Achilles ha scritto:Ciao a tutti! Ho appena acquistato l'RCZ da 10 giorni e scopro
Solo ora che e già uscito il restyling. Potete immaginare la mia delusione. Non credevo uscisse già un nuovo modello dopo 2 anni e mezzo considerato anche che se ne vedono pochissime in giro. Io ne ho vista solo una negli ultimi 3 mesi. Abito in un comune di 25.000 abitanti e siamo solo in 2 ad averla. Purtroppo questo sondaggio trova il tempo che trova: psicologicamente il 70/80% di chi possiede già una RCZ (soprattutto da poco) non ammetterà mai che il modello 2013 sia migliore. Tuttavia così non è. Peugeot ha risolto (finalmente) il problema del frontale (che non mi hai mai convinto) e ha lasciato inalterato il retro (che spacca). Morale della favola: l'RCZ 2013 è spettacolare e io sono inferocito.
dopo tanto rispondo perche mi sento tirato in causa da possessore di una RCZ "vecchia".....quando parti con questi discorsi devi sempre partire con "secondo il mio parere personale".....perche per molti non è affatto come sostieni, in primis se il muso fosse stato cosi mai avrei comprato una RCZ...o perlomeno sarei stato costretto a prenderla nera....perchè, secondo il mio parere personale, sul chiaro non è bello, secondo...non ho mai avuto problemi a modificare o cambiare pezzi nelle vetture....quindi se mi piacesse realmente sostituirei il paraurti con quello nuovo...che per dirla avrei già la soluzione per non cambiare neanche i fari originali ma solo il paraurti ed avere il solito risultato estetico, terza cosa....quasi tutte le "supercar" hanno una bocca unica...a partire dalla maserati...passando dalla ferrari california fino alla aston martin ecc ecc....(tutte quelle con il motore anteriore) poi ci sono i modelli con muso piu appiattito che ne hanno di piu piccole o magari 2 laterali tipo ferrari 430 ecc....ma va considerato che la rcz ha un motore anteriore quindi serve una bocca abbastanza grande per il raffreddamento....mentre quelle a cui accennavo con bocche piu piccole e magari laterali dovete tener conto che hanno motore "posteriore" quindi non servono per il raffreddamento di quello....l'aria la prende dalle prese laterari poste di solito alla fine delle fiancate posteriori o da sopra delle suddette fiancate.
in conclusione, forse è vero che il vecchio frontale è molto simile in molti modelli peugeot.....avrebbero potuto miglioralo in un modo semplicissimo (che provvederò prossimamente a effettuare), e cioè cosi:

è fattibilissimo perche la barra che sta dietro la plastica nera....è molto piu dentro...e tra la plastica e la barra c'è uno spessore in polistirolo che si può togliere...e i sensori si possono mettere sopra uno di quei baffi facendogli due sedi alla misura giusta...insomma piu difficile spiegarlo che realizzarlo.
Ora, nonostante i pareri personali....non venite a dirmi che questo frontale non è bello e aggressivo.....??!!
Riguardo il naso da squalo lo adoro...e vista di profilo, sempre secondo il mio parere, è molto piu cattiva,
ma quello nuovo prorpio non gli da un aspetto da auto sportiva e aggressiva...anzi....secondo il mio parere...vista dal davanti adesso ha piu della "berlina" non mi piace e non lo digerisco....che ho detto....mi piace sul nero perche si vede poco quella sotto e risalta un pò di piu la bocca centrale.
c'è da dire che lo hanno realizzato cosi perche la bocca superiore piccola da sola non sarebbe bastata per raffreddare dato che già scalda molto pure con la bocca grande....ma santo cielo....siamo nel 2013...è cosi difficile dargli un aspetto da vera sportiva con una bella bocca grande e aggressiva!?
arrivederci.