PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie

Vota il tuo frontale preferito:

model year 2010
50
55%
model year 2013
41
45%

Voti totali: 91

rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: RCZ 2010 Vs RCZ 2013

Messaggio da rcz200 »

i nuovi cerchi che hanno proposto non sono una miglior alternativa ai già bellissimi solstice. Il navigatore stessa idea... anche se non ho ben capito se sulla nuova mettono solo questo oppure si può scegliere ancora il wip com 3d :scratch: :scratch:

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

grifter ha scritto:In Italia dovrebbero essere ormai quasi 2000. 200 però le avranno i concessionari.
Le ultime notizie che davano in rete dicevano 1.200, ma può darsi che sia un dato vecchio. Anche se fossero 2000 sarebbero cmq 18 RCZ x provincia, 0,25 per comune. L' aspetto negativo è che se aspettavo 6 mesi avrei potuto avere il modello nuovo.....anche se sicuramente a tutta'altro prezzo. Bisogna che me ne faccia una ragione.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Mirko, come va il fantolino?
come vuoi che vada....mangia,dorme e caga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scusate l'OT...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Achilles ha scritto:
grifter ha scritto:In Italia dovrebbero essere ormai quasi 2000. 200 però le avranno i concessionari.
Le ultime notizie che davano in rete dicevano 1.200, ma può darsi che sia un dato vecchio. Anche se fossero 2000 sarebbero cmq 18 RCZ x provincia, 0,25 per comune. L' aspetto negativo è che se aspettavo 6 mesi avrei potuto avere il modello nuovo.....anche se sicuramente a tutta'altro prezzo. Bisogna che me ne faccia una ragione.
Fai una ogni 30.000 mila abitanti...
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

khana ha scritto:
Squalo ha scritto:In che senso...? "Precedente" e "attuale" sono due aggettivi univoci... come li interpreti diversamente?
Non diversamente.
"Attuale" è - grammaticalmente e sintatticamente parlando - riferibile ad entrambi i modelli.
il MY2013 non è ancora in vendita, quindi la "nostra" al momento è "attuale".
Però, essendo un restyling confermato, anche il MY2013 è "attuale".

Da qui il possibile misunderstanding :)
Ehm... khana... :roll:

non facciamo i bizantini e cerchiamo di contestualizzare la cosa: i frontali sono SOLO due, quindi già qui non ci può essere dubbio su quale sia l'"attuale" e quale il "precedente"; di seguito, se proprio si vuole approfondire il discorso, "attuale", grammaticalmente parlando, significa "esistente o in funzione oggi", "precedente" significa "immediatamente anteriore", quindi... :roll:
Poi, è chiaro... se si vuole fare i sofisti ateniesi e spaccare il capello in quattro è un altro discorso. Ora, siccome:
-io credo che in questo contesto TUTTI abbiano capito cosa si intende per "attuale" e "precedente";
-visto che una polemica su questo sarebbe completamente inutile;
-appurato che ci siamo spiegati entrambi;
-considerato che stiamo rischiando seriamente l'OT
direi che possiamo continuare con l'oggetto del topic e chiuderla qui. Grazie ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

grifter ha scritto:
Achilles ha scritto:
Ecco appunto... :mad:

rcz200

Messaggio da rcz200 »

grifter ha scritto:
Achilles ha scritto:
Al livelllo internazionale quante ne hanno vendute? avete qualche info??

Neky

Messaggio da Neky »

