PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prova 200cv su rivista Auto
Re: Prova 200cv su rivista Auto
tutto dipende dal mezzo che hai sotto s'intende, con la mia thp 200 la differenza la noto!
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
- Località: Piacenza
Re: Prova 200cv su rivista Auto
quindi può essere che le prove al banco che misurano 210cv sulla thp 200cv siano fatte con shell vpower!!!rcz200 ha scritto:tutto dipende dal mezzo che hai sotto s'intende, con la mia thp 200 la differenza la noto!
io sulla macchina non ho mai usato benzina a 100ottani, la uso sulla moto e la differenza si sente molto...ma non riesco a quantificare quanti cavalli, senz'altro è MOLTO + esplosiva (e se si pesta col gas consuma anche molto di +...)
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Anni fa sempre sulla rivista auto di cui sono lettore dal lontano 1995 fecero la prova per i carburanti diesel ad alto numero di cetani tipo v-power diesel , blue diesel agip e altre ancora confrontati ai gasolii normalì delle principali marche..... bhe il migliore del test come potenza e resa di potere calorico al litro fu il normalissimo gasolio della Tamoil mentre il peggiore dei "premium" fu il bluediesel se non ricordo male. Niente che giustificasse il maggior esborso uscì dal test in fatto di potenza con differenze che oscillavano nell' arco di 2-3 cavalli (variazioni per altro normali tra un test e l' altro). Sulle benzine probabilmente la differenza potrebbe essere maggiore..... peccato che non fecero un test simile a quello del gasolio per verificare.... o perlomeno se lo hanno fatto non ne ho ricordi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Il consumo è nettamente superiore in quanto la vpower ha una densita' nettamente inferiore e quindi viene aspirata piu' velocemente. Basta pensare al diesel vpower che assomiglia fisicamente piu' a una benzina verde che ad un diesel classico. Nella prova della vaporizzazione non ha rivali http://www.youtube.com/watch?v=iU35MkEThG0" onclick="window.open(this.href);return false;Bruce Waine ha scritto:quindi può essere che le prove al banco che misurano 210cv sulla thp 200cv siano fatte con shell vpower!!!rcz200 ha scritto:tutto dipende dal mezzo che hai sotto s'intende, con la mia thp 200 la differenza la noto!
io sulla macchina non ho mai usato benzina a 100ottani, la uso sulla moto e la differenza si sente molto...ma non riesco a quantificare quanti cavalli, senz'altro è MOLTO + esplosiva (e se si pesta col gas consuma anche molto di +...)
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 381
- Iscritto il: 14/03/2011, 10:19
- Località: Piacenza
Re: Prova 200cv su rivista Auto
rcz200 io stavo parlando della vpower classica.
la diesel mai provata in quanto secondo me c'è pochissima differenza tra diesel classico e diesel vpower.
discorso x la benzina cambia nettamente...+ potenza e + consumi in quanto brucia di +.
la diesel mai provata in quanto secondo me c'è pochissima differenza tra diesel classico e diesel vpower.
discorso x la benzina cambia nettamente...+ potenza e + consumi in quanto brucia di +.
