PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio motorizzazione... Pareri e consigli
Consiglio motorizzazione... Pareri e consigli
Ciao a tutti!! Ho trovato questo meraviglioso forum, ottimo per trovare i giusti consigli per il mio prossimo acquisto... Avrei intenzione al piu presto d farmi una bella RCz bianca ma un po' per colpa di questa incertezza per il futuro con sta crisi e un po' per altri motivi avrei ancora intenzione ad aspettare all acquisto della nuova vettura! In ogni caso volevo prepararmi e volevo porvi a voi RCzettisti alcune domande! Premesso che Io attualmente faccio 12500 km all anno volevo chiedervi quale motorizzazione mi conviene? Quali sono i consumi del benzina? Costi per il mantenimento della vettura ? Il benzina motore bmw come va... Ho saputo che questo tipo di motore che hanno fatto la BMW danno dei problemi! Avete avuto problemi!? Ah giusto un ultima domanda perche su internet trovo molte RCz usate che vengono venduti dai proprietari anche se hanno a mala pena raggiunto i 30000 km? È un caso? Grazie a tutti spero in delle vostre assicuranti risposte!!! Grazie 

Re: Consiglio motorizzazione... Pareri e consigli
ben arrivato anche a te

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Gli annunci su Internet sono inseriti da invidiosi proprietari di TT e Scirocco. L'unico modo per acquistare una RCZ è di essere introdotto in Peugeot da un altro proprietario di RCZ. Per fare ciò ti devi prima iscrivere al grande oriente dell'RCZ che ha sede nel Tirolo austriaco, vicino a Graz. Li farai conoscenza con la nostra presidentessa:
http://www.youtube.com/watch?v=T1T0NM8YBug[/video]
In merito ai motori, solo quelli che vengono montati su Mini e BMW hanno un sacco problemi. Quelli della RCZ sono misticamente modificati da Magna Steyr e per questo sono praticamente indistruttibili. Ho recentemente letto che l'ultimo shuttle montava il THP di PSA in versione 156. Sicuramente con il 200 sarebbero arrivati su Marte

In merito ai motori, solo quelli che vengono montati su Mini e BMW hanno un sacco problemi. Quelli della RCZ sono misticamente modificati da Magna Steyr e per questo sono praticamente indistruttibili. Ho recentemente letto che l'ultimo shuttle montava il THP di PSA in versione 156. Sicuramente con il 200 sarebbero arrivati su Marte

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- luigi151983
- Peugeottista veterano
grifter ha scritto: Li farai conoscenza con la nostra presidentessa:

207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000
Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012
Hai scelto già il nick come la macchina che vorresti...per cui non dovresti avere tanti dubbi!
Cmq, con 12.500 km annui, scegli senza problemi il benzina, io ce l'ho in versione 200 CV per cui sarei di parte ma credo che una macchina come l'RCZ meriti almeno quella cavalleria.
I consumi sono buoni a patto di non esagerare nel misto (in autostrada, a 130 km/h si arriva anche a 13-14 km/l), il problema è che se ti fai una macchina da 200 CV è difficile guidarla pensando ai consumi.
Non so se BMW o Mini abbiano avuto problemi con questi motori THP; io, in nove mesi e 21.000 km, non ne ho avuto alcuno.
Trovarne tante in vendita su Internet significa poco e nulla: la maggior parte sono aziendali (e talvolta anche le conce inseriscono l'annuncio da privati per non pagar nulla...).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Cmq, con 12.500 km annui, scegli senza problemi il benzina, io ce l'ho in versione 200 CV per cui sarei di parte ma credo che una macchina come l'RCZ meriti almeno quella cavalleria.
I consumi sono buoni a patto di non esagerare nel misto (in autostrada, a 130 km/h si arriva anche a 13-14 km/l), il problema è che se ti fai una macchina da 200 CV è difficile guidarla pensando ai consumi.
Non so se BMW o Mini abbiano avuto problemi con questi motori THP; io, in nove mesi e 21.000 km, non ne ho avuto alcuno.
Trovarne tante in vendita su Internet significa poco e nulla: la maggior parte sono aziendali (e talvolta anche le conce inseriscono l'annuncio da privati per non pagar nulla...).
Spero di esserti stato d'aiuto.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Torno un attimo serio. Il THP ha avuto problemi tra il 2006 e il 2008. Le sue versioni più problematiche sono quella 150 e quella da 175 cavalli che erano montate su 207 e Mini. Per le versioni più recenti il problema del tendicatena dovrebbe essere stato risolto.
Per le vendite in Internet ti consiglio di provare a contattare i tizi delle inserzioni. Al 99% dei casi ti sentirai rispondere che è già stata venduta ma che se vuole proveranno a sentire se ne hanno un'altra. Cono annunci civetta.
Le quote della RCZ sono contingentate a poche unità per concessionario l'anno. Non mi pare poi nemmeno conveniente cercarle nel mercato dell'usato, dove sono vendute a prezzi prossimi a quelli del listino da nuovo.
Infine, il motore non è esclusivamente BMW, ma è frutto di una collaborazione. PSA ci ha messo la base e la tecnologia multijet (carpita da una collaborazione precedente da FIAT), mentre BMW ha contribuito con i sistemi vanos, vanos doppio e valvetronic.
Per le vendite in Internet ti consiglio di provare a contattare i tizi delle inserzioni. Al 99% dei casi ti sentirai rispondere che è già stata venduta ma che se vuole proveranno a sentire se ne hanno un'altra. Cono annunci civetta.
Le quote della RCZ sono contingentate a poche unità per concessionario l'anno. Non mi pare poi nemmeno conveniente cercarle nel mercato dell'usato, dove sono vendute a prezzi prossimi a quelli del listino da nuovo.
Infine, il motore non è esclusivamente BMW, ma è frutto di una collaborazione. PSA ci ha messo la base e la tecnologia multijet (carpita da una collaborazione precedente da FIAT), mentre BMW ha contribuito con i sistemi vanos, vanos doppio e valvetronic.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Benvenuto anche da parte mia...ti auguro , indipendentemente da tutto che tu possa realizzare i tuoi progetti...quando deciderai e se deciderai di acquistare la RCZ noi saremo qui ad ammirare le foto della leona
A presto

A presto

******* Roberta*******
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati
Benvenuto e complimenti per la scelta che stai per fare
Sono d'accordo con giancap che visti i pochi km annuali la scelta migliore penso sia una versione a benzina; ovviamente, disponibilità permettendo, direi a questo punto di scegliere il 1.6 200 cv

Sono d'accordo con giancap che visti i pochi km annuali la scelta migliore penso sia una versione a benzina; ovviamente, disponibilità permettendo, direi a questo punto di scegliere il 1.6 200 cv

Attualmente: 308 sw 2.0 BlueHDi 150 cv, allestimento Allure, grigio artense.(eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=102905 )
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km
In precedenza: - Rcz 2.0 Hdi bianco madreperla, cerchi 19'' solstice mat black onyx, Wip Com 3D e pack easy motion (eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=52578)
- 308 1.6 HDI 109 cv Feline blu ipanema venduta con 84.500 km
- 206 1.4 HDI grigio alluminio venduta con 53.700 km
Benza 156 o 200 poco cambia...se dovesse arrivare il 256 invece,mi butterei su quello se solo lo hanno reso più rabbioso rispetto al 200.
BENVENUTO!!
A parte la presidentesssssa che mi piacerebbe incontrare....
.....ti direi di fare bene i conti per quanto riguarda la motorizazzione........da patito degli Hdi, ti potrei dire che :
1 appena metti il fondo schena sulla RCZ schiacci di brutto....è una macchina che non riesci a tenere a freno
2 quindi i tuoi presunti 12.500 Km anno, pasano sicuramente a 15/20.000 ....si fa fatica a non usarla!
3 leggi i topic del forum e vedrai che ormai i diesel sono arrivati a livello dei benza ( costi tagliandi, manutenzioni ecc..)
4 se schiacci un benzina fai i 6/9 km/l e potresti avere una media di 10/12 km/l
5 se schiacci con il diesel fai i 10/12 km/l con una media dei 15/16 km/l
6 il 200Htp è ottimo ma la coppia ai bassi del'Hdi è tosta, e visto l'intasamento strade di oggi, quello che serve e un bello spunto in accelerazione a discapito di una velocità massima che è quasi impossibile da raggiungere sulle strade normali.
Queste sono le mie considerazioni a te la scelta!!!....già aver scelto la RCZ è ottima