Achilles ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena acquistato l'RCZ da 10 giorni e scopro
Solo ora che e già uscito il restyling. Potete immaginare la mia delusione. Non credevo uscisse già un nuovo modello dopo 2 anni e mezzo considerato anche che se ne vedono pochissime in giro. Io ne ho vista solo una negli ultimi 3 mesi. Abito in un comune di 25.000 abitanti e siamo solo in 2 ad averla. Purtroppo questo sondaggio trova il tempo che trova: psicologicamente il 70/80% di chi possiede già una RCZ (soprattutto da poco) non ammetterà mai che il modello 2013 sia migliore. Tuttavia così non è. Peugeot ha risolto (finalmente) il problema del frontale (che non mi hai mai convinto) e ha lasciato inalterato il retro (che spacca). Morale della favola: l'RCZ 2013 è spettacolare e io sono inferocito.
dopo tanto rispondo perche mi sento tirato in causa da possessore di una RCZ "vecchia".....quando parti con questi discorsi devi sempre partire con "secondo il mio parere personale".....perche per molti non è affatto come sostieni, in primis se il muso fosse stato cosi mai avrei comprato una RCZ...o perlomeno sarei stato costretto a prenderla nera....perchè, secondo il mio parere personale, sul chiaro non è bello, secondo...non ho mai avuto problemi a modificare o cambiare pezzi nelle vetture....quindi se mi piacesse realmente sostituirei il paraurti con quello nuovo...che per dirla avrei già la soluzione per non cambiare neanche i fari originali ma solo il paraurti ed avere il solito risultato estetico, terza cosa....quasi tutte le "supercar" hanno una bocca unica...a partire dalla maserati...passando dalla ferrari california fino alla aston martin ecc ecc....(tutte quelle con il motore anteriore) poi ci sono i modelli con muso piu appiattito che ne hanno di piu piccole o magari 2 laterali tipo ferrari 430 ecc....ma va considerato che la rcz ha un motore anteriore quindi serve una bocca abbastanza grande per il raffreddamento....mentre quelle a cui accennavo con bocche piu piccole e magari laterali dovete tener conto che hanno motore "posteriore" quindi non servono per il raffreddamento di quello....l'aria la prende dalle prese laterari poste di solito alla fine delle fiancate posteriori o da sopra delle suddette fiancate.
in conclusione, forse è vero che il vecchio frontale è molto simile in molti modelli peugeot.....avrebbero potuto miglioralo in un modo semplicissimo (che provvederò prossimamente a effettuare), e cioè cosi:
Immagine
è fattibilissimo perche la barra che sta dietro la plastica nera....è molto piu dentro...e tra la plastica e la barra c'è uno spessore in polistirolo che si può togliere...e i sensori si possono mettere sopra uno di quei baffi facendogli due sedi alla misura giusta...insomma piu difficile spiegarlo che realizzarlo.
Ora, nonostante i pareri personali....non venite a dirmi che questo frontale non è bello e aggressivo.....??!!
Riguardo il naso da squalo lo adoro...e vista di profilo, sempre secondo il mio parere, è molto piu cattiva,
ma quello nuovo prorpio non gli da un aspetto da auto sportiva e aggressiva...anzi....secondo il mio parere...vista dal davanti adesso ha piu della "berlina" non mi piace e non lo digerisco....che ho detto....mi piace sul nero perche si vede poco quella sotto e risalta un pò di piu la bocca centrale.
c'è da dire che lo hanno realizzato cosi perche la bocca superiore piccola da sola non sarebbe bastata per raffreddare dato che già scalda molto pure con la bocca grande....ma santo cielo....siamo nel 2013...è cosi difficile dargli un aspetto da vera sportiva con una bella bocca grande e aggressiva!?
arrivederci.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Credo si stiano avvicinando a 30.000.

Quest'anno in europa sono a quasi 7000: http://www.autopareri.com/forum/immatri ... li-24.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

rcz200

Messaggio da rcz200 »

[-o< grazie grif!!!

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

rcz200 ha scritto:
grifter ha scritto:
Achilles ha scritto:
Al livelllo internazionale quante ne hanno vendute? avete qualche info??

44.000

rcz200

Messaggio da rcz200 »

:shock: :shock: :shock:

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

ne sono sicuro perchè ho letto l'articolo proprio oggi.....purtroppo.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Quello è il dato di quante ne sono state prodotte. Non del venduto. Anche se la cartella stampa riporta 44000: http://www.carmagazine.co.uk/News/Searc ... -pictures/" onclick="window.open(this.href);return false;

Magna Steyr ne fa 20000 l'anno: il primo anno ne hanno fatte 12000 + 20000 (2011), + 12000 (2012 fino a oggi). Non ci credo che le abbiano vendute tutte.
Immagine

Achilles
Peugeottista curioso

Messaggio da Achilles »

grifter ha scritto:Quello è il dato di quante ne sono state prodotte. Non del venduto. Anche se la cartella stampa riporta 44000: http://www.carmagazine.co.uk/News/Searc ... -pictures/" onclick="window.open(this.href);return false;

si, io l'ho letto in articolo di giornale che parlava del salone dell'auto. Non specificava prodotte/vendute, diceva semplicemente 44.000. Grazie per la precisazione.

Torna a “RCZ - Generale”