PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Resoconto primi mesi di RCZ
- Tommaso_ALTA_CLASS
- Peugeottista fast&furious
Re: Resoconto primi mesi di RCZ
solidarietà!!! che brutta cosa!
- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Boia che sculo....forse è solo il bulbo dell'olio di solito una perdita del genere può dipendere da quest'ultimo non sarebbe il primo che sento...Dai forza e coraggio che tutto si aggiusta!!
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
grazie ragazzi....incrocio dita delle mani e dita dei piedi,,,,basta che nn mi facciano aspettare un'eternita' 

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
E' quello che ho pensato anch'io. Però è meglio stare zitti e incrociare le dita.DAVIDER1 ha scritto:Boia che sculo....forse è solo il bulbo dell'olio di solito una perdita del genere può dipendere da quest'ultimo non sarebbe il primo che sento...Dai forza e coraggio che tutto si aggiusta!!

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
In bocca al lupo per la "piccola"...anch'io ci sono passato
(sul carro attrezzi, intendo) quando, a metà settembre, nel percorrerre un tratto di Flaminia dove c'erano lavori in corso, una staffa di segnale (probabilmente spinta da un veicolo che ho incrociato...
) si è infilata dritta dritta nello pneumatico posteriore sinistro
, squarciandolo letteralmente
. Chiamato il numero verde ed arivato il carro attrezzi (...visto che il ruotino non c'é...
), ho trepidato non poco durante il carico ed il successivo scarico ed anche quando alla Peugeot di Terni hanno smontato la gomma salvo poi dirmi che non era riparabile! Morale: altro carico fino a casa e successivo scarico e piccolina ferma qualche giorno in attesa che arrivasse la nuova ruota (alla modica cifra di 300 €)
.
Tienici aggiornati e di nuovo in bocca al lupo!

Tienici aggiornati e di nuovo in bocca al lupo!

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
ok...la macchina la vado a prendere stasera x' gia' pronta....la ragazza mi ha chiamato dicendomi che il problema e' stato il tendi cinghia che si e' rotto
.....stasera comunque parlero' col capo officina x' nn riesco a capire il nesso che ci sta' tra il suddetto e la perdita totale e veloce dell'olio...che ovviamente dovro' pagare a parte....88 euro di olio...
anche se nn capiro' mai x' se la rottura nn dipende da cazzate mie con la conseguente perdita dell'olio,io me lo debba pagare...va' be' dai intanto a novembre la dovevo comunque tagliandare e almeno l'olio nn dovro' piu' pagarlo....ciao e grazie ragazzi x il supporto....siete persone splendide

anche se nn capiro' mai x' se la rottura nn dipende da cazzate mie con la conseguente perdita dell'olio,io me lo debba pagare...va' be' dai intanto a novembre la dovevo comunque tagliandare e almeno l'olio nn dovro' piu' pagarlo....ciao e grazie ragazzi x il supporto....siete persone splendide

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La storia del tendicinghia a freddo mi pare che sia ricorrente per i THP. Non pensavo però che anche il 156 ne soffrisse: avrebbero dovuto risolvere... sferragliamento che può arrivare alla rottura. Per Mini hanno risolto, ma per Peugeot non ci sono comunicazioni ufficiali. Il problema non è dovuto alle tue modifiche... non farti infinocchiaremirketto75 ha scritto:ok...la macchina la vado a prendere stasera x' gia' pronta....la ragazza mi ha chiamato dicendomi che il problema e' stato il tendi cinghia che si e' rotto![]()
.....stasera comunque parlero' col capo officina x' nn riesco a capire il nesso che ci sta' tra il suddetto e la perdita totale e veloce dell'olio...che ovviamente dovro' pagare a parte....88 euro di olio...
![]()
anche se nn capiro' mai x' se la rottura nn dipende da cazzate mie con la conseguente perdita dell'olio,io me lo debba pagare...va' be' dai intanto a novembre la dovevo comunque tagliandare e almeno l'olio nn dovro' piu' pagarlo....ciao e grazie ragazzi x il supporto....siete persone splendide![]()

Puoi documentarti qui: http://www.megamini.it/forum/index.php? ... old-start/" onclick="window.open(this.href);return false;

Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Dai anche un'occhiata qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ia#p700703" onclick="window.open(this.href);return false;

quindi prima o poi si spacca a tutti ?
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
No, nella maggior parte dei casi è solo questione di rumori eccessivi. Le rotture pare che si verifichino solo nei modelli venduti tra il 2006 e il 2008 (EP6DT, EP6DTS). La cosa accaduta a mirketto fa però pensare.

