Ecco i fatti.
Mi reco in concessionaria verso le 11.00 per acquistare l'estensione di garanzia per la mia RCZ e, appena entrato, la receptionist mi comunica in maniera sbrigativa che qualsiasi informazione devo chiederla ai venditori.
Aspetto pazientemente il mio turno e, verso le 11.20, mi rivolgo al primo venditore libero per acquistare l'estensione di garanzia.
Lo stesso mi informa che tale servizio può essere acquistato solo dal lunedì al venerd

Il venditore mi ribadisce quanto già precedentemente comunicato e che, in ogni caso, lui i moduli per l'acquisto di tale servizio non li ha

Decido allora di rivolgermi alla venditrice che un paio di settimane fa mi aveva comunicato i prezzi per l'estensione di garanzia (e che mi aveva in tale occasione fatto presente che il servizio può essere acquistato in ogni momento con la semplice esibizione del libretto di circolazione) e aspetto il mio turno nei pressi della sua postazione di lavoro (erano circa le 11.30).
Alle 12.20 mi fa presente che l'estensione di garanzia può essere acquistata ma che lei non può essermi d'aiuto visto che sta terminando la stipula di un contratto e che, oltretutto, è quasi ora di chiusura

Decido allora di rivolgermi al terzo venditore presente in concessionaria (lo stesso girovagava per lo showroom da circa 15 minuti visto che non aveva clienti) ed anche tale venditore mi ribadisce che l'estensione di garanzia può essere acquistata ma, ahimè, lui sta terminando un aggiornamento sul suo computer e non può aiutarmi

Morale, una mattinata buttata nel cesso!!
Ho appena finito di scrivere le mie rimostranze a Peugeot Italia, vediamo se mi rispondono...