PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Ma che preparazione hai per montare quel filtro?? Montare un cono dentro a un vano motore è un suicidio. Delle 2 meglio un CDA o simili con cassoncino in carbonio,come avevo io nel 206 1.4 hdi. Non farti ingannare dal rumore,non sempre è sinonimo di aumento delle prestazioni,anzi;la maggior parte delle volte è il contrario.
Conta che se l'impianto di aspirazione originale è studiato correttamente,con qualsiasi altra soluzione vai a peggiorare.
Io ne ho provate tante ( quasi tutte ) di soluzione per l'aspirazione,e il metodo più efficace ( almeno sulla 206 ) è un filtro a pannello BMC o simili nell'airbox originale,ho messo un pò di carta da forno sotto all'airbox in modo che non si scaldi ( nella mia è proprio sopra la testa ). Ho eliminato tutti i listelli e trombette varie che c'erano nell'airbox. Risultato??? Stessa portata d'aria del CDA e alla stessa temperatura. Te lo dico perchè monitoravo tutto da diagnosi.
Conta che se l'impianto di aspirazione originale è studiato correttamente,con qualsiasi altra soluzione vai a peggiorare.
Io ne ho provate tante ( quasi tutte ) di soluzione per l'aspirazione,e il metodo più efficace ( almeno sulla 206 ) è un filtro a pannello BMC o simili nell'airbox originale,ho messo un pò di carta da forno sotto all'airbox in modo che non si scaldi ( nella mia è proprio sopra la testa ). Ho eliminato tutti i listelli e trombette varie che c'erano nell'airbox. Risultato??? Stessa portata d'aria del CDA e alla stessa temperatura. Te lo dico perchè monitoravo tutto da diagnosi.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Ciao kamikaze...... si hai ragione non è bel lavoro ma se tu sapessi la storia dall' inizo sapresti che la mia era una prova che ho effettuato per vedere più che altro come gira un diesel con l' aspirazione diretta cosa che non avevo mai provato sul diesel .... il filtro è dai primi di giugno che l' ho smontato proprio perchè col caldo prendeva tutta l' aria calda del motore ed è per questo che passerò all' airbox della SprintFilter!!!grifter ha scritto:Parlez-vous Français ?![]()
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1030_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Grifter e Mirketto: Il tizio francese comunque ha fatto un' operazione inutile cioè togliere la base della scatola filtro cosa non necessaria perche nella nostra diesel sotto al faro sinisto ho trovato (dopo vari studi) un passaggio di circa 7 cm di diametro che mi permette di arrivare col tubo che pesca aria fresca nella stessa cavità dietro al fendinebbia dove pesca la scatola filtro originale. Il vantaggio di tenere la base originale montata sta nel fatto che in 5 minuti si torna in configurazione originale e che il filtro con la parte superiore della scatola originali entrano nel vano ruota di scorta della RCZ e quindi te li porti con te e in caso di necessita con un cacciavite rimonti tutto..... e come dicevo bastano 5 minuti.... ok grazie di nuovo e presto (o al limite a settembre alla riapertura dei negozi) penso che farò il lavoro!!!!


Ps: il tizio francese ha anche tutto il motore sporco e polveroso.... [-X [-X ... nel cofano della mia ci potreste mangiare gli spaghetti!!!!


RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Appena acquistato filtro aspirazione dinamica Sprintfilter supercompetition KD1R con innovativo filtro in poliestere a secco e involucro in carbonio..... speriamo che arrivi presto..... e comunque viste le dimensioni ho paura che alla fine dovrò fare come il tizio francese e togliere anche la base della scatola filtro originale..... quando mi arriverà valuterò meglio.....



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3000
- Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
- Località: crema(CR)
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
bello
ma anche questo ha bisogno del kit di lavaggio...




ma anche questo ha bisogno del kit di lavaggio...



RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Solo se molto sporco..... altrimenti basta soffiarlo con aria compressa.... e poi mi evito in igni caso almeno la scocciatura di olearlo.... senza contare che offre migliori prestazioni di filtraggio!!! Spero non mi deluda per il sound rispetto al filtro a cono!!mirketto75 ha scritto:bello![]()
![]()
![]()
ma anche questo ha bisogno del kit di lavaggio...![]()
![]()

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Ne avevo uno anche io,venduto una settimana fa. Se cerchi il sound rimarrai deluso. In prestazioni migliora un pelino in alto.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Ma porca putt..... dici sul serio? io più che i cavalli (che sono 163 e non sono pochi) cercavo il sound.... ho capito mi tocca cambià sta marmitta!!kamikaze ha scritto:Ne avevo uno anche io,venduto una settimana fa. Se cerchi il sound rimarrai deluso. In prestazioni migliora un pelino in alto.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Beh è un filtro a cono chiuso in un airbox. Puoi metterlo senza il tubo di pescaggio ma ti ritrovi come prima,cioè col filtro che pesca aria da dentro il vano motore. Prova un tubo al posto del terminale,io l'avevo e il sound si sentiva.
Per la cronaca era questo...
http://www.youtube.com/watch?v=SCc1cFkJIJo" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la cronaca era questo...
http://www.youtube.com/watch?v=SCc1cFkJIJo" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
sono d'accordo, perchè cercare soluzioni alternative a basso costo quando per cambiare drasticamente e in modo funzionalmente corretto bisogna decidersi ad agire sullo scarico?
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Perchè cercavo soluzioni reversibili in poco tempo..... visti i 4 anni di garanzia.... agire sullo scarico comporta lavori difficilmente reversibili..... e poi non mi è ancora arrivato magari fa un bel sound.... perchè fasciarsi la testa in anticipo??Lolli ha scritto:sono d'accordo, perchè cercare soluzioni alternative a basso costo quando per cambiare drasticamente e in modo funzionalmente corretto bisogna decidersi ad agire sullo scarico?

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Ora vi racconto la mia disavventura. Mi arriva il cda sprintfilter, passo un pomeriggio a montarlo a regola d'arte e il lavoro finito è uno spettacolo... Bellissimo il cda dentro al cofano... fa la sua porca figura. Accendo, parto ma appena varcata la soglia del cancello sento subito che il motore non sembra girare perfettamente o meglio ha dei momenti in cui sembra tutto ok e altri in cui sembra perda potenza. Percorsi pochi km decido di rientrare e smontare tutto perché la cosa non mi convince.... Ma peccato che quando sto per arrivare al cancello di casa sento un simpatico beeep, una bella spia che si accende e il cdb che dice testualmente: difetto motore far riparare il veicolo. Inutile descrivervi i moccoli e le imprecazioni del caso. Rimetto il filtro originale accendo ma il simpatico messaggio resta... I moccoli si sprecano. Vado a lavoro con un filo di gas con l' intento di passare in officina quando stacco, fatte le mie 8 ore di lavoro parto con l' rcz e con estremo piacere noto che la spia motore non si accende, ma decido comunque di passare in conce per un controllo. Attaccano l' attrezzo per la diagnosi il capofficina mi guarda e mi fa: ma che per caso hai montato un filtro sportivo? Sbircio sullo schermo del pc e vedo che sullo storico guasti c'è scritto anomalia flussometro: eccesso d’ aria ecc ecc. Sgamato! Lo vuoi un consiglio, mi dice lui... sti diesel euro 5 hanno un equilibrio talmente delicato, soprattutto il 2.0 un po' meno l' 1.6, che non metterei nemmeno un pannelo che non sia l'originale e se vuoi qualche cavallo in più e dormire sonni tranquilli fatti fare una rimappa da uno che ne capisce…. e non provare a mettere un modulo aggiuntivo perché se metti uno di quei cosi penso che ci rivedremo spesso qui in officina……parola di capofficina Peugeot.
Considerazioni:
1: i cda grazie all’ effetto venturi fanno passare una quantità d’ aria veramente esagerata e nettamente superiore a un filtro a cono col quale non avevo avuto problemi.
2: almeno per ora mi concentrerò su qualche modifica estetica lasciando perdere il motore visto l’ equilibrio preacario di funzionamento di questi diesel euro 5 che per stare dentro norme antinquinamento così restrittive hanno parametri molto rigidi e anche una minima variazione può mandare in allarme la centralina.
Considerazioni:
1: i cda grazie all’ effetto venturi fanno passare una quantità d’ aria veramente esagerata e nettamente superiore a un filtro a cono col quale non avevo avuto problemi.
2: almeno per ora mi concentrerò su qualche modifica estetica lasciando perdere il motore visto l’ equilibrio preacario di funzionamento di questi diesel euro 5 che per stare dentro norme antinquinamento così restrittive hanno parametri molto rigidi e anche una minima variazione può mandare in allarme la centralina.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Quindi... rimappa 


RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.

