Salve a tutti sono nuovo e vorrei acquistare un Partner Tepee.
Mi son fatto fare un preventivo, Hdi 115cv versione Outdoor con Grip Control con tutti i pack escluso il tetto Zenith e il navigatore, e con sconto Peugeot con rottamazione siamo sui 20500 che potrebbero tranquillamente arrivare a 20000.
La domanda è, vale la pena spendere altri 800 € circa x il pack Zenith o no?
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Preventivo Partner Tepee
Re: Preventivo Partner Tepee
Se devi sfruttare al massimo la capacità di carico te lo sconsiglio lo Zenith, perchè toglie spazio in altezza;
invece se usi il Partner per la famiglia e per il lavoro il tetto Zenith riduce uno spazio interno in altezza sicuramente eccessivo e l'estetica interna ne guadagna notevolmente; inoltre hai un po' di ventilazione (non climatizzata) in più per i posti posteriori, qualche vano in più per riporre degli oggetti, le barre sul tetto sono più corte ma si possono disporre anche trasversalmente senza dover comprarne di aggiuntive se un domani volessi montare box o altro sul tetto. Personalmente, non usandole ed essendo già alto di suo, ho rimosso sia le barre che i supporti sul tetto dove vanno attaccate.
Tutto il resto è pura estetica, che io però non disprezzo
Aspetti negativi? boh, finora non ne ho trovati perchè dai finestrini oscurati la luce del sole è molto ben filtrata e non produce calore, non ho scricchiolii interni e nemmeno infiltrazioni d'acqua; il prezzo è l'unico vero aspetto negativo, però considerando che anche sugli accessori hai come minimo il 21% di sconto, gli 820 euro dello zenith diventano 600 / 640 euro scritti sul contratto.
Se ne hanno uno con lo Zenith lì in Concessionaria, ti consiglio di guardarlo e di valutare se per te vale la pena spendere quel tot di euro in più: in casi come questo la scelta è molto soggettiva, ognuno ha le proprie tasche, il proprio gusto e diverse priorità.
Se non ce l'hanno lì dove ti hanno fatto il preventivo, prova in un'altra Concessionaria, così hai la scusa per farti fare un altro preventivo
invece se usi il Partner per la famiglia e per il lavoro il tetto Zenith riduce uno spazio interno in altezza sicuramente eccessivo e l'estetica interna ne guadagna notevolmente; inoltre hai un po' di ventilazione (non climatizzata) in più per i posti posteriori, qualche vano in più per riporre degli oggetti, le barre sul tetto sono più corte ma si possono disporre anche trasversalmente senza dover comprarne di aggiuntive se un domani volessi montare box o altro sul tetto. Personalmente, non usandole ed essendo già alto di suo, ho rimosso sia le barre che i supporti sul tetto dove vanno attaccate.
Tutto il resto è pura estetica, che io però non disprezzo

Aspetti negativi? boh, finora non ne ho trovati perchè dai finestrini oscurati la luce del sole è molto ben filtrata e non produce calore, non ho scricchiolii interni e nemmeno infiltrazioni d'acqua; il prezzo è l'unico vero aspetto negativo, però considerando che anche sugli accessori hai come minimo il 21% di sconto, gli 820 euro dello zenith diventano 600 / 640 euro scritti sul contratto.
Se ne hanno uno con lo Zenith lì in Concessionaria, ti consiglio di guardarlo e di valutare se per te vale la pena spendere quel tot di euro in più: in casi come questo la scelta è molto soggettiva, ognuno ha le proprie tasche, il proprio gusto e diverse priorità.
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Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 


R: Preventivo Partner Tepee
Ecco vedi cosa significa essere iscritto ad un forum come questo? Spiegazione a dir poco eccezionale! !!!! Grazie tante, cmq devo rendermene conto di persona ed andare da qualche conc a vederla.
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Re: R: Preventivo Partner Tepee
è esattamente quello che ti consiglio di fare perchè brochure e internet a volte non danno l'idea esatta di quello a cui si è interessati; il massimo sarebbe poterne avere sott'occhio contemporaneamente uno con il tetto zenith e uno senza, così le differenze risalterebbero maggiormente.eli8 ha scritto:...cmq devo rendermene conto di persona ed andare da qualche conc a vederla.
buoni acquisti!

Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
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Re: Preventivo Partner Tepee
ehi magna !!!!
ma davvero le barre si girano ?????
solo le barre o devo girare tutti i supporti ?
ma davvero le barre si girano ?????
solo le barre o devo girare tutti i supporti ?
Re: Preventivo Partner Tepee
Io sul vecchio che era una versione dimostrativa full optional avevo il tetto Zenith e d'estate dovevo oscurarlo con delle tendine a ventosa... Per me sono soldi buttati, infatti sul nuovo non ce l'ho
Le barre del tetto Zenith si girano per evitare di mettere delle barre portatutto, anche se sono un po' più ravvicinate...

Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec
Re: Preventivo Partner Tepee
PS Io rifletterei molto anche sul grip control... Per averlo si è costretti a montare i cerchi piccoli in acciaio,e a meno che non si viva in zone frequentemente innevate molti dicono che serve a ben poco!!!!
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R: Preventivo Partner Tepee
Solo l'ESP, che è importante avere, costa 305 €, 265 paghi il grip control, a sto punto lo preferisco.... lo so si perde il cerchio 16" ma si fa sempre in tempo a comprarne altri in un secondo momento.....
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R: Preventivo Partner Tepee
Il grip control incorpora l'ESP, cosi mi è stato detto dal concessionario. ...
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Re: Preventivo Partner Tepee
Forse i vetri del modello precedente filtravano meno, non lo so, a me il sole non da fastidio neanche in questi giorni che picchia come un dannato.
Con il grip control se non ricordo male non ti danno i cerchi in lega da 16 e quindi non è vero che con il grip control ti danno di più spendendo di meno perchè 4 cerchi in lega valgono ben più 40 euro; inoltre non so se in presenza del grip control sul libretto sia omologata anche la misura da 16", mah..., non credo; non vorrei che con il grip control ti tocca tenerti quelli da 15 de fero oppure in lega aggiungendoci però altri soldi (400/500 euro minimo).
Da quello che so io, il grip control non è altro che un dispositivo antipattinamento con la possibilità di regolare il pattinamento su valori predeterminati, nè più nè meno; un piede un po' sensibile fà le stesse cose (IMHO) e la differenza vera la fanno 4 pneumatici invernali di ottima fattura.
Le barre si possono montare di traverso senza ovviamente girare i supporti, basta una torx da 30 (con quella in dotazione però ci fai una pippa)
Come ti dicevo nella mia prima risposta, ognuno di noi ha gusti e esigenze diverse; Eralvigg ad esempio usa il suo Partner quasi esclusivamente per caricarci merce ed è quindi più che giusto che dell'estetica interna a pagamento gliene freghi relativamente poco, così come di avere 3 bocchette di ventilazione in più per i posti posteriori visto che per avere più volume di carico ha tolto i sedili posteriori e che raramente li rimonta. Giustamente per uno come lui che 2 volte alla settimana carica tanti sacchi di mangime sul Partner, i soldi per il tetto Zenith sono soldi buttati, e inoltre gli ruba anche spazio.
Valuta quindi secondo le tue necessità, i nostri sono solo pareri legati all'uso che ne facciamo e non hanno certo la pretesa di essere delle verità assolute
Con il grip control se non ricordo male non ti danno i cerchi in lega da 16 e quindi non è vero che con il grip control ti danno di più spendendo di meno perchè 4 cerchi in lega valgono ben più 40 euro; inoltre non so se in presenza del grip control sul libretto sia omologata anche la misura da 16", mah..., non credo; non vorrei che con il grip control ti tocca tenerti quelli da 15 de fero oppure in lega aggiungendoci però altri soldi (400/500 euro minimo).
Da quello che so io, il grip control non è altro che un dispositivo antipattinamento con la possibilità di regolare il pattinamento su valori predeterminati, nè più nè meno; un piede un po' sensibile fà le stesse cose (IMHO) e la differenza vera la fanno 4 pneumatici invernali di ottima fattura.
Le barre si possono montare di traverso senza ovviamente girare i supporti, basta una torx da 30 (con quella in dotazione però ci fai una pippa)
Come ti dicevo nella mia prima risposta, ognuno di noi ha gusti e esigenze diverse; Eralvigg ad esempio usa il suo Partner quasi esclusivamente per caricarci merce ed è quindi più che giusto che dell'estetica interna a pagamento gliene freghi relativamente poco, così come di avere 3 bocchette di ventilazione in più per i posti posteriori visto che per avere più volume di carico ha tolto i sedili posteriori e che raramente li rimonta. Giustamente per uno come lui che 2 volte alla settimana carica tanti sacchi di mangime sul Partner, i soldi per il tetto Zenith sono soldi buttati, e inoltre gli ruba anche spazio.
Valuta quindi secondo le tue necessità, i nostri sono solo pareri legati all'uso che ne facciamo e non hanno certo la pretesa di essere delle verità assolute

