .adesso non si sente piu`

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao,fai ingrassare il supporto motore con del grasso speciale che hanno in concessionaria e vedrai che il rumore sparisce
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

tepee tepee
Peugeottista curioso

barcam66 ha scritto:ho avuto anche io l`ho stesso problema si sentiva anche facendo dx sx con il volante in rettilineo. a me anno detto che era il supporto motore da ingrassare .adesso non si sente piu`
nina ha scritto:ciao,fai ingrassare il supporto motore con del grasso speciale che hanno in concessionaria e vedrai che il rumore sparisce
Grazie ragazzi,
questo supporto è a vista nel vano motore?????
E' un intervento che si fa all'istante, o bisogna lasciare il mezzo in officina qualche giorno????
A voi l'hanno fatto in garanzia??????
Grazie ancora e un saluto.

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

ciao il supporto è ha vista il lavoro è di circa mezzora se la vettura è in garanzia viene fatto a gratis
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

tepee tepee
Peugeottista curioso

Ciao nina,
questa mattina ho individuato il supporto motore e l'ho trattato con del grasso spry che uso per ingrassare la catena della mia moto.........come per incanto il fastidioso CLO CLO CLO è sparito. INCREDIBILE.
Se non era per i vostri consigli, non l'avrei mai scoperto
Grazie di cuore

tepee tepee
Peugeottista curioso

tepee tepee ha scritto:Ciao nina,
questa mattina ho individuato il supporto motore e l'ho trattato con del grasso spry che uso per ingrassare la catena della mia moto.........come per incanto il fastidioso CLO CLO CLO è sparito. INCREDIBILE.
Se non era per i vostri consigli, non l'avrei mai scoperto
Grazie di cuore
Salve a tutti,
vorrei raccontarvi una mia esperienza recente. Prima di tutto devo ringraziare questo forum che mi ha permesso di risolvere un problema al mio tepee in cinque minuti reali di orologio.Allo stesso tempo vorrei descrivere la mia delusione per come il capo officina del concessionario (che si trova in provincia di Roma presso Monterotondo) dove ho acquistato il mezzo ha trattato questo piccolo caso. Secondo lui avrei dovuto lasciare la vettura in officina per qualche giorno per individuare la provenienza di un fastidioso rumore proveniente dal vano motore in basso a dx in certe condizioni di manto stradale. La cosa strana è che con la stessa descrizione della rumorosità che ho fatto a,questo signore, qui sul forum me lo hanno risolto.....dato che è un problema del tepee molto conosciuto. Il tizio avrebbe dovuto ordinare tramite la mia garanzia uno speciale grasso da applicare sulla parte che avrebbe indivituato, quando sarebbe bastato alzare il cofano e spruzzare grass su il supporto motore indivituato da me grazie a questo fantastico forum. Tutto ciò è veramente ridicolo. Pensate che questa mattina ho risolto il problema applicando del grasso spry che uso per ingrassare la catena della mia moto su questo benedetto supporto motore...risolvendo il problema che mi porto dietro da ben due anni.
Incredibile, vero??????
Un caro saluto a tutti e grazie per l'attenzione.

KORG
Peugeottista veterano

Messaggio da KORG »

Il problema è che, come ho già scritto in un altro post, le officine autorizzate lavorano col paraocchi, non ci mettono più nulla "del suo", si attengono rigidamente ai canoni imposti dalle Case costruttrici e si arriva anche a questi paradossi. Io mi chiedo: dove son finiti i VERI meccanici? Metterci un pò di fantasia legata all'esperienza no?? Anch'io mi arrabbio moltissimo quando vedo questa ottusità! Ho un meccanico dove mi appoggio quando sono fuori garanzia che riesce a far miracoli, mi presento lì, apre il cofano ed in due secondi ha già capito il problema e te lo risolve, ed a costi nettamente inferiori. Quando mette la macchina sul ponte mi stringe tutte le viti che trova e controlla tutto: QUESTO è essere professionisti!
Peugeot 2008 Allure

tepee tepee
Peugeottista curioso

Hai proprio ragione caro KORG,
la realtà è che non esistono più professionisti , non solo nelle officine meccaniche ma in tutti i settori, anche nella sanità.......(vedi gli errori nelle sale operatorie) ,
infatti non a caso questa è l'era del fai da te con il boom dei megastore tipo brico, l.merlyn ecc. ecc.
chi fa da se fa per tre......

lord190
Peugeottista curioso

Messaggio da lord190 »

Seguendo i consigli letti sopra ho ingrassato il supporto motore, MAGIA !! l' unico rumore fastidioso che aveva il mio caro Partner è sparito del tutto :thumbright: .
Unico dubbio è che la gomma con qui è fatto il pezzo abbia bisogno di grassi specifici per evitare che si possa, col tempo, indurire o deteriorare.
Oramai mi ero rassegnato a quel rumore, che tralaltro, avevo segnalato in officina per ben due volte in occasione dei tagliandi, in qui, la prima volta mi era stato ''registrato'' il portellone posteriore, la seconda, invece, mi avevano liquidato dicendomi che certi rumori sono fisiologici su un mezzo derivato da un furgoncino.

Per capire se il supporto causa rumore basta scuotere il blocco a destra e a sinistra ,afferandolo per esempio dal turbo (da freddo mi raccomando).
Si vedrà il gommino muoversi di un po di mm dentro e fuori dal supporto provocando una specie di cigolio strano.
In questo caso consiglierei di andare in officina e farglielo presente, poi loro (in teoria) sapranno che specifiche dovrà avere il grasso da utilizzare (spero).

Grazie mille per la dritta, sembra un altra cosa senza quel malefico rumorino.
http://www.lorenzifoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

il grasso specifico x qul supporto al il numero peugeot 9734r3 e lo hanno nelle concessionarie seriee come la mia :)

martinascricci
Peugeottista curioso

Messaggio da martinascricci »

salve a tutti....ma questo supporto motore si trova sulla sinistra del motore a cofano aperto in alto o in basso? avete percaso una foto da postare in maniera da essere piu' precisi?....io in realta mi sembra che il rumore mi provenga dalla ruota sinistra ( lato guida ) anziche destra...e con fondo disconnesso se non ci sono buche non si sente..
grazie tante :)
Partner Tepee1.6 8V HDi 112 CV Outdoor con pacchetto family full optional kit bixeno e fascia led

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

martina secondo me il tuo problema è al tampone dell'ammortizzatore che fa rumore e necessita di essere ingrassato. io ho avuto il problema poi l'officina peugeot me lo aveva risolto e ora mi è tornato fuori all'ammo ant dx (complice anche il freddo).
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

martinascricci
Peugeottista curioso

Messaggio da martinascricci »

la macchina e' stata immatricolata il 22 novembre 2011 e il rumore e' uscito dopo circa 200 km prima sinceramente non l'ho sentivo...comunque passero' dalla conce per sentire cosa sia infatti avevo gia' provato nel controllare la molla se si fosse magari ruotata ma risulta tutto in ordine...il rumore viene fuori con le buche e il supporto motore credo ci combini poco dato che se le buche non ci sono il rumore sparisce....
grazie tante....
Partner Tepee1.6 8V HDi 112 CV Outdoor con pacchetto family full optional kit bixeno e fascia led

Torna a “Partner Tepee”