Ora del filtro cosa ne fai?Potresti postare un foto del filtro vero e proprio senza l'involucro esterno?
Se è conico,potresti togliere l'involucro e lasciare solo il cono



In rilascio dell'accelleratore a bassi giri(intorno ai 2000)si sente uno sbuffo simil pop-off

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 880
- Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
- Località: Rovigo (Veneto)
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Davvero strano, anche perché se non erro tu già avevi montato un filtro conico
Ma quanta cacchio di aria fanno passare quei filtri in poliestere?
Per l'equilibrio precario del 2.0 HDI 163cv e l'impossibilità di montare il modulo aggiuntivo...beh....evidentemente io sono l'eccezione che conferma la regola
...siamo al quarto pieno iniziato (quindi circa 2500km fatti) e PROBLEMI ZERO.
Anzi ti dirò che con la 308 da 136cv fin che taravo il modulo se esageravo mi andava in recovery...con questa ho provato a mettere dei valori esagerati e manco mai si è accesa la spia.
Dopo ovviamente ho messo su Set1 la taratura consigliata da Di.Pa ed è quella che uso sempre e sul 2 una un pò più spinta (ma non esagerata).
Insomma, secondo me il meccanico della concessionaria ha voluto fare un pò di terrorismo...se vuoi montarte il modulo prendine uno buono e vedrai che non avrai problemi. Poi ovvio che la rimappa è sempre il top

Ma quanta cacchio di aria fanno passare quei filtri in poliestere?
Per l'equilibrio precario del 2.0 HDI 163cv e l'impossibilità di montare il modulo aggiuntivo...beh....evidentemente io sono l'eccezione che conferma la regola

Anzi ti dirò che con la 308 da 136cv fin che taravo il modulo se esageravo mi andava in recovery...con questa ho provato a mettere dei valori esagerati e manco mai si è accesa la spia.
Dopo ovviamente ho messo su Set1 la taratura consigliata da Di.Pa ed è quella che uso sempre e sul 2 una un pò più spinta (ma non esagerata).
Insomma, secondo me il meccanico della concessionaria ha voluto fare un pò di terrorismo...se vuoi montarte il modulo prendine uno buono e vedrai che non avrai problemi. Poi ovvio che la rimappa è sempre il top

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15502
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Hai una RCZ diesel.... dammi un'idea.
Lupus io il filtro conico già lo avevo..... ma in estate l' ho tolto perchè aspirava troppa aria calda.....e con quello non ho avuto problemi. Per ovviare al problema aria calda ho provato il cda sprintfilter in poliestere: ora io non so se è il poliestere o la conformazione del cda che crea effetto venturi ad essere così performante ma di aria ne deve far passare veramente tanta perchè dopo pochi km avevo già la RCZ con spia motore accesa!!!! Comunque il filtro interno del cda sprintfilter è conico..... ma di riprovare a montarlo anche senza involucro non ho proprio voglia (anke perchè se la RCZ mi va di nuovo in allarme chi ci parla con la mia compagna?? me ne ha dette di tutti i colori) .... al limite mi rimetto, quando le giornate torneranno più fresche, il mio vecchio cono in cotone oleato che non mi ha dato problemi in precedenza.
Niko il capofficina non mi ha detto che il modulo crea problemi nell' immediato (tipo allarmi o cosa) ma a lungo andare potrebbe creare problemi meccanici cosa che, secondo lui, sarebbe quasi del tutto scongiurata con una rimappatura fatta da un preparatore serio.

Niko il capofficina non mi ha detto che il modulo crea problemi nell' immediato (tipo allarmi o cosa) ma a lungo andare potrebbe creare problemi meccanici cosa che, secondo lui, sarebbe quasi del tutto scongiurata con una rimappatura fatta da un preparatore serio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
