PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
quale olio per partner tepee a benzina?
quale olio per partner tepee a benzina?
Salve a tutti. Ho una outdoor dal 2010. Vorrei sapere se posso cambiare l'olio consigliato (total ineo quartz 5w30) con altri equivalenti. Mi spiego meglio: ho visto che gli olii, anche con gradazioni uguali (5w30) hanno specifiche diverse. Ad esempio mi hanno regalato un paio di lattine di bardahl (tecnos c60) che dichiara una ACEA c3 contro la C2 del total. Posso usarlo per i rabbocchi? Mi dicono che il bardhal è superiore al total, ma Peugeot, molto elegantemente, non mette nel libretto di manutenzione olii alternativi.Grazie [-o<
Re: quale olio per partner tepee a benzina?
Io prima di fare un tagliando alla mia 307 1.6 hdi 90cv, che ha lo stesso Total consigliato, ho fatto delle ricerche e ho notato che c'è il castrol C2 5w 30 che ha addirittura la dicitura sull'etichetta frontale "for Peugeot e citroen" e un'altra alternativa valida e il barthal però non ricordo come si chiama so solo che dietro c'era scritto che è specifico per motori con FAP, la stessa dicitura che ha il nostro ineo e il castrol c2, infatti sono gli unici consigliati espressamente per i motori muniti di FAP, e non co DPF
scusa ma ho otato tardi che è un benzina, quindi il tecnos c60 va bene l'importante che abbia una gradazione 5w 30
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Solitamente su tutti i libretti di uso e manutenzione viene riportato con tanto di specifiche e nel caso fossero previste anche le differenze fra estate e inverno
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63