PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

interfaccia usb/ipod

alfio2001
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/10/2012, 10:36

interfaccia usb/ipod

Messaggio da alfio2001 »

Ciao a tutti, magari gia se ne è parlato ma non ho trovato l'argomento.

Sullo stereo di serie sulla outdoor (non so quale sia perchè ancora devo ritirare il partner) c'è possibiltà di collegare ipod o mp3? esiste in commercio qualche interfaccia dedicata?

grazie
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV pack family grip control lunotto apribile vetri oscurati

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

la radio di serie è l'RD4, decisamente obsoleta
di serie ha le uscite analogiche RCA
di serie non ci puoi collegare niente di digitale, nè lettore USB mp3 nè ipod
esitono però costose interfaccie dedicate che consentono di mantenere la compatibilità con il cdb e il display; se al momento dell'ordine non hai scelto l'optional "WIP Bluetooth", puoi richiedere l'installazione after market dell' "USB BOX", codice accessorio Peugeot 9702EZ oppure cercare online o presso installatori specializzati l'identico prodotto marchiato Dension (che lo produce per il gruppo PSA) Gateway 300 GW33PC1 (http://www.dension.it/prodotti-dension/ ... y-300.html" onclick="window.open(this.href);return false;).
In commercio ci sono altre intefaccie per l'RD4 (Yatour, Phonocar ecc) ma nessuna ha ovviamente le funzioni e la compatibilità con il display come quelle delle 2 originali Peugeot/Dension.
In ogni caso, qualsiasi interfaccia tu decida di installare, devi prima fare abilitare la porta del cambia cd (alla quale và collegata l'interfaccia USB) in una concessionaria con il loro terminale Lexia.
Questo argomento non sarà stato trattato nella sezione dell'Outdoor ma se dai un'occhiata ancheal di fuori (es. questa sez. http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=7" onclick="window.open(this.href);return false;) trovi un tot. di pag di letteratura dedicata, anche perchè le radio del gruppo PSA sono tutte RD4
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
raftenor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2012, 22:21
Località: gemmano (Rimini)-

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da raftenor »

Scusa magnaole, ma io ho ritirato una settimana fa il partner outdoor e, nonostante sul libretto ci sia disegno della radio con uscite rca, la mia non le ha ed ha ibfressi aux e usb entrambi sotto un tappetto sotto il l ato dx della radio! Che radio ho?
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Avatar utente
scarpasot
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2009, 22:31

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da scarpasot »

si ma che prezzi sta interfaccia!
son fuori di testa! :thumbdown:
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

raftenor ha scritto: .... la mia non le ha ed ha ingressi aux e usb entrambi sotto un tappetto sotto il l ato dx della radio! Che radio ho?
la radio che hai è un RD4 con in più il modulo aggiuntivo bluetooth, presa usb e presa audio jack (opzione wip bluetooth); io ho l'RD4 base (non WIP) e ho gli ingressi RCA nel cassetto portaoggetti dx; non ti so quindi dire se è normale avere l'ingresso USB e la presa audio jack sotto il tappeto o se invece trattasi di dimenticanza/negligenza dell'operaio che ha montato il modulo opzionale.

Chiedi al concessionario (secondo me nn è tanto normale che siano posizionati in quel modo :shock: )
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
raftenor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2012, 22:21
Località: gemmano (Rimini)-

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: non è sotto un tappeto, è sotto la radio a dx coperto da un tappetto!
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

scusa, ho letto e capito male io :lol: allora mi sembra tutto nomale, hai tutto a portata di mano, molto più comodo che nel cassetto
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
doic
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2012, 17:14
Località: di fianco alla 434

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da doic »

magnaaole ha scritto: io ho l'RD4 base (non WIP) e ho gli ingressi RCA nel cassetto portaoggetti dx
se ne deduce che ti sei pigliato il furgone finestrato...... :D :D :D e stai pure muto sul colore e la versione....
porsel! [-X :mrgreen:
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

Avatar utente
raftenor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2012, 22:21
Località: gemmano (Rimini)-