Re: Prova 200cv su rivista Auto
finalmente v-zine online, da pagina 24 a pagina 31 la bellissima Rcz sui circuiti storici della formula 1... buona lettura! http://cde.cerosmedia.com/1V4e088bd9ad981394.cde" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Prova 200cv su rivista Auto
"La sterzata forse non è il massimo in fatto di sensibilità"
punti deboli
"Tenuta eccessivamente rigida"
"Impossibilità di vedere dove finisce il cofano"
In pratica sta dicendo che in curva fa schifo..sinceramente non è una grande recensione e pubblicità per la rcz ..per lo più in 4 pagine se tutto va bene parlerà per 10 righe della rcz..non mi è piaciuto molto come articolo per un gioiellino così..magari se usava un benzina si lamentava pure che consumava troppo..ci mancava questo ed eravamo apposto
punti deboli
"Tenuta eccessivamente rigida"
"Impossibilità di vedere dove finisce il cofano"
In pratica sta dicendo che in curva fa schifo..sinceramente non è una grande recensione e pubblicità per la rcz ..per lo più in 4 pagine se tutto va bene parlerà per 10 righe della rcz..non mi è piaciuto molto come articolo per un gioiellino così..magari se usava un benzina si lamentava pure che consumava troppo..ci mancava questo ed eravamo apposto
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Non so se hai visto cosa ha scritto V-zine nelle prime righe "la cabrio diesel più bella del mercato"....... questo già mi lascia molti dubbi sulla loro competenza!!! O hanno segato loro il tetto o hanno provato qualcos' altro!!!flulla91 ha scritto:"La sterzata forse non è il massimo in fatto di sensibilità"
punti deboli
"Tenuta eccessivamente rigida"
"Impossibilità di vedere dove finisce il cofano"
In pratica sta dicendo che in curva fa schifo..sinceramente non è una grande recensione e pubblicità per la rcz ..per lo più in 4 pagine se tutto va bene parlerà per 10 righe della rcz..non mi è piaciuto molto come articolo per un gioiellino così..magari se usava un benzina si lamentava pure che consumava troppo..ci mancava questo ed eravamo apposto
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Prova 200cv su rivista Auto
ma il dato del consumo a 130 km/h di 11.9 è realistico? va bene che abbia 200cv ma in teoria ad un andatura stabile in autostrada non dovrebbe consumare qualcosa in meno??qualcuno che c'è l'ha ha già provato?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Prova 200cv su rivista Auto
E' intorno ai 7.5, probabilmente 7.4/100Km. Al prossimo viaggio autostradale controllo in maniera più precisa. L'assetto rigido è un dato di fatto. Anche se la seduta è relativamente alta rispetto a una vera sportiva, sulla mia 200 cv, dotata anche di barre d'irrigidimento, ogni sconnessione la senti. E' anche vero che l'auto, nelle curve a velocità sostenute, tende a essere sottosterzante, però in maniera non pericolosa ma lineare e progressiva. Assetto, tenuta di strada, stabilità e handling sono i suoi punti di forza. Mi dispiace continuare a ripetere le stesse cose ma pare che quello che si scrive, supportandolo con fonti, non interessi a nessuno.andry5891 ha scritto:ma il dato del consumo a 130 km/h di 11.9 è realistico? va bene che abbia 200cv ma in teoria ad un andatura stabile in autostrada non dovrebbe consumare qualcosa in meno??qualcuno che c'è l'ha ha già provato?
Esempio (l'auto va alla grande sui curvoni veloci, se la cava su quelli lenti e perde in rettilineo): http://imageshack.us/f/809/testttvsgenesisrczsciro.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Tornando all'articolo, a me pare veramente scritto con i piedi, come se il recensore non l'abbia nemmeno provata ma solo carpito dati qua e là da altre riviste... anzi ne ho la certezza, perché l'articolo è stato scritto da due fotografi interessati solamente a scattare belle immagini.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Prova 200cv su rivista Auto
la migliore recensione delle rcz la diamo noi che la guidiamo tutti i i giorni...molto di quello che si scrive o si legge è stupidamente o volutamente filtrato...
Re: Prova 200cv su rivista Auto
c'è da dire che circa 7 sec da 0 a 100 non sono male come risultato....dovete considerare anche una cosa....tutte le altre, audi, clio rs ecc se ci avete fatto caso fanno i 100 in seconda....con la RCZ devi mettere la terza, quindi considerando almeno 0.3 - 0.4 per l'innesto della terza....non è affatto male.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Qui la prova di Quattoruote sia del THP 156, sia del HDi: http://www.peugeot.it/Resources/Content ... strada.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui invece quella di Gente Motori: http://www.peugeot.it/Resources/Content ... taDaRe.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Datate ma sempre interessanti
Qui invece quella di Gente Motori: http://www.peugeot.it/Resources/Content ... taDaRe.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Datate ma sempre interessanti
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 4408
- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Gran recensione, conferma tutto quanto abbiamo detto sul forum. Pare addirittura che ci abbiano letti. Incollo solo la prima parte dell'articolo, per il resto cliccate qui: http://www.auto.it/prove/peugeot/rcz/20 ... +guardarla" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche loro hanno rilevato uno 0/100 da 7.02 con dischi da 19...
