PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione serbatoio liquido fap a 50000 km

cinzia74
Peugeottista curioso

sostituzione serbatoio liquido fap a 50000 km

Messaggio da cinzia74 »

Buongiorno a tutti, vi pongo il mio quesito
La scorsa settimana ho portato il mio partner tepee outdor 1.6 diesel 100 cavalli in officina per una perdita di liquido nerastro proprio davanti alla ruota posteriore destra.
Avendo già capito che si trattasse del liquido per la rigenerazione dal fap (mi è già successo con una 207, ma a 100000 km), ho chiesto come mai si fosse rotto così presto.
La risposta è stata che essendo una sacca di plastica (tipo flebo) gli sbalzi termici o il fatto che svuotandosi leggermente il liquido contenuto sobbalzi un pò, è facile che si rompa.
Ma dico io NON E' NORMALE a 50000 km spendere 150 euro per un contenitore così FRAGILE :mad:
Ovviamente il tutto fuori garanzia in quanto è scaduta 1 mese fà e non ho ritenuto opportuno estenderla, dato il costo esagerato.
Chiedo a voi se esiste la possibilità di fare un reclamo a peugeot o se ritenete sia tempo perso.
Grazie e complimenti per il forum :applause:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione serbatoio liquido fap a 50000 km

Messaggio da lukebs »

ciao e benvenuto sul forum intanto :) ;-)

mi spiace per l'accaduto e penso anchio che sia davvero strano e noioso un problema come il tuo per la sacca del FAP....non ricordo di aver mai sentito da altri questo guasto, ma vedo che a te invece è già la seconda volta che capita :(

una lettera di reclamo la farei comunque per vedere che ti dicono
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cinzia74
Peugeottista curioso

Messaggio da cinzia74 »

Grazie...come al solito i problemi più strani alle macchine ce li ho io...sarà anche perchè sono un maschiaccio e "sento" se funziona bene?? benedetta sana ignoranza di certe donne...girano la chiave e se l'auto và bene...altrimenti chiamano i mariti :D
Comunque questo è solo 1 dei difetti del mio Tepee... la considero una gran macchina per versatilità e prestazioni, ma per il resto avrei un elenco infinito di problemi....ticchettio al cruscotto... sterzo con uno scatto a dx....sospensioni rumorosissime...rigenerazione FAP che consuma un sacco di carburante e sembra di avere un pistone grippato...blocco motore per anomalia impianto antinquinamento (giustificata in peugeot per acqua nel gasolio)....lasciamo perdere...in questi 2 anni ho speso più di 1000 euro tra tagliandi e problemi... manodopera a 42 euro + iva all'ora... (neanche un cardiochirurgo guadagna tanto!!!)
Credo che farò segnalazione alla Peugeot, ho trovato un numero verde sbirciando su internet 800 900 901, vi risulta???
Grazie di tutto :thumbright:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, davvero una serie di guai molto strani e fastidiosi per la tua Leona....ma non era più in garanzia??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cinzia74
Peugeottista curioso

Messaggio da cinzia74 »

la garanzia è scaduta 1 mese fà, che strano....penso proprio che le auto abbiano un timer interno...finiti i 2 anni comincia a saltare qualcosa :mad:
Oggi ho mandato una mail alla casa madre e non ci posso ancora credere mi hanno risposto quasi subito addirittura 2 operatori... ora vogliono sapere cos'è accaduto e i vari numeri di telaio e data di immatricolazione... vi terrò informati...

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao Cinzia,benvenuta nel forum,,sei stata veramente sfortunata con tutti questi problemi,speriamo che Peugeot Italia prenda in considerazione che la macchina è scaduta da poco la garanzia,speriamo bene ciao.......
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Torna a “Partner Tepee”