PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RCZ, bella ma....

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
arcalupo
Peugeottista appassionato

Re: RCZ, bella ma....

Messaggio da arcalupo »

massi.drago ha scritto:Comunque io non capisco..... ma come fanno a interessarvi i suv arcalupo e pol6048?
Beh io non ho detto che mi interessano i SUV anzi io son e son sempre stato per le auto 2 porte, chiaro con due bimbi o punti ad una SW ( mai piaciute tranne qualche raro modello tipo ultima Peugeot o Volvo) o ad un SUV, al di la' di consumi, spazi ecc. che comunque son giuste osservazioni.
Fosse per me solo Spider o Coupé, in ogni caso una volta decisomi a cambiar auto, avevo adocchiato dei SUV, ma poi ha prevalso la passione ed eccomi felicemente RcZ. :)

pol6048
Peugeottista novello

Messaggio da pol6048 »

arcalupo ha scritto:
massi.drago ha scritto:Comunque io non capisco..... ma come fanno a interessarvi i suv arcalupo e pol6048?
Beh io non ho detto che mi interessano i SUV anzi io son e son sempre stato per le auto 2 porte, chiaro con due bimbi o punti ad una SW ( mai piaciute tranne qualche raro modello tipo ultima Peugeot o Volvo) o ad un SUV, al di la' di consumi, spazi ecc. che comunque son giuste osservazioni.
Fosse per me solo Spider o Coupé, in ogni caso una volta decisomi a cambiar auto, avevo adocchiato dei SUV, ma poi ha prevalso la passione ed eccomi felicemente RcZ. :)
A mia moglie quando ho preso l'RCZ gli ho preso la Nissan Juke. La juke va bene per piccole vacanze. Tra 10 giorni vado in Sardegna in vacanza e la testerò (capienza bagaglio..) cosa che con l'RCZ non potrei mai fare (anche se il bagaglio è più grande della Juke)

Ma ora vorrei una macchina "salotto" dove stare comodi e poterla riempire a piacere. Avrei addocchiato la nuova Touareg 3.0 TDI che non è male...
Peugeot 107 1.0 benzina nera

itheworld

Messaggio da itheworld »

sarà... ma prima di questa avevo una mini cooper s prerestyling comprata a 14 mila euro.... l'ho venduta dopo un anno a privato a 12.500... Ora non so se si tratta di saper piazzarla o meno... io ho 23 anni e in genere conosco i miei coetanei e chi come si diveva sopra acquista per gusto e passione! Il mio amico sa bene come tratto l'auto.. i soldi non gli mancano e credo che conti molto acquistare con la garanzia che un auto usata sia perfetta e non abbia problemi! E io personalmente se decido di acquistare un auto usata la sceglierei senz'altro full full optional pagando qualcosa in piu
Peugeot RCZ THP 1.6 200 cv - bianco perla, tetto carbonio opaco, cerchi solstice 19'' mat black onyx, specchietti nero perla, griglia anteriore nero perla, pacchetto pelle nappa integrale nera + easy motion, wipcom 3D, lampade h7 e h1 osram cool blue hyper, luci diurne a 42 led bianco lunare, pinze freni rosse, scarico Supersprint. Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Umbri, laziali, marchigiani e toscanacci, date un occhiata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 34&t=44240" onclick="window.open(this.href);return false; , La Spezia non è lontana!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

rcz è bella e basta!!! fatta bene e finita bene, si guida da dio e esteticamente + passa il tempo e + mi piace.
l'unica pecca è l'assenza di un motore "R" racing x i + smanettoni (che sarebbe comunque restato un motore di nicchia, 2.5 turbo da 300cv...ne avrebbero vendute non + del 10% sul totele delle rcz in vendita)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Eheheheh scusate il sarcasmo.. le concessionarie hanno detto la stessa cosa a me quando volevo prendere l'Rcz.. che la 407 coupe è difficile da vendere ed è molto svalutata e via discorrendo.. :cry: incredibile che poi dicono che ne hanno ancora in stock e non sanno se riusciranno a venderle.. Poi quando vai a vederla ti dicono che quella in esposizione non possono venderla.. :mad:
Mah.. conclusione mia: che poi le concessionarie non si lamentino se non vendono ne nuovo ne usato.. :scratch:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

