PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore Peugeot Partner Tepee

pasfer
Peugeottista curioso

Navigatore Peugeot Partner Tepee

Messaggio da pasfer »

Chiedo gentilmente aiuto : Il mio civilizzato è equipaggiato di navigatore originale super aggiornato 5 giorni di vita ho aggiunto la sicurezza stradale (''gli autovelox'')fatto l'aggiornamento nel sito apposito tutto di serie, ma!.. purtroppo non segnala quelli fissi che sono lì da 2 anni e i limiti che sono cambiati da 3 anni non sono corretti. Spero mi possiate aiutare. :scratch:

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore Peugeot Partner Tepee

Messaggio da sebas80 »

Chiedo gentilmente aiuto : Il mio civilizzato è equipaggiato di navigatore originale super aggiornato 5 giorni di vita ho aggiunto la sicurezza stradale (''gli autovelox'')fatto l'aggiornamento nel sito apposito tutto di serie, ma!.. purtroppo non segnala quelli fissi che sono lì da 2 anni e i limiti che sono cambiati da 3 anni non sono corretti. Spero mi possiate aiutare. :scratch:
Ciao,
anche io ho l'equipaggiamento con navigatore originale (wipnav RNEG e non il wipnav+ RNEG2-RT6), e non ti nascondo che sono parecchio deluso dal suo funzionamento.
Purtroppo c'è poco da fare, ma in questo credo che c'entri di più il fatto che si tratta di un navigon, per i quali ho sempre avuto una pessima opinione a differenza dei navigatori tomtom. La navigon come azienda pone scarsa attenzione agli aggiornamenti di tutto, sia di indirizzi, che di limiti di velocità, di grafica e di funzionamento del software stesso. Ad esempio becca autovelox e tutor che magari sono su strade limitrofe ma non sulla tua, segno che il software è stato fatto male e non considera il percorso che sta effettivamente facendo il veicolo ma fa una ricerca a 360° in linea d'aria a prescindere. Seconda cosa, più volte, benchè sia stato impostato un percorso veloce, mi fa passare per vicoli e vicoletti che sono disagiati e poco pratici.
Io ho preso il veicolo usato e ce l'ho trovato su, e pazienza, altrimenti al posto tuo avrei evitato la spesa.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

pasfer
Peugeottista curioso

Messaggio da pasfer »

Vedi il problema apparentemente è il nostro, i forum servono anche per indirizzare le persone all'acquisto di una vettura piuttosto che un altra, si non è certo un navigatore che può cambiare la scelta ma per chi come me usa la vettura per lavoro il navigatore è un accessorio indispensabile, attualmente uso il Garmin da 200 euro in aggiunta a quello di serie,ottimo puoi aggiungere tutti i poi senza nessuna spesa in oltre ho anche messo l'aggiornamento Garmin a vita a 86 euro e i poi li aggiorni gratuitamente addirittura ci sono anche le fontanelle pubbliche e questo che mi è costato oltre 900 euri solo se volessi aggiornare la mappa una volta solo mi costerebbe quasi 80 euro.
Speriamo che in futuro Peugeot ci dia la possibilità di aggiornare il navigatore senza spendere una follia, per il resto è ok
come ho detto ancora per una famiglia il Peugeot partner Tepee è perfetto ottimo è molto spazioso e i 115 puledri tirano che è una meraviglia.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Certo sulla questione navigatore ci sarebbe molto da discutere, ma non credo che le altre case automobilistiche abbiano di meglio (forse fiat che monta i tomtom semi-integrati ha fatto una scelta saggia). Diciamo che per il momento il navigatore è ancora un accessorio da prendersi a parte, o meglio ancora da avere sullo smarthphone come faccio io.
Sulla vettura non discuto, io ho la versione outdoor 112cv 1.6 e sono soddisfattissimo, sia in termini di silenziosità del motore sia in termini di comodità e altro. Personalmente l'ho fatta viaggiare fino a 150km/h, oltre evito perché la sento poco stabile, specie se c'è vento, ma tanto abbiamo poco da correre con le nostre strade, quindi è perfetta.
C'è qualche rumorino qua e la ma sono comunque fesserie che ti devi aspettare da un civilizzato che non nasce come vettura. Io che vengo da una station wagon, che comunque si è dimostrata una compagna di viaggi ineccepibile (fiat marea SW '97), dubito che tornerò indietro ad una berlina. Non ho famiglia quindi la mia non è una reale esigenza ma ho voluto sposare la filosofia del furgone civilizzato e sono rimasto ultrasoddisfatto, sia in termini di spazio che in termini di comodità: non c'è confronto.
Il bello della tua autoradio è che a differenza del wipnav precedente che ho io ha anche il bluetooth per lo streaming e la porta USB, cosa che sinceramente un po' invidio, ma rimedierò diversamente :D
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Partner Tepee”