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
allora vi spiego.....la mia macchina ora e' a casa nel suo box al caldo----,,,rettifico quello che ho scritto e specifico meglio(stamattina avevo parlato con l'impiegata che secondo me ha detto una fesseria e fesseria e' stata)....
il tenditore nn e' della cinghia,ma e' il tendi catena idraulico e lavora ad olio con una pressione di 3 bar circa.....il tendi catena si era smollato e smollandosi ha fatto fuoriuscire olio con la sua bella pressione(3 bar nn e' poco)...quando la macchina ha fatto tutto il suo bippamento era x' smollandosi nn lavorava piu' e dall'intercapedine tra il tendi e la struttura sua avvitata vi era spazio e quindi l'olio ha cominciato a schizzare dappertutto ....pensate che avevo tutto il cerchio lato passeggero in un lago d'olio -----olio perso tutto e olio ora rimesso tutto e pagato 88,40 euro....va' be'....al controllo dei 2 anni o 30000km l'olio nn sara' da sostituire......
avevo chiesto anche di regolarmi il cofano ma nn l'hanno fatto
...chiesto il x' al meccanico e lui nn ne sapeva niente,....effettivamente ieri lo stesso nn era presente....va' be' me lo faro' mettere apposto dove la macchina l'ho comprata,sperando in un po' piu' di buona volonta' del personale....
la garanzia sulla riparazione(1 anno)nn vale x' la stessa macchina e' ancora in garanzia....quindi il pezzo sostituito sara' in garanzia fino alla scadenza dei 2 anni che avverra' alla fine di novembre di quest'anno.....bah ...mistero della fede...
il tenditore nn e' della cinghia,ma e' il tendi catena idraulico e lavora ad olio con una pressione di 3 bar circa.....il tendi catena si era smollato e smollandosi ha fatto fuoriuscire olio con la sua bella pressione(3 bar nn e' poco)...quando la macchina ha fatto tutto il suo bippamento era x' smollandosi nn lavorava piu' e dall'intercapedine tra il tendi e la struttura sua avvitata vi era spazio e quindi l'olio ha cominciato a schizzare dappertutto ....pensate che avevo tutto il cerchio lato passeggero in un lago d'olio -----olio perso tutto e olio ora rimesso tutto e pagato 88,40 euro....va' be'....al controllo dei 2 anni o 30000km l'olio nn sara' da sostituire......
avevo chiesto anche di regolarmi il cofano ma nn l'hanno fatto

la garanzia sulla riparazione(1 anno)nn vale x' la stessa macchina e' ancora in garanzia....quindi il pezzo sostituito sara' in garanzia fino alla scadenza dei 2 anni che avverra' alla fine di novembre di quest'anno.....bah ...mistero della fede...

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
peccato che l'avevi appena lavata e adesso te la ritrovi lurida 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio
Da venerdì prossimo avrò anche una seconda Peugeot in famiglia quindi non fatemi preoccupare con altri guasti!!!!

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- DAVIDER1
- Peugeottista D.O.C.
Stasera mentre rientravo a marcia indietro in garage mio padre che era in camper a fare un lavoretto ha strusciato le chiavi a cui era collegato il telecomando del bascullante elettrico, risultato: ammaccatura sul tetto con due graffi a color fondo lunghi una 15ina di centimetri....per fortuna non ho preso il vetro posteriore....ho tirato tante di quelle bestemmie che forse è caduta una chiesa da qualche parte...più stiamo attenti nelle cose e più ne succedono..io in particolare non sono molto fortunato....
Domani sento il carrozziere, non so quanto possa ammontare in danno del genere...
I soldi me li mangia il diavolo

Domani sento il carrozziere, non so quanto possa ammontare in danno del genere...
I soldi me li mangia il diavolo

RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL