Salve, se mi posso permettere alcune considerazioni. Il lavoro si può fare, però dal punto di vista meccanico non lo definirei bello o pulito come lo ha definito massi.drago, ma questo è un mio parere personale. Eviterei l'impiego di alluminio a meno che non si tratti di ERGAL, un alluminio molto pregiato e costoso.
Se dovessi costruirmeli io userei il 39nicrmo5 un ottimo acciaio legato con eccellenti qualità meccaniche. La scelta di questo materiale è perché vi andranno praticati i filetti per il fissaggio della ruota, lo spessore minimo dovrà essere di 18mm, cioè una volta e mezza il diametro del filetto (12+6) praticato e cioè un M12X1,25 (bulloni Peugeot in classe 10.9). Ti dicevo che il lavoro non mi piace particolarmente perché sul distanziale si dovranno combinare sullo stesso interasse ma con diverse coordinate ben 3 tipologie di fori, 4 filetti M12X1,25, 3 fori lamati per viti TCEI M12X1,25 e un foro passante da diam.12,5. Prendi poi in considerazione l'incremento della carreggiata 36mm. se sceglierai i distanziali da 18mm o più, un'enormità e massi.drago può testimoniare... lui li ha da 16mm.