PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Peugeot RCZ: il restyling già nel 2012

Messaggio da Lolli »

tutta nera è molto aggressiva, però....sto plasticone grigio topo nella parabola non mi piace...inoltre il Wipnav lascia quell'orrido buco nella plancia stile anni 80...
la R è un nero opaco, rispetto a TUTTE le altre restyling...per una serie di accorgimenti estetici, era 10 spanne di distacco...per questo motivo il restyling non mi ha convinto...perchè le versioni normali erano troppo normali! Fra combinazioni cromatiche, scarichi ad hoc, distanziali, cerchi specifici, freni specifici, baffo anteriore e diffusore posteriore verniciati, ecc ecc....la R era insuperabile....

Fabio_Design
Peugeottista novello

Messaggio da Fabio_Design »

si il wipnav non mi piace molto nemmeno a me. pensavo di risparmiare i 1800 del wipcom3d e mettere un 2din, magari quelli nuovi alpine che si collegano con gli smatphone..

la R è il top ma nn so dalle foto nel salone sembra più un grigiastro :scratch: nn saprei...

cmq gli archi ribadisco che 600 euro nn li valgono e molto meglio mettere una pellicola

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

Gli archi neri secondo me stanno bene solo sulla total black altrimenti si perde una parte estetica di grande importanza facendo la diventare semplicemente nera come una comune auto..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

luigi151983
Peugeottista veterano

Messaggio da luigi151983 »

Immagine
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

A me piace :P

Il nuovo Nav Evo... no. Prenderei il 3D in ogni caso.
:P
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Messaggio da GENFRIXX »

Veduta quest'oggi in una toccata e fuga dal conce; premesso che il frontale sebbene ormai datato, preferisco quello di derivazione 308, secondo me + cattivo; ad ogni modo di quello restyling (frontale), ho apprezzato la finitura ,in particolare le due lamelle cromate della griglia superiore, che anche al tatto sembrano di buona fattura, come l'integrazione dei led a filo carrozza, per finire con le appendici (pseudo-spoilers).
Della vettura che ho visto, non ho capito bene il colore dei fari, nel senso che quello che tendeva a farli apparire bruniti, sembrava essere la plastica trasparente, poichè l'interno (dove è stampigliata la scritta Xenon) sembrava essere di colore grigio metallizzato.
Ho avuto poco tempo, non ho potuto approfondire l'argomento con il conce.
Per il resto, degli archi in plastica, devo dire che sebbene io continui a preferirli in alluminio, personalmente non penso siano nè di plastica così scadente, nè finiti male; forse l'appunto maggiore, potrebbe essere che, sia un controsenso che un optional a pagamento, sia meno prezioso del prodotto di serie. Del design dei nuovi cerchi da 19, devo dire che dal vivo fanno + bella figura, sebbene anch'essi non riscuotano il mio gradimento (troppo formali).
Per finire, degli interni devo dire che anche con il mix pelle alcantara, continuo a considerare la pelle utilizzata per la selleria dell' Rcz, non a livello (sembra + un "vorrei ma non posso"), per non parlare delle cuffie cambio e freno a mano: veramente cheap.

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Io personalmente questa rcz nuova non l'ho ancora vista.
ma personalmente non mi piace per niente preferisco in tutto dai seggiolini(per chi non se ne intende sono di nappa, materiale abbastanza pregiato e non il classico vitello con stampa dollaro duro asserpentato e stracarico di colore) ai fari, al wip com 3d, hai cerchi anche se ho i 18", alle cromature sul paraurti..insomma non mi garba proprio...
pero' vista in foto bianca non e' male..
cmq sta preferisco la prima versione..
parere personale.
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

In questa foto nella versione bianca si vede tantissimo che la macchina è sollevata.
Secondo me fanno prima a toglierli questi "tappi" dalle sospensioni, perché a vederla così, perde moltissimo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

luigi151983 ha scritto:Immagine
Bravo luigi bella foto. Io anche per la resty continuo a preferire il bianco..... a questa gli mancano solo gli specchi e la griglia nera e poi è perfetta...... archi assolutamente da verniciare in nero lucido e.... quasi quasi sarebbe da farci un pensierino :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

Mi spiegate cos'è questa evoluzione ibrida tra il wip com 3D ed il wip nav?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

prol ha scritto:Mi spiegate cos'è questa evoluzione ibrida tra il wip com 3D ed il wip nav?
Il wipcom3d esiste ancora. Spesso, soprattutto sul forum francese ma anche qui, è stato criticato il wip com 3D per il discorso del prezzo. Io ad esempio non l'ho montato perché 1830 euro mi parevano troppi. Con quei soldi ti compri tv al plasma, smartphone e tablet. Con il wipnav offrono a circa la metà un navigatore completamente integrato con la vettura. Dovessi riordinarla lo acquisterei, magari rinunciando al contempo alla pelle (2500) per il misto pelle alcantara senza memoria, comandi elettrici e riscaldati (che non uso mai), spendendo la stessa cifra.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Genfrixx, l'interno della parabola e' verniciato grigio opaco (topo), il risultato e' che lo scuro si riflette su tutta la superficie della copertura in plastica, dando un effetto fume'. Il risultato e' amplificato in condizioni di scarsa illuminazione
Soluzione estetica adottata da quasi tutte le vetture odierne di tutte le case, persino sulle utilitarie

prol
Peugeottista appassionato

Messaggio da prol »

@ grifter: ho dato un'occhiata al configuratore e ho visto che x la navigazione non cambia nulla , la differenza è nel lettore dvd , telefono integrato (secondo me inutile oggigiorno soprattutto x un'auto così), hard disk e presa SD card..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sapete che una cosa mi era del tutto sfuggita? I fari del restyling sono di nuovo gli stessi della 308..... alla fine di veramente nuovo c'è solo il paraurti il wipnav e gli interni pelle-alcantara.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Per il pelle e alcantara hanno giusto preso il materiale perché il disegno e' quello dei sedili dell'asphalt

Torna a “RCZ - Generale”