PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dilemma molle post. risolto
dilemma molle post. risolto
....grazie all'aiuto di anime gentili e pazienti, ho scoperto che sui Partner/Berlingo immatricolati autocarri anche se a vista sono come gli altri con sedili e vetri, vengono montate molle post. rialzate/rinforzate simil Outdoor (cod. 5102z8), infatti il diametro delle spire passa dai 12mm ai 13mm e l'altezza di cui parlavo nell'altro argomento "molle", aumenta di circa 3 cm. Ora ho acquistato le molle cod. 5102aa e l'altezza è tornata nella norma come in tutti gli altri Partner/Berlingo familiari. Se qualcuno deve caricare o trainare con il suo "civilizzato", sà che tipo di molle gli servono. 

Re: dilemma molle post. risolto
Grazie Simone, l'argomento è di mio interesse
, mi sono salvato i codici
.

Ciao Berbus, vorrei precisare che l'altezza del parafango post nel punto più alto misurava 74.5 cm circa nel mio Partner 5 posti con tetto normale e senza ventilazione, in tutti gli altri casi ci sono altri tipi di molle; 5102ac, 5102zc, 5102z6, 5102z7, ecc. precisini stì francesi è?!? 

grazie per la ricerca simone,
io traino la rula per andare in vacanza e lo scorso anno è andato tutto bene.
però rispetto alle altre macchine il gancio è molto basso quindi con questa soluzione guadagnerei 3 cm.
costo della sostituzione?
io traino la rula per andare in vacanza e lo scorso anno è andato tutto bene.
però rispetto alle altre macchine il gancio è molto basso quindi con questa soluzione guadagnerei 3 cm.
costo della sostituzione?
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Il costo delle molle post. è di circa 80/90 Euro, il montaggio lo puoi fare anche in garage in un paio di ore se hai qualche chiave e un crick per solllevare il post., ricorda che se hai il tetto Zenith e altri accessori che vanno a incidere sul peso del veicolo, il codice varia. Se fossimo vicini te le farei provare prima di spender soldi....se vedi un modello come il tuo ma con il post. più alto, guarda le molle e segnati il colore delle 3 pennellate che ci sono sulle spire così sai già cosa chiedere dal ricambista!
non siamo nemmeno molto distanti io abito a correggio (RE).
però cambiando solo le post. dopo non è più orizzontale, o sbaglio?
però cambiando solo le post. dopo non è più orizzontale, o sbaglio?
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
cruise control
Alzando il posteriore in normali condizioni non è più orizzontale naturalmente, praticamente le spire da 13 mm piuttosto che da 12 mm fanno in modo che si abbassi di meno, sono praticamente rinforzate. Se vuoi te le faccio provare e se ti vanno bene te le vendo. Se vuoi sperimentarle il mio tel. è xxxxxxxxxx. ciao!
Numero di telefono rimosso da amministratore. L'inserimento di dati personali è vietato dal regolamento del forum.
Numero di telefono rimosso da amministratore. L'inserimento di dati personali è vietato dal regolamento del forum.
Saluto a tutti. Sono interessato a molle posteriori rinforzate per la mia Peugeot 208 Allure 1.4 95 cv gpl con gancio traino. L'ho acquistata già completa di tutto dalla Concessionaria, nuova, ma il posteriore è molto basso. Con solo 5 persone a bordo, senza bagagli e senza roulotte o carrello appendice è quasi quasi urta a terra. La macchina ha appena 850 km. e 5 mesi di vita. Sapreste consigliarmi cosa montare ? Mi hanno spiegato di molle rinforzate che vengono montate all'interno delle originali.....!!! Magari se qualcuno sa qualcosa, mi potrebbe far sapere di che si tratta e che articolo è....magari la marca e il costo ...!!! Secondo me le sospensioni dietro di per se sono già un po molli, poi aggiungendoci il serbatoio del GPL e il KIT Gancio Traino....ecco fatto..!!! Ma non potevano farlo dalla casa madre un rinforzo ?!!! Ringrazio e saluto cordialmente a tutti. 

PEUGEOT 208 ALLURE 5PT 1.4 VTI 95CV GPL Full Optional - Vernice Metallizzata Grigio Alluminio - Pack Stile Allure - Park Assist - Touchscreen 7" con sistema di Navigazione + Lettore CD - Allarme Peugeot [Volumetrico e Perimetrale, vengono date in dotazione 2 chiavi con telecomandi e non la chiave normale ] - Pack Comfort Allure [Alzacristalli ant. e post. elettrici sequenziali e antipizzicamento - Retrovisori est. ripiegabili elett.te - Pack rangement, cioè appoggiagomito ant.re c.le + cornice della leva del cambio cromata + portalattine rimovibile sotto la console centrale] - Pack HI-FI JBL - [2 woofer e 2 tweeter Hi-Fi anteriori e posteriori, 1 subwoofer tot. 9 casse] - Cerchi in lega 16" di serie e tappezzeria di serie - Block Shaft 2 - Max Block - Antirapina con piastrina - Kit fumatori - Gancio traino - Bulloni antifurto ruote - Tappeto baule - Foderine Originali Peugeot 208 - Deflettori finestrini - Retrocamera in cornice targa posteriore wi-fi con iPhone come display