PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee 1.6 hd 112cv 20.000 km!

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Partner Tepee 1.6 hd 112cv 20.000 km!

Messaggio da lupo rosso »

Un salutone a tutti gli utenti del forum!
Allora eccomi qua per condividere l esperienza fatta fin ora col mio partenr!
L auto va bene! Ho notato col andare dei km un migliramento dei consumi e delle prestazioni.
Sul misto percorro dai 18 ai 21 km/l sono veramente soddisfatto!
I problemi erano 2 ; il primo riguardava l ormai conosciuto scricchiolio del sostegno motore sx!Risolto ieri col tagliando dei 20000 con un ingrassata! il secondo problema riguarda il motore , avviato a freddo s imballa per qualche secondo e poi smette!da notare che succede solo con temperature superiori i 15°! visto che oggi hanno caricato l aggiornamento della centralina domattina vedrò se il problema è stato risolto!
per il resto tutto ok! io e la mia famiglia facciamo dei gran viaggi in comodità!!
Il tagliano mi è costato 200€
Domattina posterò le impressioni col nuovo aggiornamento!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Re: Partner Tepee 1.6 hd 112cv 20.000 km!

Messaggio da lupo rosso »

Allora ,col nuovo aggiornamento l auto ha più brio e fluidità.
I consumi sono rimansti invariati,forse un pelo in meno!
I problema del motore che traballa per qualche secondo al minimo appena avviato non è stato risolto con il nuovo aggiornamento! comunque il capo officina mi ha garantito che provvederà col prossimo tagliando!
Ho notato in tichettio in fase di rilascio proveniente dalla parte dx del motore,pare un problema di iniettori già noto a molti utenti (cè l apposito tread)!Ad ogni modo mi ritengo soddisfatto l automobile si comporta bene e devo dire che il 112cv spinge bene molto bene!! la tenuta di strada è buona. L auto tende a beccheggiare lateralmente se in curva si prende qualche dosso o buca ,ma l automobile rimane li!
Spero che Peugeot si sbrighi a risolvere l inconveniente!
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

louleonardi
Peugeottista curioso

Messaggio da louleonardi »

Ciao, si tratta del'ultimo modello la tua? Quella con i led per intenderci?
Posso chiederti un'informazione?

Quando dici che si "imballa" ti riferisci ad un'erogazione non fluida? A me capita che in alcune situazioni, in base a come cambio o quanto scendo di giri, che vado ad accelerare e non prende per niente i giri, poi quando risale un pò (circa 1500/1600 giri) inizia a tirare come una forsennata... Mi confermi che è il solito problema? Dici che è il caso che lo faccia presente all'officina? Io sono passato da benzina a diesel e per i primi giorni ho pensato che fosse normale...ma sto leggendo più persone che lamentano problemi simili quindi volevo capire se è il caso che segnali il problema. :scratch:

Grazie
Lou Leonardi GUITAR PLAYER
Peugeot Partner Tepee 2012 - Outdoor 1.6 - Color Bianco Banchisa
WIP Bluetooth | Pack Visibilità | Coming soon: vetri posteriori oscurati + adesivi rock'n'roll

martinascricci
Peugeottista curioso

Messaggio da martinascricci »

Anche io ho il modello da 112cv devo dire che mi e' sempre andata bene fino alla soglia dei 19900 km dopo il tagliando la macchina presenta problemi di avvio a freddo. Non parte piu' alla prima ma devi spengere e riaccendere il quadro per poi farla partire.....il ticchettio lo sento anche con il motore caldo, credo sia normale, ma il motore per qualche secondo balla come arrivasse male il gasolio...oggi con circa 20400 km mentre davo gas per effettuare un sorpasso, centralina in blocco con scritta problemi motore fare riparare la vettura.
anche spengendola e riaccendendola rimane tutto invariato...che sfiga oggi e' anche sabato pomeriggio...
:cry: :cry:
Partner Tepee1.6 8V HDi 112 CV Outdoor con pacchetto family full optional kit bixeno e fascia led

martinascricci
Peugeottista curioso

Portata stamani la macchina alla peugeot per fare vedere il problema, il computer di backup diceva ( mancansa gasolio al rail ) il meccanico della peugeot dice che il problema deriva dal filtro gasolio sporco o dal gruppo pompante....mi consiglia di mettere un additivo nel serbatoio ( 22 euro ) e di provarla se il problema sussiste va smontato il serbatoio per pulirlo.
come esco dal conce e faccio 500 metri e do' una sgassatina si ripresenta l'allarme sopra citato, dato che il problema non e' coperto da garanzia vado a filo gas dal mio meccanico di fiducia e spiego l'inconveniente.

lui subito mi dice ferma la macchina aspetta che si mette sul ponte e si guarda subito se il serbatoio e' sporco, se e' sporco, andrebbe comunque nel motore e non e' cosa salutare... #-o #-o

come si smonta il gruppo galleggiante sopra al serbatoio, si nota che il gasolio e' molto annacquato [-o< e il filtro gasolio e' pieno d'acqua... :mad: :mad: :mad: svuotato tutto il serbatoio e bulito tutto filtro gasolio sost. e rimontato tutto \:D/ \:D/
il mio meccanico mi riferisce che se una grossa quantita' d'acqua andava dentro il motore ( ci mancava molto poco era piu' acqua che casolio ) potrei avere fatto danni per migliaia di euro e la garanzia non avrebbe coperto un centesimo... =P~ =P~
adesso :applause: :applause: :applause: al mio meccanico e un :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: alla peugeut
Partner Tepee1.6 8V HDi 112 CV Outdoor con pacchetto family full optional kit bixeno e fascia led

spartax
Peugeottista novello

Messaggio da spartax »

Sicuramente l'assistenza Peugeot avrebbe dovuto andare a fondo del problema (quello che in realta a poi fatto il tuo meccanico - sempre meglio averlo) ma il vero problema è stato causato dal :mad: gestore del distributore :mad: [-X che ti ha venduto acqua al posto del gasolio. i danni dovresto chiederli a lui. o no?
Tepee Outdoor, 08/02/2013, 115 cv FAP, Grigio Fer, ESP, Pack Family, Pack Urban, Tetto Zénith, WIP Bluetooth®, Pack Visibilità, Pack VIP - 1.000 km

martinascricci
Peugeottista curioso

si ma dato che avevo fatto 20 euro da un distributore e altri 20 da un' altro distributore a distanza di due giorni,in questi casi prima di accusare bisogna essere sicuri al 100% quale dei due fosse colpevole e poi la cosa la vedo dura colpevolizzare dato che con il self non hai mai una ricevuta fiscale...e' vero che altri avranno fatto gasolio li e il problema si sara' presentato anche a altri ma mi voglio immagina' quando ti avrebbero risarcito.. :cry: :cry: il consiglio e' di quanto possibile farlo sempre dal solito cosi' se capita sai da chi andare.... :mad: :mad: :mad:

Torna a “Partner Tepee”