Pur con tutta la buona volontà che ci si può mettere, è difficile accettare che la RCZ abbia il motore messo lì davanti. Con un equilibrio di forme così insolente, il muso corto e quell’abitacolo così centrato rispetto ad avantreno e retrotreno, che fanno pensare alla Porsche Boxster (o, per chi è un po’ più che... maggiorenne, alla VW Karmann- Ghia degli Anni ’50), sembrerebbe imprescindibile un bel motore infilato subito dietro i sedili, meglio se grondante di cavalli.
E, invece, sotto le lamiere di questa coupé insolita si agita la meccanica tutt’altro che estrema della Peugeot 308. A questo punto godiamo del bicchiere mezzo pieno o malediciamo il bicchiere mezzo vuoto? Se da un lato sarebbe bello che la RCZ dispensasse adrenalina a piene mani come logica prosecuzione di una linea così aggressiva, dall’altro bisogna considerare che in un momento storico di stile estremamente omologato come quello attuale, in cui quasi tutti i costruttori optano per il “piacere meno, ma piacere a tutti”, l’essere riusciti a realizzare un’auto che emoziona e fa girare la gente per strada pur costando cifre quantomeno ragionevoli, se non proprio a portata di ogni salvadanaio, è una nota di merito per la Peugeot.
Per accedere alla versione col 1600 da 156 cv, che abbiamo provato su Auto di luglio 2010, occorrono 27.800 euro, che non sono certo spiccioli ma sono parecchi in meno (4.550, per l’esattezza) rispetto a quanti ne occorrono per portarsi a casa un’Audi TT 1.8 TFSI da 160 cv, che è l’avversaria di riferimento. Ma se saliamo al gradino di potenza superiore e raggiungiamo zona 200 cv, la differenza di prezzo tra le versioni omologhe di Peugeot e Audi tocca addirittura i 6.300 euro. Ed è una cifra ragguardevole, specialmente se consideriamo che la linea della tedesca non è altrettanto ammiccante e l’allestimento della francese è molto completo.
Anche loro hanno rilevato uno 0/100 da 7.02 con dischi da 19...
Pur con tutta la buona volontà che ci si può mettere, è difficile accettare che la RCZ abbia il motore messo lì davanti. Con un equilibrio di forme così insolente, il muso corto e quell’abitacolo così centrato rispetto ad avantreno e retrotreno, che fanno pensare alla Porsche Boxster (o, per chi è un po’ più che... maggiorenne, alla VW Karmann- Ghia degli Anni ’50), sembrerebbe imprescindibile un bel motore infilato subito dietro i sedili, meglio se grondante di cavalli.
E, invece, sotto le lamiere di questa coupé insolita si agita la meccanica tutt’altro che estrema della Peugeot 308. A questo punto godiamo del bicchiere mezzo pieno o malediciamo il bicchiere mezzo vuoto? Se da un lato sarebbe bello che la RCZ dispensasse adrenalina a piene mani come logica prosecuzione di una linea così aggressiva, dall’altro bisogna considerare che in un momento storico di stile estremamente omologato come quello attuale, in cui quasi tutti i costruttori optano per il “piacere meno, ma piacere a tutti”, l’essere riusciti a realizzare un’auto che emoziona e fa girare la gente per strada pur costando cifre quantomeno ragionevoli, se non proprio a portata di ogni salvadanaio, è una nota di merito per la Peugeot.
Per accedere alla versione col 1600 da 156 cv, che abbiamo provato su Auto di luglio 2010, occorrono 27.800 euro, che non sono certo spiccioli ma sono parecchi in meno (4.550, per l’esattezza) rispetto a quanti ne occorrono per portarsi a casa un’Audi TT 1.8 TFSI da 160 cv, che è l’avversaria di riferimento. Ma se saliamo al gradino di potenza superiore e raggiungiamo zona 200 cv, la differenza di prezzo tra le versioni omologhe di Peugeot e Audi tocca addirittura i 6.300 euro. Ed è una cifra ragguardevole, specialmente se consideriamo che la linea della tedesca non è altrettanto ammiccante e l’allestimento della francese è molto completo.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Prova 200cv su rivista Auto
Faccio solo notare in che configurazione è la RCZ della prova..... guardate il colore.... i cerchi.... che colore ha la calandra anteriore e gli specchietti..... mi ricorda la RCZ di qualcuno......ma non mi viene di chi........
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP