PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Outdoor 1.6 HDI 90CV, gioie e DOLORI !!!

megalos
Peugeottista curioso

Outdoor 1.6 HDI 90CV, gioie e DOLORI !!!

Messaggio da megalos »

Eccomi qua, con il mio Outdoor 1.6 HDI 90 CV (non FAP :D ).
Preso a dicembre del 2008 quindi "amore a prima vista", ne ho subito apprezzato la notevole capacità di carico,
e venendo da una berlina particolarmente bassa (Rover SDi) mi son ritrovato su un altro pianeta.
Ovviamente anche le noie non si sono fatte attendere...

Dopo circa 2000km avvertivo un rumore che a me sembrava di trasmissione, ma col senno di
poi non saprei se ricollegarlo alla scatola dello sterzo. Dato che dovevo ricontrollare i livelli
ho portato l'auto in un'officina autorizzata dietro casa, e il meccanico mi rassicurò dicendo di
aver sentito il rumore ma che non era il caso di intervenire subito. Anzi era preferibile aspettare
qualche settimana per capire se si trattava di un rumore di assestamento oppure se era necessario un
intervento della casa. E così ho fatto. Passano giorni, settimane e i mesi e il "CLONC" è sempre
presente, soprattutto sullo sconnesso e in tiro con sterzo tutto a destra o sinistra.

Tagliando dei 20000 Km: decido di portare il Tepee in un'officina diversa il 02/09/2010.
Ho fatto presente il rumore al capofficina e altre noie che avevo notato (portellone che si chiudeva
con difficoltà, rumori dalle sospensioni, cambio ceh si impuntava
ecc...). Il CO mi disse subioto che era
un problema "noto" di ammortizzatori. Li avrebbe ingrassati e, se non soddisfatto, avrebbe cercato
un'altra causa. Per me il rumore era ancora presente, sebbene attenuato. Chiesi se era il caso di
estendere la garanzia, e il CO mi disse in modo lapidario che erano soldi buttati al vento, ovvero
lo sconsigliava addirittura "contro il suo interesse".
Dopo diversi mesi il rumore è rimasto ma si è presentato un problema allo sterzo: soprattutto durante
la svolta a SX sento che il servo trasmette delle vibrazioni al volante piuttosto intense
, come se avesse
degli inceppamenti o degli impedimenti. Ma non si è mai bloccato.

Decido di portare l'auto da un amico, ormai a garanzia scaduta, anche perché il condizionatore aveva deciso
di non lavorare più
. E, tanto per gradire, anche la verniciatura della guida del portellone SX si è data alla macchia.

Fa un rapido controllo, mi richiama sul cell per dirmi che avrebbe fatto fare un ulterioe controllo su ponte
ad un suo collega di un'officina Peugeot del paese vicino, e poi mi richiama per darmi un'accettata niente
male:

- Scatola guida
- Tubazione condizionatore
- Ricarica Gas
- Convergenza
- Manodopera

per un totale di quasi 1600 €.

Il preventivo me lo ha dato allo scopo di farlo vedere alle due officine autorizzate Peugeot che hanno svolto i tagliandi.
Si, perché mi ha confessato che in meno di mezz'ora aveva trovato i guasti, che secondo lui erano là da tempo e che
nel database della Peugeot che aveva consultato nemmeno risultavano le segnalazioni che avevo fatto ai due capofficina!
Per questo aveva chiesto un parere all'amico del paese vicino, senza anticipare nulla. Anche lui è giunto alla stessa conclusione...

Ora, fermo restando che contro il muro di gomma dell'assistenza non posso far nulla, cosa mi consigliate?
Cosa posso fare per ottenere un minimo di giustizia anche se mi trovo fuori tempo massimo (relativamente alle scadenze
della garanzia)? Possibile che l'affidabilità di questa vettura sia così scarsa, oppure è capitato a me un numero jellato?

Grazie di ogni buon lume :hurted:

megalos
Peugeottista curioso

Re: Outdoor 1.6 HDI 90CV, gioie e DOLORI !!!

Messaggio da megalos »

Questo silenzio mi sconforta ancor di più :(

louleonardi
Peugeottista curioso

Re: Outdoor 1.6 HDI 90CV, gioie e DOLORI !!!

Messaggio da louleonardi »

:shock: io l'ho preso da due settimane... fammi andare a fare i dovuti sconguri!!! [-o<
Lou Leonardi GUITAR PLAYER
Peugeot Partner Tepee 2012 - Outdoor 1.6 - Color Bianco Banchisa
WIP Bluetooth | Pack Visibilità | Coming soon: vetri posteriori oscurati + adesivi rock'n'roll

Torna a “Partner Tepee”