PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

barre porta sci interne

beb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2011, 20:58

barre porta sci interne

Messaggio da beb »

Ciao a tutti
ieri ho ritirato il mio partner tepee outdoor 2012 92cv verde persamos (colore a mio avviso STUPENDO), sicuramente non la macchina più bella del mondo ma nel mio caso la macchina più azzeccata che potessi scegliere e sono felicissimo, però avrei due appunti da fare:

• per avere l'usb c'è da prendere il wip; io davo per scontato che nell'era della tecnologia l'usb la prevedessero di serie in tutte le versioni ma evidentemente mi sbagliavo :hurted: ...ok c'è l'aux ma l'mp3 dall'aux non si ricarica, non c'è un modo economico per aggiungerlo?avete consigli?

• diverse volte avevo chiesto se anche nel model year 2012 i supporti portasci interni sarebbero rimasti di serie e diverse volte mi era stato risposto di sì...fino a scoprire soltanto ieri che non sono di serie e vogliono 100€ :shock: che a mio parere è un furto vero, dato che sono letteralmente due barre di plastica, nemmeno ci fosse della manodopera per l'installazione...mi chiedo quindi se qui sul forum c'è qualcuno che non li usa ed è intenzionato a sbarazzarsene, e sarebbe disposto a vendermeli ad un prezzo ragionevole.
Io in realtà devo portarci la tavola da surf e vari materiali da cantiere, e avevo pensato a un paio di corde ma preferivo un supporto rigido, l'idea di sentirmi qualcosa sopra la testa che ad ogni curva si sposta a destra e a sinistra non mi convince troppo...avete altre idee?consigli?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: barre porta sci interne

Messaggio da DonLimpio »

1) si esistomo molti adattatori per l' accendisigari che erogano il voltaggio giusto e con presa usb .. ci ricarichi quello che vuoi e costano inrono ai 10 euro

2) le barre le ho e ....... ME LE TENGO!!!! :lol: se non le avessi me le farei in metallo (ferro/alluminio/acciaio ... c'e' solo l' imbarazzo della scelta) in ogni caso con 100 euro te le tiri fuori alla grandissima ... facendotele !!!
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: barre porta sci interne

Messaggio da scarpasot »

beb ha scritto:Io in realtà devo portarci la tavola da surf e vari materiali da cantiere, e avevo pensato a un paio di corde ma preferivo un supporto rigido, l'idea di sentirmi qualcosa sopra la testa che ad ogni curva si sposta a destra e a sinistra non mi convince troppo...avete altre idee?consigli?
ciao beb io ho lo zenith e non ho le barre interne ma la tavola secondo me è difficile farcela stare, al max ci sta uno short, e se ha un pò di rocker diventa un problema.
io ho girato trasversalmente le barre sul tetto e il mio long 9' lo metto sopra. qualche volta l'ho messo pure dentro sopra ai sedili.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

beb
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2011, 20:58

Re: barre porta sci interne

Messaggio da beb »

vi ringrazio per le risposte.allora...

• DonLimpio:
avevo gia pensato di farmele da solo ma vorrei qualcosa di fisso, che non si muove. quelle di serie hanno tipo una rotella che se la stringi àncora l'aggancio al "buco"...è l'unico motivo per cui mi interesserebbero quelle originali, avevo gia pensato di prendere due ganci da ikea e montarci una tavoletta di legno ma ritorniamo al discorso della corda, vorrei qualcosa di fisso.
quanto pensi mi chiedano da un fabbro?50 o anche meno?