concordo con gooierneo....ma che stock e stock...tutte balle...e' vero..poi vai in conce e quella che hanno nn te la vendono...o meglio nn in quel momento....x me sono tutti una manica di m......oni :mad: :mad:
io sono felice di averla,e quando compro un' auto (qualunque essa sia)di certo nn la compro x rivendermela poco dopo(ognuno e' libero di fare quello che vuole sia chiaro) ...chi lo fa' spesso (e nn sempre)lo fa' x' vuol far vedere che ha i soldi...io mi compro questa e quella...ok vuoi fare lo sborone?allora fallo e quando rivendi la macchina si sa' che tutte le volte ti danno 2 dita negli occhi....sto' parlando in generale e nn con nessuno in particolare....lavorare e' fatica e se fossi nato con la camicia sicuramente avrei fatto anche io lo sborone :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

RCZ e' un auto che difficilmente chi ha piu' di 30 anni, figli e magari viaggia volentieri puo' utilizzare come prima auto.

Credo infatti che tra di noi vadano distinte due categorie, i 23 enni e dintorni ed i 35 enni e dintorni.

I primi potendo permettersela come prima auto (relativamente costosa in relazione all' eta'), non avrebbero difficolta' a cambiarla anche dopo un anno (non tutti).

VIceversa la seconda categoria, e' piu' facile la prenda come auto sfizio, anche solo per ripagarsi di sacrifici ed impegni di lavoro come giusta soddisfazione. Difatti questi ultimi e' piu' facile ( ma non e' detto) abbiano anche un' auto cosiddetta familiare e pertanto (vedi Lolli , Mirketto e Grifter, oltre che me) se la tengono bella stretta la loro RCZ.

Se poi uno per sua fortuna 23 anni e' figlio di papa' od ha spesso e volentieri quattrini da spendere, beato lui, fa quel che vuole ( Io mi comprerei una Lotus Evora).

Nota: 23 e 35 sono eta' indicative desunte dai ns profili medi.
:)

