PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RCZ Vs TT
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Re: RCZ Vs TT
A marzo, 56 RCZ immatricolate.
Sul primo trimestre:
Audi TT: 299
Peugeot RCZ: 225
http://www.unrae.it/files/mar11_to10car.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul primo trimestre:
http://www.unrae.it/files/mar11_to10car.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
io la mito la vedo come la polo, l'audi a1, la 207...non ha proprio nulla della coupè!!!Aledilo ha scritto:la Mito fa parte delle coupè compatte
è un utilitaria.
A sto punto consideriamo una 500 una coupè super-compatta?
Coupè compatte lo erano la Tigra o la Puma che erano derivate da Corsa e Fiesta...la Mito da che deriva? Dalla 147? Per me è e rimane una berlina (brutta tra l'altro) non una coupè.
Coupè compatte lo erano la Tigra o la Puma che erano derivate da Corsa e Fiesta...la Mito da che deriva? Dalla 147? Per me è e rimane una berlina (brutta tra l'altro) non una coupè.
davvero strano il mercato italiano...una cinquantina di vetture a quasi un anno daal lancio è proprio pochino...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
C'è da dire che la gente non la conosce proprio. Cmq a me la cosa comincia a piacere... vedere tutte 'ste facce esterrefatte che dicono... ma che ca**o di macchina fica è? come si chiama?
Oramai siamo chiaramente degli stilosi anticonformisti
Oramai siamo chiaramente degli stilosi anticonformisti

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista appassionato
I segmenti delle auto non sono io a farli... su internet e su i giornali del settore la Mito viene vista come una coupè compatta!
Io la vedo come voi, per me è un'utilitaria; ma il mio e il vostro parere contano poco.
Una cosa è certa la RCZ è di un altro pianeta!!!
Io la vedo come voi, per me è un'utilitaria; ma il mio e il vostro parere contano poco.

Una cosa è certa la RCZ è di un altro pianeta!!!

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Se è vero che stiamo sotto le vendite della TT c'e anche da considerare che la TT ha più motorizzazioni disponibili rispetto alla RCZ , la possibilità di scegliere la trazione integrale nonchè la versione roadster... sempre che l' abbiano inserita in questo segmento e non in quella delle cabrio. Poi è una vettura più conosciuta essendo oramai anni che è sul mercato.... diciamo che sono le vendite in generale bassine per questo tipo di vetture, anche se sinceramente per la bontà del progetto RCZ credevo che le vendite sarebbero state almeno il doppio di quelle che poi sta facendo in realtà.grifter ha scritto:A marzo, 56 RCZ immatricolate.
Sul primo trimestre:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Secondo me la RCZ non fa grandi volumi per due ragioni:
1. La quasi totale assenza di marketing che ne spinga le vendite e ne faccia conoscere l'esistenza al grande pubblico.
2. Il marchio che non ha il "blasone" Audi nel settore delle coupè (e cmq in generale tanta gente comprerebbe pure un trattore se avesse 4 anelli sul cofano,gli levi quelli e lo snobbano).
1. La quasi totale assenza di marketing che ne spinga le vendite e ne faccia conoscere l'esistenza al grande pubblico.
2. Il marchio che non ha il "blasone" Audi nel settore delle coupè (e cmq in generale tanta gente comprerebbe pure un trattore se avesse 4 anelli sul cofano,gli levi quelli e lo snobbano).
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Il discorse del blasone è vero. Però può cambiare. Mi ricordo che tra i 20 e i 30 anni fa, le auto di lusso erano le mercedes. Le sportive erano le bmw, le Lancia e e le alfa, mentre le chic erano le citroen (ricordate il mitico squalo). Le audi erano considerate come delle opel un po' più grandi: carrarmati senza stile.
Adesso il top sono le 3 tedesche, le alfa sono delle fiat ricarrozzate e i francesi non sanno fare macchine. Di lancia è rimasto solo il marchio, usato per vendere chrysler nell'europa romanza. Anche gli stereotipi cambiano.
Adesso il top sono le 3 tedesche, le alfa sono delle fiat ricarrozzate e i francesi non sanno fare macchine. Di lancia è rimasto solo il marchio, usato per vendere chrysler nell'europa romanza. Anche gli stereotipi cambiano.

Sicuramente fattore determinante nelle vendite dell' RCZ è che Peugeot non ha il "nome" di altri marchi su questo tipo di prodotto, non tanto perchè coupè ma soprattutto in qunto può essere considerata una "premium" per finiture e quant' altro.
Sono d'accordo però con grifter che le cose possono cambiare se c'è la volontà di farlo, con dei prodotti validi come la nostra RCZ che possano dimostrare cosa è ingrado di fare la marca oltre ad una attenta strategia di marketing, una migliore attenzione per il cliente ecc...., nonchè una buona dose di c..o che serve sempre
Staremo avedere, tanto io che ho la fortuna di averla mi godo la mia piccola belva
Sono d'accordo però con grifter che le cose possono cambiare se c'è la volontà di farlo, con dei prodotti validi come la nostra RCZ che possano dimostrare cosa è ingrado di fare la marca oltre ad una attenta strategia di marketing, una migliore attenzione per il cliente ecc...., nonchè una buona dose di c..o che serve sempre

Staremo avedere, tanto io che ho la fortuna di averla mi godo la mia piccola belva

Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
-
- Peugeottista veterano
a peugeot manca una gamma di motori un pò + ampia, manca una pubblicità redditizia (credetemi di pubblicità ne fanno ma la fanno sbagliata!!! a milano c'è pieno di cartelloni da 100 metri quadrati con su la nostra auto
) devono pubblicizzare in TV e dai concessionari e in giro x le strade.
è vero che audi ha anche la cabrio e ha molti + allestimenti, è vero che audi TT è + vecchia come auto...e c certi di voi sarà un favore, invece è un grosso sfavore!!! ne hanno già vendute decine di migliaia...è + difficile vendere una macchina che è sul mercato da oltre 5 anni, rispetto a un auto uscita da un anno....e in questo caso la RCZ dovrebbe essere favorita su audi, ma nettamente!!
a peugeot manca il blasone del marchio...anni fa audi era considerata una mezza macchina, adesso è al top, peugeot se fa le cose fatte bene, nei prossimi anni si avvicinerà alle tedesche anche come blasone...deve continuare così!!

è vero che audi ha anche la cabrio e ha molti + allestimenti, è vero che audi TT è + vecchia come auto...e c certi di voi sarà un favore, invece è un grosso sfavore!!! ne hanno già vendute decine di migliaia...è + difficile vendere una macchina che è sul mercato da oltre 5 anni, rispetto a un auto uscita da un anno....e in questo caso la RCZ dovrebbe essere favorita su audi, ma nettamente!!
a peugeot manca il blasone del marchio...anni fa audi era considerata una mezza macchina, adesso è al top, peugeot se fa le cose fatte bene, nei prossimi anni si avvicinerà alle tedesche anche come blasone...deve continuare così!!
Quoto in pieno quanto scritto da Bruce, in particolare è sicuramente più difficile mantenere un certo livello di vendite dopo anni che un modello è uscito anche se la TT è diventata un riferimento come coupè compatto e invece l' RCZ non la conosce quasi nessuno (ed è qui che dovrebbe fare il suo lavoro il marketing
).
Cmq con l' RCZ la Peugeot ha fatto un ottimo lavoro a livello qualitativo e come dice Bruce se continua così potrà forse confrontarsi degnamente con le migliori in tutti i settori!

Cmq con l' RCZ la Peugeot ha fatto un ottimo lavoro a livello qualitativo e come dice Bruce se continua così potrà forse confrontarsi degnamente con le migliori in tutti i settori!
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Un po' vecchio, ma non l'avevo ancora inserito:
http://www.youtube.com/watch?v=D7XxSbhcenA[/video]
ops... link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=D7XxSbhcenA" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo mi pare il migliore, ma purtroppo è in germanese. Forse bassplayer ci può aiutare...
http://www.youtube.com/watch?v=QrZag_S1bck[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=D7XxSbhcenA[/video]
ops... link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=D7XxSbhcenA" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo mi pare il migliore, ma purtroppo è in germanese. Forse bassplayer ci può aiutare...
http://www.youtube.com/watch?v=QrZag_S1bck[/video]

Io penso che sia un bene che se ne vendano poche.....
come tutte le auto poco richieste, es 407 coupè, Brera, Crossfire....si spuntano degli ottimi prezzi sull'usato. Provate a prendere una TT usata: ancora anche dopo 10 anni se con pochi km chiedono un botto
!!!
come tutte le auto poco richieste, es 407 coupè, Brera, Crossfire....si spuntano degli ottimi prezzi sull'usato. Provate a prendere una TT usata: ancora anche dopo 10 anni se con pochi km chiedono un botto

Si ma prima di tutto non è molto bello per chi l'ha comprata nuova se deve rivenderla....e poi un modello di scarso successo non è economicamente conveniente per una casa automobilistica che quindi difficilmente reinveste in un proggetto simile, tanto più se di nicchia come l' RCZ.
Non mi sembra affatto una cosa positiva
Non mi sembra affatto una cosa positiva