Causa un piccolo graffio che ho trovato nella calotta estarna ho voluto riverniciarla....facendolo senza smontarla non viene assolutamente bene, è troppo vicina all'altro pezzo dello specchi e non si riesce a fare un lavoro decente..il carroziere ci ha provato ma poi a optato per smontarla.

come vedete da foto ho messo delle freccie rosse con le lettere A-B-C-D.
per smontare la calotta dovete tirarla per la parte "A" si riesce piano piano a alzarla tirando verso l'alto con le dita...poi verso l'esterno...cosi la prima linguetta (nella foto non si vede) si sgancia, ma poi il carrozziere non ha trovato modo per poter sganciare le linguette "C" e "D"....praticamente bisogna solo tirarle e quelle si spezzano.
Naturalmente poi si riattaccano alla calotta con della plastica bicomponente quindi il problema è risolto.
Ma adesso viene il bello....rimontandola non ricombacia perfettamente all'altro pezzo come in origine...il carrozziere a detto che è per via della guarnizione che è interna alla calotta...ma io avevo dei dubbi.
Una volta arrivato a casa ho iniziato a lavorarci......rismontato la calotta, ma l'unica soluzione per vedere perche non combacia è smontare anche l'altro pezzo....allora una volta tolta la calotta da dietro vedete i fermi dello specchio (nella foto il pezzo n.2), con un piccolo cacciavite li alzate e lo togliete (rimane collegato con due fili ma potete lasciarlo a penzoloni tanto non da fastidio).....una volta fatto questo vedrete all'interno 4 viti che tengono il pezzo n.4, fatto questo ho notato che la calotta non incastrava piu la linguetta che potete vedere con la freccia rossa "B"....è diversa dalle altre, fatta a forcella per poterla riagganciare ho dovuto fare forza con un cacciavite a taglio nella parte interna del pezzo n.6, dove è la sede di aggancio di quella linguetta, inoltre visto che non teneva piu ed è fatta a forcella, ho inserito nel mezzo un pezzetto di plastica in modo che rimanesse aperta.
Poi ho rimontato il pezzo n.4 e combaciava perfettamente.
Rimontato il tutto e finito il lavoro.
Spero che vi possa essere utile in futuro.