PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo "regalo" alla RCZ...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Anty
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo "regalo" alla RCZ...

Messaggio da Anty »

ti faccio compagnia.. io mi sono trovato oggi una bella graffiata sulla portiera destra.. tipica di un altra portiera aperta contro.. 10 cm :cry: :cry:
passerò dal corroziere a vedere che mi dice.. e pensare che sto pure attento a non parcheggiarla vicino a nessuno per paura!!!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Anty ha scritto:ti faccio compagnia.. io mi sono trovato oggi una bella graffiata sulla portiera destra.. tipica di un altra portiera aperta contro.. 10 cm :cry: :cry:
passerò dal corroziere a vedere che mi dice.. e pensare che sto pure attento a non parcheggiarla vicino a nessuno per paura!!!
Che nervi... anche io la metto sempre lontano da tutti e immancabilmente trovi quello che si sente solo e in un posteggio vuoto ti posteggia ad un mm di distanza con relativa sportellata... :mad: :mad: :mad:

Quando avevo il Qashqai un tipo con una Passat dotata di sensori completi di parcheggio in parcheggio praticamente deserto è riuscito a venirmi addosso al posteriore perchè mentre posteggiava stava inviando una mail con un netbook... :mad: :mad: :mad: , mi vide e fece finta di niente , allora bussai al finestrino ed ebbe la faccia da C..O di dire che non se ne era accorto talmente era preso con le mail... finchè c'è in giro gente così... e purtroppo sono la maggioranza... [-X [-X [-X

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

sono passato oggi dal carroziere.. per un graffio da 10 cm mi hanno chiesto 300-350 euro solo portiera oppure per non far vedere il ritocco si può estendere alla finacata per 400 euro. Mi dice che essendo il graffio vicino alla fine della portiera si vedrebbe la differenza di bianco perchè non possono sfumarla..
mi sembra un po' tanto per 10 cm di graffio.. che dite? :shock:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:sono passato oggi dal carroziere.. per un graffio da 10 cm mi hanno chiesto 300-350 euro solo portiera oppure per non far vedere il ritocco si può estendere alla finacata per 400 euro. Mi dice che essendo il graffio vicino alla fine della portiera si vedrebbe la differenza di bianco perchè non possono sfumarla..
bianco opale?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rules
Peugeottista appassionato

Messaggio da rules »

Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:sono passato oggi dal carroziere.. per un graffio da 10 cm mi hanno chiesto 300-350 euro solo portiera oppure per non far vedere il ritocco si può estendere alla finacata per 400 euro. Mi dice che essendo il graffio vicino alla fine della portiera si vedrebbe la differenza di bianco perchè non possono sfumarla..
Se la macchina è nuova non è vero. Le sfumature si fanno quando la vernice con il tempo tende a sbiadirsi. Come prezzo mi sembra un po' alto. Prova a sentire altri carrozzieri. A me fecero 300 euro per il parafango posteriore, ma avevo anche una discreta rientranza.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

bianco opale si!
io pensavo di cavarmela con moooolto meno!! alla fine pensavo che un ritocchino piccolo potesse sistemare.
Maledetto quel bas...biiip...do che me l'ha rovinata :mad: :mad:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

grifter ha scritto:
Se la macchina è nuova non è vero. Le sfumature si fanno quando la vernice con il tempo tende a sbiadirsi. Come prezzo mi sembra un po' alto. Prova a sentire altri carrozzieri. A me fecero 300 euro per il parafango posteriore, ma avevo anche una discreta rientranza.
mI spiace contraddire , ma per un lavoro ben fatto si sfuma anche su un'auto nuova di pacca perche il bagno di colore non viene mai esattamente identico anche con le più moderne tecniche... se invece ci si accontenta di un lavoro normale si può torvare a meno... ma vale la pena? :scratch:

A me costerà 250 euro solo la lucidatura di tutta l'auto dopo il ritocco col trasparente sul cofano... ma io ho il nero perla... :mad:

