PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità esterna
Rumorosità esterna
Ciao a tutti,
io e mia moglie abbiamo recentemente scoperto quest'auto che sembra molto pratica per gli usi famigliari.
Siamo interessati all'acquisto, ne abbiamo provata una usata dal concessionario e purtroppo siamo rimasti un po' delusi dall'eccessiva rumorosità a partire da circa 70 Km/h.
In pratica si sentiva in maniera notevole un sibilo che aumentava con la velocità e che il venditore ci ha detto dipendere dalle barre longitudinali al tetto. Anche il rumore generato dal vento sul parabrezza si sentiva parecchio.
Mi sembrava un rumore simile a quello di un portapacchi con barre trasversali o quando si mettono gli sci esternamente...
Ci chiedevamo quindi se tutte queste auto hanno questa "caratteristica" perché per il resto sarebbe ottima ma questa rumorosità evidente in un abitacolo che per il resto risulta discretamente insonorizzato sembra molto strana.
Anche le vostre auto "sibilano" in velocità?
grazie
io e mia moglie abbiamo recentemente scoperto quest'auto che sembra molto pratica per gli usi famigliari.
Siamo interessati all'acquisto, ne abbiamo provata una usata dal concessionario e purtroppo siamo rimasti un po' delusi dall'eccessiva rumorosità a partire da circa 70 Km/h.
In pratica si sentiva in maniera notevole un sibilo che aumentava con la velocità e che il venditore ci ha detto dipendere dalle barre longitudinali al tetto. Anche il rumore generato dal vento sul parabrezza si sentiva parecchio.
Mi sembrava un rumore simile a quello di un portapacchi con barre trasversali o quando si mettono gli sci esternamente...
Ci chiedevamo quindi se tutte queste auto hanno questa "caratteristica" perché per il resto sarebbe ottima ma questa rumorosità evidente in un abitacolo che per il resto risulta discretamente insonorizzato sembra molto strana.
Anche le vostre auto "sibilano" in velocità?
grazie
Re: Rumorosità esterna
l'unico sibilo che si sente nella mia proviene dal retrovisore laterale se si tiene aperto il finestrino, appena percepibile, per il resto altri rumori dovuti all'aerodinamica non ne sento. il mezzo è un pò rumoroso, come già detto tante volte, sull'asfalto rovinato.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Io ho un outdoor 112 cv hdi, ha 15 giorni di vita e 1500 km.
Devo dire che una piacevole sorpresa è stata la silenziosità
, anche se le sospensioni rimangono piuttosto rigide.
Prima avevo una Scenic.
Ciao
Devo dire che una piacevole sorpresa è stata la silenziosità

Prima avevo una Scenic.
Ciao
....ho un "outdoor" con tetto "zenith", ho percorso varie volte Trento-Milano e ritorno, in autostrada e nei limiti di velocità a volte con vento forte.....e sentivo solo un lieve sibilo, ovviamente la radio era accesa ma a volume basso ,... visto e letto sui vari blog pensavo lo fosse molto di più.....sullo sconnesso è un pò rumorosa ma non tanto meno della Picasso che avevo prima, comunque a serbatoio pieno o con del carico si sente la differenza.....per ora
ne sono un felice possessore.
P.S. con il tetto "Zenith" le barre sul tetto sono più corte.
ciao, Franco

P.S. con il tetto "Zenith" le barre sul tetto sono più corte.
ciao, Franco
Grazie per le delucidazioni!
Dovremo sicuramente provarne un'altra prima di confermare l'acquisto, solo che probabilmente non sarà con il marchio peugeot!
Infatti proprio oggi abbiamo visto che la stessa auto, intendo la versione con cambio robotizzato, è ora disponibile anche con marchio citroen con il nome berlingo.
Con tutti gli optional di serie che ho invece dovuto aggiungere alla peugeot, di listino costa circa 1000 euro in meno e ha una dotazione più completa e curata: ad esempio il volante in pelle, possibilità di avere la versione più alta di 1 cm e il sistema xtheater per tenere buoni i pupi durante i viaggi.
Sembra un po' come il cubo della fiat che con questo marchio ha più optional ed è più curato mentre come peugeot o citroen ci sono meno possibilità di scelta.
Dovremo sicuramente provarne un'altra prima di confermare l'acquisto, solo che probabilmente non sarà con il marchio peugeot!
Infatti proprio oggi abbiamo visto che la stessa auto, intendo la versione con cambio robotizzato, è ora disponibile anche con marchio citroen con il nome berlingo.
Con tutti gli optional di serie che ho invece dovuto aggiungere alla peugeot, di listino costa circa 1000 euro in meno e ha una dotazione più completa e curata: ad esempio il volante in pelle, possibilità di avere la versione più alta di 1 cm e il sistema xtheater per tenere buoni i pupi durante i viaggi.
Sembra un po' come il cubo della fiat che con questo marchio ha più optional ed è più curato mentre come peugeot o citroen ci sono meno possibilità di scelta.
...ciao....essendo un progetto identico e utilizzando le stesse componentistiche alcune problematiche sono uguali, poi per i vari accessori è una scelta commerciale delle due marche, io ero partito dal berlingo.... ma per la mancanza del tetto, in primis, sono passato in peugeot.....poi per il fiat cubo devi raffrontarlo con il bipper tepee e non con il partner tepee.... 

