Per chi è interessato (e anche per chi non lo sa) su questo sito si trovano bellissimi cerchi in lega , e anche a poco prezzo http://www.cerchi.oponeo.it/cerchi-in-l ... 6-hdi-82kw Chiedo ai moderatori se l'argomento è gia' stato trattato di cancellare tranquillamente questa discussione, Grazie
i miei li ho pagati 100 euro cad dal gommista, 5 razze con razze sdoppiate, ovvero 5 birazze.
Quando comprate online, tenete sempre conto che poi qualcuno deve smontare e rimontare pneumatici, ribilanciare, mettere le valvole se non ci sono, cambiare i dadi se quelli sui cerchi in ferro hanno la testa piatta e invece su quelli in lega ci stanno meglio quelli con la testa smussata ecc ecc ecc. Insomma, nn è che presi i cerchi finisce lì.
Bisogna innanzitutto conoscere perfettamente le misure, non basta sapere che i pneumatici sono ad es. 205/65 R15 perchè questi dati sono utili solo per determinare il diametro del cerchio e la larghezze del canale; bisogna conoscere anche l'interasse dei fori (ovvero la distanza tra i 4 fori che per il partner è 108) e l'ET che è 28 (in questo caso si può scendere anche fino a 20; l'effetto sarà quello di allargare di 8 mm la carreggiata, come se si montassero dei distanziali)
Insomma, prima di avventurarsi in ordini online dove poi rendere merce sbagliata è difficoltoso e costoso, verificate bene le misure e tenete presente che in ogni caso bisogna poi passare dal gommista per il montaggio. Tenendo conto delle spese di montaggio, a volte il risparmio si riduce davvero a molto poco, almeno, questo è la mia esperienza personale.
Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta ), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria
Se mi è concesso, posso aggiungere di non preferire cerchi in lega che siano bombati verso l'esterno (urto con il marcapiede). io cerco di scegliere sempre pneumatici che hanno il bordino sporgente, cosi da salvaguardare il cerchio
se se se .....nel frattempo noi spendiamo per il finestrato mentre tu salvaguardi il conto corrente con la lingua vogliosa
Bhè se la devo raccontare tutta, al momento sto lavorando un mese si e uno sono in cassa integrazione, sto lottando con la banca per il mutuo della casa e la mia cordoba mi sta' lasciando giorno dopo giorno, piano piano, un rumorino nuovo ogni mattina quando sono sul forum dimentico questi problemi e cerco di sognare (spero mi sia concesso) il mio futuro compagno di viaggio, cercando di conoscere i suoi pregi e difetti cosi' di anticipare i suoi capricci
Così giusto per specificare…..il sito citato ha sede in polonia…ma non preoccupatevi io e altri conoscenti abbiamo avuto un’esperienza positiva, il 15 ottobre 2011 avevo acquistato le gomme da neve pagate al miglior prezzo, 86 € l’una mentre dai vari gommisti (a Trento) si parlava di 137 € in su (stessa gomma), fatti due conti 4 gomme a € 548 (montate-equilibrate) mentre da oponeo € 344 + € 40 (per montaggio-equilibratura a Trento) una bella differenza(-160 €)……dopo circa 10 gg le ho ricevute ed erano dot 5/2011… Non sono mai stato un patito per i cerchi in lega ma visto il risparmio, visto l'abitudine cerchi con gomme invernali e cerchi con gomme estive ho deciso di acquistare i cerchi da questo sito http://www.cerchigomme.it/cerchi/cerchi ... 332%3b1332 , arrivati in 7 gg perfettamente imballati e con i dadi/bulloni per il fissaggio....