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

Prova a chiedere più preventivi in giro....poi non è bianco perla è quello opale..se fosse stato il perla forse ci potevi anche stare...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

fortuna che nn e' il perla----parlavo tempo fa' con un mio amico carrozziere dei colori perlati,,ecco e' un lavoraccio dell'ostrega x' basta veramente sbagliare di un niente,o variare leggermente la velocita' di stesura del colore che si potrebbe notare la differenza,certo pero' con un buon occhio....con questo logicamente nn vuol dire che nn si possa sia chiaro...x fortuna che l'ho evitato...e ne son contento :mrgreen:
x' tutto va' bene fino a quando trovi il pirla che te la riga, :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

mirketto75 ha scritto:
...ieri ne ho vista una convita di essere l'unica donna di questo mondo ad avercela , arriva con la sua A Klasse , posteggia alla caxxo tutta di traverso e scende con sportellata incorporata ad una Golf Gti nuova e nera posteggiata a fianco... tira fuori uno specchietto per rifarsi il trucco appoggiandosi alla portiera che sfrega impietosamente contro quella del GTI... e lei niente , l'unica cosa importante era dare tono alle sue labbra... del danno che faceva all'altra auto chissenefrega :mad: :mad: :mad: , tanto non era la sua... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ... Poi penso che certi cervelli femminili siano abilitati solo per trucco , cellulite , intimo , costumi e trovare il riccone di turno da spolpare...
...quando vedo ste cose mi ribolle il sangue anche se l'auto non è la mia , semplicemente perchè é una questione di rispetto delle cose altrui. [-X [-X [-X

Anty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Anty »

LOGA27 ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
...ieri ne ho vista una convita di essere l'unica donna di questo mondo ad avercela , arriva con la sua A Klasse , posteggia alla caxxo tutta di traverso e scende con sportellata incorporata ad una Golf Gti nuova e nera posteggiata a fianco... tira fuori uno specchietto per rifarsi il trucco appoggiandosi alla portiera che sfrega impietosamente contro quella del GTI... e lei niente , l'unica cosa importante era dare tono alle sue labbra... del danno che faceva all'altra auto chissenefrega :mad: :mad: :mad: , tanto non era la sua... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: ... Poi penso che certi cervelli femminili siano abilitati solo per trucco , cellulite , intimo , costumi e trovare il riccone di turno da spolpare...
...quando vedo ste cose mi ribolle il sangue anche se l'auto non è la mia , semplicemente perchè é una questione di rispetto delle cose altrui. [-X [-X [-X

dovevi fargli una foto o video con il cellulare e darlo al tipo della golf. Avrebbe avuto tutte le prove per fargli pagare il danno!

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Anty ha scritto:
LOGA27 ha scritto:
mirketto75 ha scritto:

dovevi fargli una foto o video con il cellulare e darlo al tipo della golf. Avrebbe avuto tutte le prove per fargli pagare il danno!
concordo....anche x' quando mi capita di vedere queste...raramente...sono io che metto il bigliettino al posto del pirla di turno...x' queste cose nn mi vanno giu' :mad:

LOGA27
Peugeottista veterano

Messaggio da LOGA27 »

Ritirata questa mattina la Leonessa dopo il liftying , lucidatura totale della carrozzeria, spettacolare :D , ma quanto durerà??? bah... a parte il costo :? via tutti quegli aloni della cera da auto nuova che non erano mai venuti via prima...

Ho avuto come auto sostitutiva la 500 Abarth per due giorni (che ha i due scarichi veri :mad: )... :wooow: :wooow: :wooow: , non è una RCZ ma è così piccola e agile e potente che sembra un piccolo Go-Kart , ragazzi spettacolare giocattolo... =P~ =P~ e poi appena salito mi sembrava di sentire aria di famiglia di essere quasi a casa :scratch: , guarda bene e guarda bene...
500.jpg
500a.jpg
...le stesse identiche bocchette dell'aria con la stessa finitura... le ho confrontate questa mattina e sono proprio quelle... :shock:

In fondo mi spiace proprio averla restituita , è molto più tamarra della nostra già di serie ma è divertentissima... (anche perchè non era mia... :D :D :D )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io da qualche giorno ho questa:

Immagine

Fiat con le macchinette è probabilmente la migliore al mondo. I suoi problemi nascono dal segmento C in su.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Generale”