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da raftenor »

:mrgreen: si è finestrato, ma se leggi in calce ad ogni mio post c è la descrizione e il colore ( rich oak è nuovo è tra il bronzo scuro e il cioccolato)
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Avatar utente
doic
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2012, 17:14
Località: di fianco alla 434

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da doic »

ehmmm mi rivolgevo a MagnaAole.....nella risposta (msg delle 21:27)al tuo messaggio scrive che lui ha la radio di base ;-)
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

Doic,
vecchia isterica pazza permalosa che non sei altro! :love:, lo sai che sono timido e introverso :drunken:
allora:
il colore è verde persamos
allestimento furgone campagnolo con osservatorio astronomico, vetri tamarri e tutti i vari pacchi e pacchettini; radio proletaria (non vip) :mad: ; c'ha tutto meno lo strip control (quello ce l'ho sul GS ma tanto non funziona perchè inserendolo non si è mai spogliata nessuna zavorrina :lol: ). Sull'Outdoor funziona lo Strip Control? (cioè, le passeggere si spogliano?) perchè lo faccio aggiungere subito after market ;-) !!!
Il motore non me lo ricordo, però ho visto che arriva a 110 in superstrada e a 130 in autostrada e che pago 193 neuri di bollo; si spegne ai semafori o se sono fermo in colonna e la cosa mi infastidisce perchè non posso accellerare a vuoto inquinando il pianeta e consumando gasolio in più.
Mode serio on:
lo start & stop, con radio (proletaria) accesa, non mi accorgo nemmeno quando entra in funzione: nessuna vibrazione alla riaccensione, nessun fremito quando si spegne; togli il piede dal freno e il furgone riparte :thumbright:
Mode serio off.
Ho xenato gli H4 anabbaglianti e anche le H1 dei fendi, così adesso fondo le targhe di quelli davanti :D ; se passi da Garda ti faccio un esempio. Il Folletto ce l'hai ancora o l'hai cambiato?
sei contento adesso vecchio delfino curioso che ti ho detto tutto di me e del mio furgone campagnolo civilizzato?
ciao cara :love:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
raftenor
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 22/11/2012, 22:21
Località: gemmano (Rimini)-

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da raftenor »

:oops: :mrgreen: scusatemi tutti e due :mrgreen:
Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth

Avatar utente
doic
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/10/2012, 17:14
Località: di fianco alla 434

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da doic »

vai tranquillo....... il Magna è così......parla poco e stacca l'assegno senza dire niente a nessuno :mrgreen:

tornando IT........quando ho preso il Partner con la radio base ho chiesto della scatoletta usb ma poi ho pensato che l'utilità della porta usb era abbastanza relativa visto che lo stereo di base legge gli mp3 e quindi basta masterizzare un bel disco pieno di suoni.......per il telefono io sono ancora nell'era dei segnali di fumo quindi non si pone il problema :D
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

stesso ragionamento tuo doic per quanto riguarda MP3, Bluetooth e balle varie:
1) ascolto quasi sempre la radio
2) con quello che costa la scatoletta ci copro una vagonata di cd (700 mb di mp3 cad) Verbatim che in fiera a Gonzaga li pago 20 cent, 20 euro x 100 cd nel tubo in plastica.
3) per il telefono io c'ho ancora dei gettoni da spendere... :mrgreen:
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Avatar utente
magnaaole
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/12/2012, 15:18
Località: Gardasee

Re: interfaccia usb/ipod

Messaggio da magnaaole »

mi accodo qua per non aprire un altro post

se a qualcuno interessa un bluetooth low cost vi segnalo questo:
http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _24882.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sarebbe anche il kit "Primo soccorso" omologato DIN 13164 (va bene anche per la moto) http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-B0B ... _24887.htm" onclick="window.open(this.href);return false; che in alcuni stati europei è obbligatorio (Sfizzera, Austria, Croazia ecc)

di solito sono prodotti di buona qualità .
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta :)), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria :razz:

Torna a “Partner Tepee”