Premetto che dal 2006 ho acquistato nuovi:
-nel 2006 Citroen Berlingo 1.6 HDI 90CV;
-nel 2009 Citroen Berlingo Furgone 1.6 HDI 90CV;
-nel 2011 Peugeot Berlingo 1.6 HDI 92CV;
-poche settimane fa Peugeot Berlingo 1.6 HDI 115CV (con allestimento e colore identici al precedente).
Su quest'ultimo veicolo ho subito rilevato un netto peggioramento delle "sospensioni" ma finora avevo percorso brevi tratti su autostrada e senza passeggeri.
Qualche giorno fa per la prima volta ho guidato per una tratta media (circa 400 km di strada statale) ed in compagnia di altre persone che, non essendo a conoscenza che si trattava di un veicolo nuovo, mi hanno chiesto cosa fosse successo alla macchina e perché fosse diventata così scomoda.
Tutti hanno lamentato un pessimo comfort e qualcuno, ovviamente passeggeri, che non riusciva a leggere un messaggio sul cellulare per le continue vibrazioni.
Senza contare che alla fine del viaggio io avevo una forte emicrania causata dalle vibrazioni.
In sintesi verrebbe da pensare che Peugeot abbia dotato quest'ultima versione del Partner di "antiche balestre" anziché di moderni ammortizzatori idraulici!
A qualcun'altra/o è capitato lo stesso ed è riuscito ad ottenere qualche intervento da Peugeot? E se si come?
Per maggiore precisione si tratta dell'ultima versione, quella con le luci a LED anteriori.
Ciao a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ammortizzatori o.....balestre?
-
- Peugeottista curioso
Re: Ammortizzatori o.....balestre?
dubito abbiano messo le balestre, comporterebbero una revisione completa del progetto...quindi gli ammortizzatori dell'ultimo modello fanno ancora più schifo di quelli del 2011 che già lasciano a desiderare? siam mesi bene!!!
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973
cruise control
Portabici Thule Backpack 973