•Scarpasot:
nel tepee di un mio amico ci abbiamo fatto stare un mini simmons e la mia short (entrambi con pinnette, e la mia un po' di rocker ce l'ha)...in ogni caso a me interesserebbe farcene stare anche soltanto una: quando surfo in zona mi porto solo una tavola e se poi posso tenerla sui portasci ho tutto il vano di carico libero quando vado in cantiere.

qualsiasi altra informazione/idea è ben accetta! :)

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: barre porta sci interne

Messaggio da DonLimpio »

se devo essere sincero io me le farei da solo

compro una bella barra di allumio ( dalle mie parti le vendono solo da 6 metri ma se non ricordo male con 20/30 euro si portano via ) me le taglio di misura
ci rivetto 2 staffe verticali e le avvito con un bullone nei buchi gia' predisposti
al limite poi la rivesti con un pezzo di tubo di gomma

l'alternativa e' una barra di ferro ma se non la dipingi va a finire che fa ruggine e l' acciaio non mi sembra il caso

p.s. per quel poco che conosco i fabbri se gli chiedi fartele spendi quanto comprarle originali
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

pietro19610
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2013, 12:24

Re: barre porta sci interne

Messaggio da pietro19610 »

hello DonLimpio faresti delle foto delle barre , magari nei particolari ? ho chiesto in conc di visionarle e loro non ce le hanno nemmeno in foto...assurdo.....magari provo a costruirle ,ma vorrei almeno vederne una originale per meglio fare,,,,,,,,,,,,grazie :) :D :mrgreen: :mrgreen: :applause: :thumbright: :chessygrin: anticipatamente.

pietro19610
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2013, 12:24

Re: barre porta sci interne

Messaggio da pietro19610 »

hello DonLimpio faresti delle foto delle barre , magari nei particolari ? ho chiesto in conc di visionarle e loro non ce le hanno nemmeno in foto...assurdo.....magari provo a costruirle ,ma vorrei almeno vederne una originale per meglio fare,,,,,,,,,,,,grazie :) :D :mrgreen: :mrgreen: :applause: :thumbright: :chessygrin: anticipatamente.

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: barre porta sci interne

Messaggio da magnaaole »

queste sono le originali, codice prodotto PSA 9414C8
http://www.citroen-auch.com/fr/portage- ... ngo-3.html" onclick="window.open(this.href);return false;

spedite a casa 149,81 euro :cry:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

pietro19610
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/02/2013, 12:24

Re: barre porta sci interne

Messaggio da pietro19610 »

grazie
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :oops:

DonLimpio
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/12/2011, 13:02

Re: barre porta sci interne

Messaggio da DonLimpio »

pietro19610 ha scritto:hello DonLimpio faresti delle foto delle barre , magari nei particolari ? ho chiesto in conc di visionarle e loro non ce le hanno nemmeno in foto...assurdo.....magari provo a costruirle ,ma vorrei almeno vederne una originale per meglio fare,,,,,,,,,,,,grazie :) :D :mrgreen: :mrgreen: :applause: :thumbright: :chessygrin: anticipatamente.
OOPPPS ero distratto appena ho un attimo provvedo!

segnalo comunque che mentre all' andata sono comodissime al ritorno gli sci gocciolano e sono abbastanza fastidiosi (si anche se li asciugo bene , si anche se li metto nella sacca)

alla fine tolgo un sedile posteriore e li metto sul pianale (cio' gli sci lunghi ..... :oops: )

mentre sono comodissime per trasportare attrezzi, scaffali, surf (bodyboard) ecc...
Peugeot campagnola 120 somari vapore con pacco fuoriporta, fango e sudiciume di natura , nella stagioen invernale con michelin alpin (ALTRIMENTI FANGO E SUDICIUME COME FACCIO A RACCATTARLO?) .. colore (quando si vede) BLU KYANOS ah ... e impianto a gas BRC

marsupio
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/07/2013, 18:51
Località: como

Re: barre porta sci interne

Messaggio da marsupio »

avendo il tetto zenith non c'e' il portasci ...
.... ma gli agganci posteriori mi sono serviti in altro modo : ho costruito due fissaggio con 2 viti M8, 4 ranelle maggiorate e 2 manicotto M8. Un tubo d'acciaio vi si fissa velocemente e adesso sto costruendo gli attacchi per fissarci in maniera ultrarapida una grata fermacarico.
saluti
:D

Torna a “Partner Tepee”