A parte la presidentesssssa che mi piacerebbe incontrare....

1 appena metti il fondo schena sulla RCZ schiacci di brutto....è una macchina che non riesci a tenere a freno
2 quindi i tuoi presunti 12.500 Km anno, pasano sicuramente a 15/20.000 ....si fa fatica a non usarla!
3 leggi i topic del forum e vedrai che ormai i diesel sono arrivati a livello dei benza ( costi tagliandi, manutenzioni ecc..)
4 se schiacci un benzina fai i 6/9 km/l e potresti avere una media di 10/12 km/l

5 se schiacci con il diesel fai i 10/12 km/l con una media dei 15/16 km/l

6 il 200Htp è ottimo ma la coppia ai bassi del'Hdi è tosta, e visto l'intasamento strade di oggi, quello che serve e un bello spunto in accelerazione a discapito di una velocità massima che è quasi impossibile da raggiungere sulle strade normali.
Queste sono le mie considerazioni a te la scelta!!!....già aver scelto la RCZ è ottima

tessera passione peugeot N°416 RCZ Hdi - nero perla
benvenuto anche da me ... che sono neofita sia di questo forum che da poco possessore RCZ.
gran bella scelta...avevo il tuo stesso dubbio: benzina 156 oppure hdi (il 200cv l avevo scartato x' lo reputai un pò troppo impegnativo) visto le mie basse percorrenze annue (intorno ai 15/17000 km)...poi ho scelto hdi.
è presto x darti un mio giudizio serio x' lo guido da una settimana, a pelle le impressioni non possono che essere stra positive !
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare in concessionario le macchine con un bel test drive, la scelta ,a parer mio, deve essere anche emozionale..
ciao
ste
gran bella scelta...avevo il tuo stesso dubbio: benzina 156 oppure hdi (il 200cv l avevo scartato x' lo reputai un pò troppo impegnativo) visto le mie basse percorrenze annue (intorno ai 15/17000 km)...poi ho scelto hdi.
è presto x darti un mio giudizio serio x' lo guido da una settimana, a pelle le impressioni non possono che essere stra positive !
l'unico consiglio che ti posso dare è quello di provare in concessionario le macchine con un bel test drive, la scelta ,a parer mio, deve essere anche emozionale..
ciao
ste
3008 Gt , blu
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
ex - RCZ 2.0Hdi, nero
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ciao benvenuto sul forum. Quale versione devi prendere? Dipende da quello che vuoi, non è solo una questione di quanti km fai... io ne faccio 9.000 l' anno e ho preso il diesel!! Quindi se non ci dici cosa ti aspetti dall' auto e quali sono le tue esigenze difficile consigliarti tra THP156 o 200cv e HDI 163cv. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

in grande sintesi: i due benza hanno indole simile con un piccolo margine in allungo per il 200cv, il diesel è godibile per la sua coppia e consuma poco, ma il punto di pareggio è lontano. il 156cv ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
bè perche non dici che tra la 156 cv e la 200 cv c'è circa mezzo secondo di diferenza da o a 100 ? ...butta via.....quando le paragonate con le audi o altro state a vedere pure i decimi.....mentre quando si parla delle due sorelle invece ....nada.....