Campagnolo Civilizzato Coupè (rimosse barre sul tetto e montata antennina corta
), verde tattico denuclearizzato, 92 puledrini, osservatorio astronomico, vetri tamarri, posteriore sensitivo, pacchi per tutti, radio proletaria 


Re: Preventivo Partner Tepee
....sul libretto ci sono anche da 16"......
....come detto in precedenza in alcune situazioni non serve solo il piede leggero, dipende sempre che tipo di strade percorri, in base a queste scegli se si o no..... ...x la neve l'ho utilizzato 2 volte, 1 per prova e 1 per necessitá, le altre volte non serviva ovviamente con 4 gomme vere invernali.....l'ho utilizzato maggiormente su strade sterrate e fangose.....
....come detto in precedenza in alcune situazioni non serve solo il piede leggero, dipende sempre che tipo di strade percorri, in base a queste scegli se si o no..... ...x la neve l'ho utilizzato 2 volte, 1 per prova e 1 per necessitá, le altre volte non serviva ovviamente con 4 gomme vere invernali.....l'ho utilizzato maggiormente su strade sterrate e fangose.....
Re: Preventivo Partner Tepee
Che io sappia il grip control non è compatibile con i cerchi da 16"... Per il resto tutto verissimo, sul vecchio avevo dovuto smontare pure quel cassettone posteriore sotto al tetto che mi dava fastidiomagnaaole ha scritto:Forse i vetri del modello precedente filtravano meno, non lo so, a me il sole non da fastidio neanche in questi giorni che picchia come un dannato.
Con il grip control se non ricordo male non ti danno i cerchi in lega da 16 e quindi non è vero che con il grip control ti danno di più spendendo di meno perchè 4 cerchi in lega valgono ben più 40 euro; inoltre non so se in presenza del grip control sul libretto sia omologata anche la misura da 16", mah..., non credo; non vorrei che con il grip control ti tocca tenerti quelli da 15 de fero oppure in lega aggiungendoci però altri soldi (400/500 euro minimo).
Da quello che so io, il grip control non è altro che un dispositivo antipattinamento con la possibilità di regolare il pattinamento su valori predeterminati, nè più nè meno; un piede un po' sensibile fà le stesse cose (IMHO) e la differenza vera la fanno 4 pneumatici invernali di ottima fattura.
Le barre si possono montare di traverso senza ovviamente girare i supporti, basta una torx da 30 (con quella in dotazione però ci fai una pippa)
Come ti dicevo nella mia prima risposta, ognuno di noi ha gusti e esigenze diverse; Eralvigg ad esempio usa il suo Partner quasi esclusivamente per caricarci merce ed è quindi più che giusto che dell'estetica interna a pagamento gliene freghi relativamente poco, così come di avere 3 bocchette di ventilazione in più per i posti posteriori visto che per avere più volume di carico ha tolto i sedili posteriori e che raramente li rimonta. Giustamente per uno come lui che 2 volte alla settimana carica tanti sacchi di mangime sul Partner, i soldi per il tetto Zenith sono soldi buttati, e inoltre gli ruba anche spazio.
Valuta quindi secondo le tue necessità, i nostri sono solo pareri legati all'uso che ne facciamo e non hanno certo la pretesa di essere delle verità assolute


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