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Mah pol6048 sei andato dai conce peugeot a chiedere se ti ritirano l' RCZ senza prendere niente di nuovo :shock: (così mi pare di capire visto che sei orientato su touareg o roba simile).
Già se vai per permutare la macchina fanno sempre delle storie (se è un modello molto venduto perchè ce ne sono già tante, se poco venduto perchè invendibile ecc....) figuriamoci se vai a chiedere se te la ritirano e poi una macchina come l' RCZ che ha un mercato particolare.
Se vuoi spuntare un buon prezzo devi avere un po' di pazienza e sperare di trovare qualcuno che apprezza l' oggetto ;-)
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Penso che se Pol ha vissuto un'esperienza simile alla mia non ha fatto in tempo nemmeno a valutare qualche altro modello Peugeot (suv c'e 3008 e 4007).. Io quando sono andato nella conce vicino a casa ho fatto in tempo a dire "ho questa auto usata e sono interessato a cambiarla" e mi sono sentito dire "ah! Non se ne fa' nulla! Bella auto, tenuta bene, pochi chilometri e sempre tagliandata.. ma piu' di 7.000 euro non posso.. e solo se mi acquisti un auto da 35.000 euro"..
Ovvero Rcz ordinata nuova in quanto quella bianca e un'altra nera non le poteva vendere in quanto erano le uniche in esposizione.. Me ne sono andato quando mi sono sentito dire: "se t'interessa e' così altrimenti e' inutile anche che ci sediamo a fare un prezzo".. Basito, l'ho guardato e l'ho salutato.. :silent:
Per la cronaca.. Lo stesso giorno alla Wv mi hanno offerto 15.800 euro per la mia se prendevo la Passat cc in vendita a circa 34.000 euro (immatricolata km zero, 2.0 Tdi 140 cv, full optional). Peccato che avesse il cambio automatico, altrimenti l'avrei presa piu' che volentieri..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Sono convinto che molte conce tirano su più soldi sull' usato che vendendo auto nuove. Difficile che il tuo usato di qualunque marca sia ti sia valutato per quello che vale. Quando ho ordinato la RCZ mi sono fatto fare il prezzo sia con l' usato indietro che senza perchè l' usato praticamente glielo dovevo regalare per la valutazione che mi faceva!!!!
L' usato sono riuscito a vendermelo da solo e quando sono andato in conce per avere tempi di consegna più precisi per non rimanere a piedi troppo tempo prima dell' arrivo della RCZ sapete che mi ha detto? "l' hai venduta?? Porco cane l' avevamo già piazzata" poi gli faccio (siamo amici e quindi siamo in confidenza) "ma scusa una curiosità a quanto l' hai piazzata alla miseria che mi volevi dare oppure....." e qui mi stoppa e mi dice: " dai Massi lo sai sul nuovo ho poco margine sulla RCZ poi..... guadagnavo di più sull' usato che mi davi indietro... ma non per guadagnare sul tuo è così su tutti i rientri dell' usato.... poi sull' usato mi deve tenere stretto se poi non lo rivendo se c'è da fargli dei lavoretti..." :shock: Da quì la mia decisione che in futuro farò sempre per conto mio per piazzare l' usato quando cambierò..... e se non trovo acquirenti non compro il nuovo.... mica vado a lavoro per far guadagnare le conce!!!! :) E poi si lamentano se le vendite sono in crisi!!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GTiman
Peugeottista veterano

Messaggio da GTiman »

Si hai proprio ragione massi.drago il vero business oggi è l' usato, te le ritirano con delle valutazioni ridicole e poi le rivendono nella maggiorparte dei casi a valori molto più alti. Infatti negli ultimi anni i saloni multimarca che trattano auto usate più o meno recenti si sono moltiplicati! Come dici tu la cosa migliore è vendere prima il proprio usato magari ad un prezzo concorrenziale e poi ordinare la nuova altrimenti ci si rimettono dei bei soldini.
Cosa frega è che non si ha tanto tempo da dedicare alla vendita dell' usato e la voglia di prendere la nuova quando ci hai buttato l' occhio :roll:
Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi

"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

GTiman ha scritto:Cosa frega è che non si ha tanto tempo da dedicare alla vendita dell' usato e la voglia di prendere la nuova quando ci hai buttato l' occhio :roll:
Considerazioni giuste...... rischiando un pò si può fare come ho fatto io.... ordinare la nuova e nel tempo di attesa piazzare l' usato.... e se la nuova arriva prima della vendita dell' usato a quel punto non rimare che darlo al concessionario al prezzo (spesso ridicolo) pattuito. Tentare non nuoce..... tanto l' RCZ l' avrei presa comunque.... quando è colpo di fulmine è colpo di fulmine!!! :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Bruce Waine
Peugeottista veterano

Messaggio da Bruce Waine »

idem ho fatto io con l'usato, pattuito il prezzo con il conce l'ho piazzata da privato e ho usufruito dello sconto.

arcalupo

Messaggio da arcalupo »

A me il concessionario, molto corretto ( temevo pagare l' aumento dell' RCZ, ma cosi' giustamente non e' stato) ha fatto un' offerta in linea con il valore di mercato della mia vecchia auto (Honda Civic 1.8 Sport 140 cv del 2006 con 82 mila Km per 900 euro) e naturalmente ho accettato!

Non avrei raccimolato di meglio da un privato. :D

Torna a “RCZ - Generale”