PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help! Codice colore midnight silver

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Bersy89
Peugeottista curioso

Help! Codice colore midnight silver

Messaggio da Bersy89 »

Salve, dovrei colorare i miei cerchi con il colore di questi cerchi
Immagine
Immagine

i cerchi sono i sortilege e il colore si chiama midnight silver!però al carroziere gli serve il codice del colore!qualcuno può aiutarmi?? :D
Ultima modifica di massi.drago il 17/01/2014, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè troppo generico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Help!

Messaggio da lukebs »

Bersy89 ha scritto:Salve, dovrei colorare i miei cerchi con il colore di questi cerchi
Immagine
Immagine

i cerchi sono i sortilege e il colore si chiama midnight silver!però al carroziere gli serve il codice del colore!qualcuno può aiutarmi?? :D
prova a sentire il magazzino ricambi Peugeot se ha qualche info più dettagliata :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bersy89
Peugeottista curioso

Messaggio da Bersy89 »

già!!c'è un magazzino ricambi pejò qui nel forum :scratch: :scratch: :scratch: ???? xD
cmq ho provato a mandare una mail, vediamo che mi rispondono..sennò domani se ho tempo provo ad andare in concessionaria a sentire, anche se nn è tanto la sua xD!andare la e dire, "si salve vorrei sapere una cosa, dato che vorrei colorare i miei cerchi di questo colore nn è che saprebbe dirmi il codice?? xD"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tentar non nuoce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Sto studiando il manuale... io purtroppo ho la tinta alluminio. Il codice te lo può dare chi ha i cerchi color "midnight silver". Dovrebbe trovarsi sull'etichetta incollata sul fianco della porta del guidatore.

Le informazioni di quell'etichetta sono:

- pressioni di gonfiaggio a vuoto e a pieno carico,
- dimensioni dei cerchi e dei pneumatici,
- marche dei pneumatici raccomandate dal costruttore,
- pressione di gonfiaggio della ruota di scorta,
- codice colore vernice.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bersy89
Peugeottista curioso

Messaggio da Bersy89 »

accidenti!!!!nessuno nel forum ha quei cerchi?? xD..cmq ho provato a sentire alla pejo, prima ero andato in conce, poi mi han mandato da un'altra parte e la risposta è stata: "nn esiste il codice colore per i cerchi!"..non ho parole :) !!!!cmq, prova a dirmi il codice?presumo cambi di qualche lettera..dato che ho la mazzetta pejo provo a vedere un pò :p !!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

credo che tu stia inutilmente spaccando il capello in quattro...sono dei normalissimi cerchi bruniti...il codice colore serve per verniciare qualcosa che deve essere identico a qualcos'altro...nel tuo caso un colore piu o meno brunito cambia poco, non credi?

Bersy89
Peugeottista curioso

Messaggio da Bersy89 »

infatti il codice colore serve appunto per colorare qualcosa che è identico a un'altra cosa, il midnight silver visto sul nero sta benissimo, oltre ai cerchi della crz che son fantastici di giorno sembra quasi un grigio scuro con riflesso blu notte :)!invece gli altri bruniti delle case madri nn mi piacciono tanto, tipo il titan grau dell'audi, brunito ma troppo chiaro per i miei gusti, brunito fiat e amg si assomigliano ma son fatti a polvere dunque sembra rugoso il colore, il brunito opel sembra un marrone scuro ed è opaco, il brunito renault che è un'antracite è opaco pure quello e nn mi va, tipo oggi fuori dal negozio ho visto un golf VI che aveva dei cerchi con un grigio medio lucido e aveva dei riflessi "viola" al sole..un ragazzo sulla seat li ha fatti brunire "ad occhio" usando nero+alluminio in base opaca e poi una mano di lucido e son venuti bene ma dato che ha mesolato "alla mano" nn c'è un codice...se invece li coloro a polvere nn hai tanta possibilità di scelta di bruniti sulla mazzetta anche se il lavoro è nettamente superiore a un colore fatto a "pistola", un mio amico che li ha fatti a polvere prima di decidere il colore son passati nn so quanti giorni, abbiam preso la mazzetta RAL e abbiam visto dei grigi titanio però sembravano troppo chiari sul foglio dunque ha deciso su un grigio un pò scuro..nemmeno una settimana fa gli son arrivati a casa che sembravano fantastici a vederli li, poi montati sul 159 nn erano sto granche, quando gira per strada vedi tutto dentro, poi alla sera sembra nn ci siano nemmeno i cerchi montati xD!
dico questo perchè quando devi scegliere un colore che ti rimarra per un bel pò e nn hai nemmeno un'idea di cosa scegliere e puoi decidere qualsiasi colore noti che ci son vari tipi di brunito che girano, poi pensi, "ma si vabbè tanto cambia di poco", e invece quando li monti sull'auto cambia..nn vorrei far "lo sbaglio" dell'alfa del mio amico, sarò pignolo di mio però vorrei un colore che mi piaccia quando lo vedo :), piuttosto di scegliere un colore visto su un cartoncino che poi sull'auto nn è sto granchè preferisco scegliere un colore che vedo su un'auto e andare a ricercare il codice :D!anche se sto notando che è quasi impossibile xD!!mi sa che mi rassegnerò e mi affidero al tipo a cui li ho presi xD!!!dato che è stato lui a farmi notare sto colore....fantastici i sortilege :p !!!!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Questa è la mia targhetta adesiva. Si capisce che è stata fatta il 21 dicembre 2010, sulla catena di montaggio numero 1 ed è stata la 99a del giorno. Purtroppo pare che il dato del colore che ti serve non ci sia:
Immagine
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bersy89
Peugeottista curioso

Messaggio da Bersy89 »

grazie mille grifter della tua disponibilità e per la foto ;)!il codice dovrebbe essere KTVC, dato che per i cerchi abbiamo scelto un codice KZB (sempre di mamma pejò :p) e si assomigliano come codici ;)!curiosità, come mai nn li hai scelti midnight silver?? xD
grazie ancora per tutto ;)!

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Si armonizza meglio con gli archi... poi c'era il rischio che diventasse troppo nera. I midnight silver sono perfetti se la fai grigia. Neri stanno da dio se è bianca.
Immagine

Bersy89
Peugeottista curioso

Messaggio da Bersy89 »

in effetti si sa, colori scuri sminuiscono il cerchio :p !

Torna a “RCZ - Generale”