PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colatura dagli specchietti

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
rcz200
Peugeottista fast&furious

Re: Colatura dagli specchietti

Messaggio da rcz200 »

Su una macchina del genere un problema così mi sembra imbarazzante, caspita studiare ma una guarnizione nn costava molto e oltretutto mettere un supporto che si ossida è una pecca grave! Se col tempo si verificasse il problema dei cavi come a Proximo mi sembrerebbe il minimo un richiamo preventivo!!! :mad:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Ieri lavaggio auto...oggi colatura pesante...settimana prossima vado a reclamare pure io dal conce

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Lolli ha scritto:Ieri lavaggio auto...oggi colatura pesante...settimana prossima vado a reclamare pure io dal conce
Più passa il tempo, piu' si ossida il supporto. Sarà sempre peggio l'effetto e un richiamo sarebbe doveroso da parte di Peugeot!!! :mad:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

anche a me cola il giorno dopo.....ma col dito viene via....quindi nel mio caso sembrerebbe solo acqua....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rcz200

Messaggio da rcz200 »

ecco una foto di come appare la colatura, questa la togli se va bene giusto col polish! A me è gia la terza volta che succede, anche ultimamente lasciando l'auto sotto la pioggia! :frown:
Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Cavolo che brutta.... a me per fortuna sul bianco opale la si nota molto meno e ci devi andare piuttosto vicino per vederla, ma quello che mi preoccupa è che si possa rovinare la vernice con l' andare del tempo. :angry5: :angry5:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Allora oggi sono stato per sentire della situazione colatura dagli specchietti in concessionaria, se è possibile far qualcosa per ovviare il danno. Per il momento mi hanno detto di ripassare la prossima settimana perchè non sanno nulla momentaneamente e Peugeot ancora non ha informato, ne proposto soluzioni al riguardo. Mi hanno detto che il pezzo sostitutivo esiste ma non è stato aggiornato con qualcosa di nuovo, quindi probabilmente sostituendolo sarebbe lo stesso di prima?!!! Spero proprio che si trovi una soluzione, non mi sembra una bella pubblicità difetti di questo tipo su un auto del genere! :mad: Vi terrò informati al riguardo, aspetto notizie... positive! :roll:

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

tornato da poco dal concessionario per un check-up generale di alcuni diffettucci, la colatura degli specchietti è stata accertata con i meccanici ma non avendo Peugeot comunicato nulla a riguardo il problema è rimasto li congelato. Credo sia solo questione di tempo, visto che il fenomeno è noto e, vista la sua natura, non puo che peggiorare nel tempo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Ma in fin dei conti non basterebbe smontare il pezzo e dargli una passata di trasparente protettivo per impedire l' ossidazione? A noi clienti basterebbe anche questo purchè risolutivo...... dai Peugeot che aspetti a farci dormire sonni tranquilli per la vernice dei nostri sportelli?? :hurted:
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

...ahiaaaaa , non l'ho ancora ritirata e inizio a leggere di tante "gabole" :(

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Loga, sono piccolezze. L'auto è un vero e proprio gioiellino. Non potrai non amarla. Poi, molte delle cose citate dovrebbero essere state già risolte in fase di catena di montaggio.

La mia, al momento (incrociando le dita e stringendo le chiappe), non ha nessuno dei problemi citati. Le cose che mi danno dei pensieri o le ho create io come i graffi su cerchi e carrozzeria, oppure dipendono da fattori esterni, come la non perfetta compatibilità con il mio Nokia N97 mini.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Caro Loga27, la RCZ è speciale e come dice Grifter certi difettucci (che la mia ha avendola presa appena uscita) gli si possono perdonare...... poi penso che Peugeot sia una casa seria (questa è la mia prima Peugeot) e possa facilmente porre una pezza a difetti tuttaltro che irrimediabili. ;-)
Immagine

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Ma sta colatura del giorno dopo,dato che a me pare non accadere (lavo a mano l'auto e mai andrò in auto lavaggi) si dovrebbe sentire passando il dito nella zona incriminata?
Sulla mia che è bianca anche guardando in contro luce non vedo segni di colature calcarose o peggio con residui di corrosione.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

rightmeup ha scritto:Ma sta colatura del giorno dopo,dato che a me pare non accadere (lavo a mano l'auto e mai andrò in auto lavaggi) si dovrebbe sentire passando il dito nella zona incriminata?
Sulla mia che è bianca anche guardando in contro luce non vedo segni di colature calcarose o peggio con residui di corrosione.
Se tu avessi la colatura te ne accorgeresti.... e non si tratta di lavarla a mano (anche io faccio così) o al lavaggio.... rimane sotto la base dello specchio fino in fondo allo sportello un residuo che seccandosi diventa duro e sembra (ma non è) calcare e dovrebbe essere in teoria ossido di alluminio. Sul bianco per fortuna mi si vede poco il problema è che comunque per togliero o usi il polish o niente..... a lungo andare che fine fa la vernice? Se peugeot non pone una pezza penso che smonterò prima o poi gli specchietti e darò un paio di mani di trasparente al pezzo di alluminio incriminato. :(
Immagine

rcz200

Messaggio da rcz200 »

Ciao ragazzi, io ho ancora questo dannato problema con la colatura degli specchietti, il fenomeno col tempo non sembra affatto diminuire...qualcuno ha qualche novità/buona notizia in merito? Come va nelle vostre? :cry:

Torna a “RCZ - Generale”