PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi di alimentazione.......forse......

crepti
Peugeottista curioso

problemi di alimentazione.......forse......

Messaggio da crepti »

Ho un problema con un motore hdi 16 92 cv .... Mi è successo già un paio di volte in autostrada in fase di accelerazione che l auto inizia a vibrare perde potenza per qualche istante e poi torna tutto normale... Non si accende alcuna spia ... E mai successo a qualcuno di voi? Cosa può essere ? Grazie

peppeind
Peugeottista novello

Re: problemi di alimentazione.......forse......

Messaggio da peppeind »

quanti km hai,potresti dare qualche dettaglio in più.possono essere molte cose. ;-)

crepti
Peugeottista curioso

Messaggio da crepti »

Ho 23000 km......ora dopo aver fatto 1 pieno di diesel power non l ha più fatto ma quando procedo in 4 a circa 1700 giri l auto sembra strattornare un Po .....la cosa strana e che lo fa solo in 4

border
Peugeottista curioso

Messaggio da border »

Salve a tutti,
scrivo per la prima volta su questa forum e mi presento.
Possiede una Partener Tepee del 2011, 1.6 FAP 92cv.
In questi tre anni e mezzo mi ha dato non pochi problemi, uno tra tutti quello che descrive crepti.
Situazione pressochè identica (eccetto il fatto dei passaggeri, io ero solo).
In 3 anni e mezzo il problema si è presentato circa 5-6 volte senza apparente motivo, sempre in autostrada e a velocità di circa 90-100km/h, la macchina comincia a vibrare, sembra quasi ingolfata, premendo sull'acceleratore la velocità non accenna ad aumentare, si può solo rallentare.
Dopo qualche istante tutto torna normale e la macchina ricomincia a carburare.

Dimenticavo, la partner ha circa 58.000 km, ma il proiblema si è presentato diverse volte anche quando la macchina era più "giovane"

eralvigg
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio da eralvigg »

...può darsi che entri in funzione il FAP... Cmq come ho sempre detto il 90cv per questa auto è poco potente, 'nun gnà fà' :D
Partner Tepee Outdoor 110cv FAP full optional 5/08 230mila km in 4 anni (venduto), Partner Tepee Outdoor my'12 1600 HDI 115cv FAP 11/12 Pack Urban e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, paraspruzzi posteriori, Trattamento 'Ceramic Power Liquid' -rottamato-, ora Partner Tepee MIX Active BlueHDi 120 S&S nuovo modello 07/17 Pack Urban EVO e WIP Bluetooth, bauletto anteriore estraibile, deflettori, vasca baule, led FAP, Filtro aria K&N, Trattamento motore Ceratec

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

da come lo descrivete sembra che sia il processo di rigenerazione del fap.
io ho messo la spia che mi segnala quando avviene per evitare preoccupazioni inutili.
la mia rigenera circa ogni 400 km, facendo solo autostrada l'intervallo si allunga.
il processo dura circa 10 km oppure 6-7 minuti.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

border
Peugeottista curioso

Messaggio da border »

Grazie Scarpasot,
non sei l'unico che mi ha indicato come probabile causa il FAP.
Anch'io ho la spia ma sinceramente se si è acceso non me ne sono accorto.
La prossima volta che succede sto più attento per vedere se si accende, se così fosse allora l'arcano è spiegato

OttoVolante
Peugeottista novello

Messaggio da OttoVolante »

Ciao a tutti, io volevo segnalare un porblema analogo, però aggiungo che alcune volte al momento dell'accensione sembra che la macchina vada a "tre" vibra un po'..poi ogni ultimamamente vedo che la temp del motore si alza un po' , seppur di poco, quando tiro un po' di più le marce prima però non mi era mai successo...(temp esterna 20 gradi circa).
Vi chiedevo..la spia per vedere qunado si rigenera il fap è di serie oppure è un aggiunta "vostra".
Io ho un partner 2011 1.6 d 112 kw .
grazie :)
partner tepee [/video]utdoor 112cv grigio mondoust,wip bluethoot,tetto zenith,sensori parcheggio,pack sicurezza,vtri oscurati ,lunotto apribile,tendine parasole

doic
Peugeottista novello

Messaggio da doic »

quel scherzetto all'accensione è capitato pure a me........aggiornamento della centralina motore ed è sparito.....anzi l'auto si è messa a consumare pure meno :)
Furgone civilizzato Partner Outdoor 2012 colore alluminio trainato da 92 asinelli

Torna a “Partner Tepee”