Si si esatto, ero partito dal cubo e poi mi sono illuminato quando ho saputo che finalmente anche il partner aveva il cambio robotizzato. La differenza di prezzo tra l'altro, a parità di dotazioni, è molto piccola mentre siamo su due livelli di spazio e qualità totalmente diversi.
Spazio, praticità, prezzo ragionevole oltre che il cambio sono quello che cercavamo ora.
La versione robotizzata Peugeot attualmente pare avere un allestimento con diversi limiti e diversi optional da aggiungere, mentre l'equivalente citroen viene fornito in tutte le versioni e con allestimento completo di tutto e superiore a quello disponile in peugeot.
Il costo è sorprendentemente inferiore e questo ci fa molto piacere.
Se la prova su strada darà buon esito per l'argomento rumorisità penso di aver finalmente trovato l'auto giusta per questa fase di vita
Rimango solo un po' perplesso per il contenimento dei sedili che non hanno "sostegni" nella parte bassa dello schienale e in curva nella prova su strada si aveva la netta sensazione di "sculettare" un po' troppo
Spazio, praticità, prezzo ragionevole oltre che il cambio sono quello che cercavamo ora.
La versione robotizzata Peugeot attualmente pare avere un allestimento con diversi limiti e diversi optional da aggiungere, mentre l'equivalente citroen viene fornito in tutte le versioni e con allestimento completo di tutto e superiore a quello disponile in peugeot.
Il costo è sorprendentemente inferiore e questo ci fa molto piacere.
Se la prova su strada darà buon esito per l'argomento rumorisità penso di aver finalmente trovato l'auto giusta per questa fase di vita

Rimango solo un po' perplesso per il contenimento dei sedili che non hanno "sostegni" nella parte bassa dello schienale e in curva nella prova su strada si aveva la netta sensazione di "sculettare" un po' troppo

la differenza di prezzo tra partner e berlingo deve essere una precisa scelta commerciale di PSA che a seconda delle proprie necessità del periodo spinge la citroen o la peugeot. a dicembre 2009 il partner lo davano a molto meno del berlingo, c'erano addirittura qualche migliaio di euro di differenza.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control
Io invece una settimana fà, ho ordinato Patner Tepee Outdoor full optional,venerdi mattina mi contatta il concessionario dicendomi che il pack sicurezza (ESP,Air bag a tendina ecc..)non è più in dotazione,strano no? visto che da novembre 2011 sarà obbligatorio su tutte le nuove vetture.

Il mio cruccio, una volta ordinata, era che mi sarei pentto dell'acquisto una volta in autostrada dato che, a mio avviso, sarebbe stata rumorosa....ebbene, mi son dovuto ricredere, a velocità di codice (110cv) sembra un benzina...e molto silenziosa (considerando il tipo di vettura)
Peugeot 2008 Allure
Provato Berlingo nuovo con barre a tetto, risultato: nessun rumore fastidioso.
L'esemplare di partner usato (meno di 50.000 km) deve aver avuto qualcosa di strano perché già da 70 km/h si sentiva un fastidioso sibilo tipo portapacchi sul tetto. A 120 m/h era insopportabile. Niente di tutto questo su un auto nuova di questo tipo.
Ora sto confrontando le dotazioni tra citroen e peugeot: penso a causa del terremoto in giappone, diversi optional sembrano essere momentaneamente non disponibili
L'esemplare di partner usato (meno di 50.000 km) deve aver avuto qualcosa di strano perché già da 70 km/h si sentiva un fastidioso sibilo tipo portapacchi sul tetto. A 120 m/h era insopportabile. Niente di tutto questo su un auto nuova di questo tipo.
Ora sto confrontando le dotazioni tra citroen e peugeot: penso a causa del terremoto in giappone, diversi optional sembrano essere momentaneamente non disponibili

Ciao frafraz,hai ragione sui optional perchè io ho ordinato Patner Tepee Outdoor e dopo pochi giorni il concessionario mi ha avvertito che il pack sicurezza non era più disponibile. 

Qui pare addirittura che navigatore, sensori parcheggio e bluetooth siano momentaneamente NON disponibili.
Lo stesso vale per i motori hdi 110cv.
Lo stesso vale per i motori hdi 110cv.
ciao!
sono in procinto di acquistare il berlingo xtr
ho solo qualche perplessità per qualche critica di troppo, letta in vari forum riguardo a qualche rumoruccio di troppo...
anche se solo alcuni lo lamentano, altri dicono che non hanno alcun problema.......
voi me lo consigliereste?????????????
poi, vorrei inserire un pacchetto (sensori parcheggio, limitatore-regolatore di velocità, retrovisori richiudibili elettricamente)
AL MOMENTO NON DISPONOBILE.
qualcuno può avere idea di quando potrebbe essere ripristinata una regolare disponibilità delle case automobilistiche a fornire questo tipo di optional?...
roba di un paio di mesi o anche di più....?
grazie!
sono in procinto di acquistare il berlingo xtr
ho solo qualche perplessità per qualche critica di troppo, letta in vari forum riguardo a qualche rumoruccio di troppo...
anche se solo alcuni lo lamentano, altri dicono che non hanno alcun problema.......
voi me lo consigliereste?????????????
poi, vorrei inserire un pacchetto (sensori parcheggio, limitatore-regolatore di velocità, retrovisori richiudibili elettricamente)
AL MOMENTO NON DISPONOBILE.
qualcuno può avere idea di quando potrebbe essere ripristinata una regolare disponibilità delle case automobilistiche a fornire questo tipo di optional?...
roba di un paio di mesi o anche di più....?
grazie!
Android7,ciao,
Io ho ordinato circa 40 giorni fà partner tepee outdoor full optional,tranne il navigatore,il concessionario però dopo pochi giorni mi avverete che il pack sicurezza non è più disponibile...non sà per quanto tempo.
Quindi stò aspettando ancora una risposta e spero positiva. 
Io ho ordinato circa 40 giorni fà partner tepee outdoor full optional,tranne il navigatore,il concessionario però dopo pochi giorni mi avverete che il pack sicurezza non è più disponibile...non sà per quanto tempo.