PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su quali pneumatici usate!!!
Info su quali pneumatici usate!!!
Desidero aprire questo topic per avere una panoramica delle gomme montate sui vostri partner, con opinioni positive e negative, marca usata, e con quale vi trovate bene 

Re: Info su quali pneumatici usate!!!
Come 'estive' sul vecchio Partner dopo le originali ho sempre usato gomme ROADSTONE e mi sono trovato benissimo... Come invernali ne ho cambiate diverse, se cerchi ci sn miei post specifici... Sul nuovo ho subito montato queste "...SAILUN ICEBLAZER WSL2 per una spesa totale di circa 350 euro... Con pioggia e col fondo ghiacciato degli ultimi giorni sembrano abbastanza buone... Le ho scelte anche perchè di categoria CC..." e dopo averci affrontato tutto l'inverno compresa una nevicata notturna tra Firenze e Bologna posso dirmi assolutamente soddisfatto 

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
Grazie eralvigg, sempre disponibile! Ho gia' letto i tuoi post in merito alle gomme...
ma volevo fare una specie di classifica per valutare tutti insieme quali gomme sono piu' adatte al "civilizzato" a secondo degli usi che se ne fanno
solo per avere una panoramica e qualche opinione. Peccato che le mie opinioni non ci azzeccano
ma attualmente monto le KLEBER DYNAXER HP3 185/55 R15 82 H
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,82,H.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che mi trovo molto bene, ma la mia è berlina non penso vadano bene anche per il partner

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,82,H.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e devo dire che mi trovo molto bene, ma la mia è berlina non penso vadano bene anche per il partner

- raftenor
- Peugeottista appassionato

Partner tepee outdoor colore Rich Oak. 92CV stop&start FAP pack vip pack urban pack family wipnav pack visibilità wip Blue Tooth
io uso come invernali le MATADOR (sottomarca Continental), finora dopo 3 inverni ottime.
Come estive ho ancora le originali Michelin, ottime anche quelle
Puegeot Partner TEPEE Outdoor (03/2010)
Come estive ho ancora le originali Michelin, ottime anche quelle
Puegeot Partner TEPEE Outdoor (03/2010)

Premesse:
1) Faccio pochissimi km all'anno 12.000 ca
2) non mi sembrava intelligente spendere 2 volte all'anno 30 / 40 euro per togliere le estive - mettere le invernali e viceversa e ritrovarmi alla fine con due treni di gomme vecchi e pochi km fatti da ciascun treno
3) abito in una zona dove nevica 1 o 2 volte all'anno e ne mette giù poca
il giorno stesso che ho ritirato la macchina, sono passato dal gommista e ho fatto una permuta alla pari delle mie 5 originali con 4 "all seasons" Goodwear + una carcassa per la ruota di scorta.
Ho fatto questa operazione unicamente per essere in regola con la legge che impone il montaggio delle ruote invernali da neve (M+S con il fiocco di neve) sulla maggior parte delle strade da novembre a marzo.
Viaggio ad andatura bradipa sia d'estate che d'inverno e onestamente non mi accorgo della differenza tra una gomma e l'altra.
La mia forse è una situazione particolare: vivessi in trentino o facessi il doppio dei km che faccio, probabilmente mi attrezzerei anch'io con 2 treni di gomme e 4 cerchi di ferro usati per il cambio stagionale.
Non sono in grado di consigliare nessun tipo di gomma per auto
con la moto ancora peggio: giro con le tassellate
1) Faccio pochissimi km all'anno 12.000 ca
2) non mi sembrava intelligente spendere 2 volte all'anno 30 / 40 euro per togliere le estive - mettere le invernali e viceversa e ritrovarmi alla fine con due treni di gomme vecchi e pochi km fatti da ciascun treno
3) abito in una zona dove nevica 1 o 2 volte all'anno e ne mette giù poca
il giorno stesso che ho ritirato la macchina, sono passato dal gommista e ho fatto una permuta alla pari delle mie 5 originali con 4 "all seasons" Goodwear + una carcassa per la ruota di scorta.
Ho fatto questa operazione unicamente per essere in regola con la legge che impone il montaggio delle ruote invernali da neve (M+S con il fiocco di neve) sulla maggior parte delle strade da novembre a marzo.
Viaggio ad andatura bradipa sia d'estate che d'inverno e onestamente non mi accorgo della differenza tra una gomma e l'altra.
La mia forse è una situazione particolare: vivessi in trentino o facessi il doppio dei km che faccio, probabilmente mi attrezzerei anch'io con 2 treni di gomme e 4 cerchi di ferro usati per il cambio stagionale.
Non sono in grado di consigliare nessun tipo di gomma per auto

con la moto ancora peggio: giro con le tassellate

Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 

ciao gemini, ottimo prezzo le tue gomme ( da tenere a mente) io le mie KLEBER DYNAXER HP3 185/55 R15 82 H le ho pagate 80€ l'uno, e sono estive....per le invernali utilizzo le Firestone Winterhawk 2 EVO, pagate € 87,00 l'una e le posso consigliare, veramente ottime.....![]()

ottima idea magnaaoleil giorno stesso che ho ritirato la macchina, sono passato dal gommista e ho fatto una permuta alla pari delle mie 5 originali